Passa al contenuto principale
Topic: Km auto visibili tramite revisione: Fate Attenzione (Letto 3026 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Km auto visibili tramite revisione: Fate Attenzione

Da una discussione di Hyundai Club Italia apprendo di un servizio interessante.
Quando si fanno le revisioni auto molti operatori inseriscono i km delle proprie auto all'atto della revisione e inserendo la propria targa si può verificare che l'inserimento sia corretto.
Perchè vi dico questo? perchè è capitato (a Milano) che gli operatori abbiano inserito dei chilometraggi maggiori rispetto a quelli reali e questo potrebbe creare qualche problema in fase di vendita.
Il sito è:
Il portale dell'automobilista

Nel mio caso la revisione non ha inserito i km e nel caso dei km di quella di mia moglie sono più bassi dei reali.
Quindi chiedete di inserire i km correttamente perchè se fanno delle verifiche risulteranno errati e possono contestarli.

Registrandosi si può accedere anche a svariate altre cosette come i punti rimasti nella patente e comunque si può verificare se un veicolo è assicurato e quando scade l'assicurazione, quanti veicoli o motocicli sono intestati a voi (tramite la vs. patente) e il loro stato o scadenza revisioni.

Sito interessante.
saluti

Re:Verifica dei km dell'auto tramite revisione

Risposta n. 1
Aggiungo anche questa foto:

Re:Km auto visibili tramite revisione: Fate Attenzione

Risposta n. 2
Ci fosse stato qualche mese fa .. almeno ero 'certo' che il tizio che mi ha venduto l'auto aveva scalato i km (sospettato fortemente  .. ma non ero sicuro !)

Re:Km auto visibili tramite revisione: Fate Attenzione

Risposta n. 3
certo... motivo in più per verificare alle vostre auto che inseriscano i km per bene e motivo di discussione per quelli che non l'hanno fatto... magari è un idiota l'addetto... ma in quel caso il proprietario dell'auto che vorrete acquistare sarà costretto a dimostrarvi che i km non sono quelli indicati in rettifica pena una riduzione di prezzo...
Alla fine è una tutela per tutti.

Re:Km auto visibili tramite revisione: Fate Attenzione

Risposta n. 4
Da una discussione di Hyundai Club Italia apprendo di un servizio interessante.
Quando si fanno le revisioni auto molti operatori inseriscono i km delle proprie auto all'atto della revisione e inserendo la propria targa si può verificare che l'inserimento sia corretto...


Grazie ! Fatta la revisione  alla genny a gennaio 2017 e ho verificato : ha messo i km giusti !

Re:Km auto visibili tramite revisione: Fate Attenzione

Risposta n. 5
Infatti, sono venuto a sapere di questa novità il giorno (29 maggio) in occasione della revisione della moto. Ho controllato e ha messo i km. esatti. Buona giornata da Salvatore.