Passa al contenuto principale
Topic: La classe non ha età (Letto 3279 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La classe non ha età

Ragazzi più la guardo e più mi piace, la classe non è acqua. (love)

Re:La classe non ha età

Risposta n. 1
Sicuramente un capolavoro di design, purtroppo non si può dire sul resto :P
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!


Re:La classe non ha età

Risposta n. 3
E cosa ci sarebbe da dire sul resto?

Auto della stessa età erano fatte decisamente meglio, è inutile che ci montiamo la testa, il coupé era quello che era, performance e tenuta di strada non erano certo il suo forte. Il suoi pro erano ben altri, resistenza ed affidabilità su tutti, se sono qua vivo a scrivere lo debbo sicuramente alla grande resistenza dimostrata nei molteplici incidenti che ho avuto, con un altra auto non sarei qua a scrivere.
Ma sono obbiettivo, mi ha regalato tante gioie ma anche tante frustrazioni e tante saracche per rumori vari(che nei giorni di mal di testa avrei voluto uccidere qualcuno), tenuta in curva incerta, motore metereopatico all'inverosimile, se era in giornata no persino la panda a gpl ti lasciava indietro.

Parlo con cognizione di causa @MasterPc  sa quanto abbia amato alla follia quell'auto e quanto la ami ancora(infatti non se ne andrà di casa), ma ha i suoi gran difetti.
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re:La classe non ha età

Risposta n. 4
Le macchine Dell epoca della stessa categoria costavano di più(io l ho presa nuova) dal 97 a oggi ho speso cifre irrisorie per la manutenzione non mi ha dato mai problemi ne di motore ne di carrozzeria per me è una buona macchina attualmente la uso tutti i giorni. ......poi  nella massa c'è il prodotto difettoso e poi bisogna vedere quello che si ci fa con le macchine......per quanto riguarda stabilità e prestazioni non ho nulla da dire anzi tanto di cappello.

Re:La classe non ha età

Risposta n. 5
Io il difetto più grosso che ho riscontrato negli anni è il peso...la tiburon è maledettamente pesante  :(

Re:La classe non ha età

Risposta n. 6
Sì Ebe il tiburon è pesante.....però parliamo di un periodo dove le auto ancora le facevano bene aveva la ruota di scorta. .........la mia ancora 200km orari li prende come se nulla fosse niente da dire io ho il 1.6 ho amici con le golf, audi a3, Fiat, Mercedes classea ecc, e le prendono di brutto nonostante il peso del tiburon

Re:La classe non ha età

Risposta n. 7
Mi permetto di contraddire sulla stabilità, parliamo di macchine di solito prezzo (non tipologia perché non ce ne erano e si doveva spendere certamente molto di più): la tenuta era ed è notevole, in tornanti stretti e in velocità la Tiburon sta in terra quando altre perdono aderenza.
La turbulence in particolare ha visto migliorare l'assetto rispetto alla Tiburon che dietro era ballerina e va via equilibrata senza particolare sovrasterzo o sottosterzo, quindi un ottimo lavoro di pesi.
Certamente adesso con una Genesis 3.8 recentissima da 1.8t il confronto non lo puoi più fare obbiettivo ;)
Ma prendi una golf 3 o 4 (come prezzo eravamo li)... Fai una curva veloce e vediamo chi è nel campo.
Scricchiolii certamente... Nella golf non credere che non ce ne siano... Una fiat ci sono da nuova.
Se prendevi l'auto non nel 2001 ma nel 2002 e prendevi il 2700cc già c'era un abisso in qualità percepibile (perché c'è!!!).

Per il tipo di auto e per la sua età tutto si può dire del motore ma non del resto.
Ricordo che nelle altre auto accessori come ABS+srs erano a pagamento, interni in pelle erano a pagamento... Tutto era a pagamento mentre la coupe aveva 2 allestimenti nel 2000, air e FX, 2 milioni di differenza (delle vecchie lire)... Nel 97 erano 3.
Anche la tua attuale ha un vantaggio: è schifosamente avanzata e prestante al 50% del costo di un'equivalente di altra marca.
anche il motore delle vecchie... Le 2.0 era il motore equilibrato... Il 1.6 invece quello x venderlo in posti con problemi fiscali, ma cmq 116cv sulla carta erano x un 1600cc veramente tanti di serie.

Re:La classe non ha età

Risposta n. 8
Ciao master fai forza al mio discorso la hyundai coupe è una buona macchina in generale ben costruita quando io la presi a suo tempo se ne vedevano tante in giro , ancora oggi ne girano parecchie qua da me però ripeto era un buon compromesso prezzo prestazioni io l ho presa per la bella linea e il prezzo abbordabile, oggi con 27.000 milioni di lire cosa compri? La Genesis già è un altro pianeta però ragazzi 30,000euro sono soldi infatti a Palermo io ne ho vista solo una e basta invece tiburon e turbulence ce ne sono a bizeffe.

Re:La classe non ha età

Risposta n. 9
A ottobre la mia compie 20 anni...sono quasi a 300.000 km il motore va ancora alla grande..sento gente che mi chiede ma di che anno è? quando dico del 97 non ci credono hahaha ;D  ha una linea sempre moderna...poi io con qualche accorgimento l ho resa un po più aggressiva quando passo si girano tutti a guardarla e la cosa mi da sempre soddisfazione...i bimbi che strattonano i papà e dicono " Uuhhh papà guarda che bellaaa! " per me basta questo per amare quest auto...poi che non faccia i 300 km/h o i 0.-100 in meno di 6 sec. non me ne importa niente  (drinking)

Re:La classe non ha età

Risposta n. 10
Il successo di quest auto è la sua linea ne hanno vendute a migliaia io l ho ordinata a giugno ed arrivata a novembre per il colore la volevo blu che poi al sole sembra viola.ai tempi mi ha colpito la sua linea è stato amore a prima vista per le prestazioni ancora devo dire che si difende bene non ho messo mani al motore perché la uso giornalmente non voglio compromettere l affidabilità. ....con un amico vogliamo preparare una Fiat Uno turbo prima serie per divertirci ;8)

Re:La classe non ha età

Risposta n. 11
Questo è il progetto in cantiere

Re:La classe non ha età

Risposta n. 12
Guarda Master, siamo sinceri, il sedere della tibu è ballerino e non è affidabile punto, ci hai fatto un incidente anche te, l'auto specie con l'aspirazione originale è metereopatica, sente tantissimo i diversi livelli di ossigeno, un giorno schizza via come una saponetta come se avesse il turbo e lasci le gomme a terra, l'altro devi scendere e spingerla, è sempre stata così, con questo non dico che non sia una buona auto, ma ne riconosco i difetti ed i pregi e se non mi piacesse non l'avrei riparata ogni santissima volta spendendo ben più del suo valore di mercato. Su una cosa posso darti ragione, su alcuni punti se la giocava bene con auto ben più costose, come la Celica del 98, la tenuta era giusto un pelo inferiore per via del sedere più stabile sul Celica, con qualche modifica al motore ed alleggerimento in pista si poteva combattere praticamente alla pari, con la differenza che la celica costava 3 volte di più. Ma il Golf terza serie era un mostro di tenuta, saltavano i cuscinetti ma teneva molto di più del tibu.
Poi eh, se avete amici con golf ed a3 polmoni da 90 cavalli il paragone non ci sta, ma un TDI iniettore pompa da 130 cavalli ti salutava eccome, paradossalmente contro il 320d da 150 cavalli(dell'epoca) fino a metà terza in accelerazione ci si stava.

Poi Master guarda, davvero scendere dal genesis e risalire sul tibu mi cago addosso ad ogni curva XD, la cosa divertente invece se salgo su una grande punto nuova mi cago addosso su quella rispetto al tibu XD, segno che per fiat 20 anni di sviluppo non sono serviti XD
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re:La classe non ha età

Risposta n. 13
Qua si parla di auto a benzina di pari cilindrata il coupe hyundai alle wv benzina se le mangia perché i motori wv aspirati fanno cacare. ...poi è normale che un 2000 tdi ti passa. ...poi se al tiburon monti delle gomme serie il posteriore non è poi tanto ballerino per quanto riguarda Toyota è un altro pianeta rispetto a hyundai (ho una Toyota parlo per esperienza) quella è made in japan un altra cosa. La Fiat è quella che è. ....

Re:La classe non ha età

Risposta n. 14
Qua si parla di auto a benzina di pari cilindrata il coupe hyundai alle wv benzina se le mangia perché i motori wv aspirati fanno cacare. ...poi è normale che un 2000 tdi ti passa. ...poi se al tiburon monti delle gomme serie il posteriore non è poi tanto ballerino per quanto riguarda Toyota è un altro pianeta rispetto a hyundai (ho una Toyota parlo per esperienza) quella è made in japan un altra cosa. La Fiat è quella che è. ....
I motori aspirati vw benzina effettivamente sono forse il peggio che ci sia, i turbo giù si ragiona.

Sul tibu ho sempre avuto gomme serie, la sicurezza è una di quelle cose su cui non risparmio.
Le ultime Toyota non sono più così avanti rispetto alle Hyundai(ed i risultati di affidabilità degli ultimi anni parlano chiaro, il gruppo Hyundai kia Genesis è avanti). Prima vi era un gap motoristico e di qualità di assemblaggi e qualche materiale, ora come ora non vi è più, ma come affidabilità gli sono sempre stati a ruota.
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!