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Topic: Remus oppure magnaflow (Letto 1404 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Remus oppure magnaflow

Bungiorno a tutti, ho bisogno di un consiglio da chi magari ha già montato o sentito questi due scarichi..

La mia è la versione 3.8, quindi voglio uno scarico che si fa sentire e che scoppietta pure.. e se è possibile con il kit della farfalla regolabile cosi da fare ancora più casino

e un altra cosa, consigliate di cambiare solo la parte finale oppure mettere un catalizzatore 200/100 celle

LO SCARICO ORIGINALE NON MI SODDISFA NULLA, cioè dovrebbe sentirsi la macchina invece, ricevo commenti del tipo "MA É IBRIDA???? (wall!)  (wall!)  (wall!) 

Re:Remus oppure magnaflow

Risposta n. 1
Ciao
Pare di capire tu voglia uno scarico per farti sentire, senza particolari preclusioni o canoni da rispettare; in quest'ottica, ti dico tranquillamente che Remus, Magnaflow, Injen, Borla... NON fanno per te.
Con pochi soldi ti suggerisco il CNT V3, da prendere online oltreoceano.. puoi valutare anche J2, Tsudo, Mxp... QUELLI hanno il tipo di suono che vuoi tu.
Riguardo la valvola allo scarico, la puoi comprare separatamente ed installare (non mi risulta sIstano scarichi per il 3.8 che la includano di base), ci sono modelli con cablaggio e pulsante in abitacolo od altri con telecomando wireless... ma sia chiaro che non AUMENTA il rumore massimo, ma al massimo lo diminuisce all'occorrenza, fermo restando che stai comunque reatringendo la il flussaggio dei gas nella linea di scarico con un "corpo estraneo", cosa che non farei sulla mia.
Aspetterei a cambiare catalizzatore (specie se solo a fini acustici), potresti scoprire a caro prezzo di aver superato le tue aspettative e di stare seduto su un emettitore di rumore semovente...
Conta che lo scarico aftermarket  -che suppongo sostituiresti catback, ossia da dopo il cat secondario- eliminerà nella quasi totalità dei casi anche la pancia sul centrale, atta all'attenuazione della tonalità di scarico.
Occhio che il V6 3.8 non è il 2.0t, che tende ad essere cupo... se hai sentito delle 350/370z con scarico aperto puoi avere idea molto vivida del tipo di sonorità che hai in potenza.

Re:Remus oppure magnaflow

Risposta n. 2
Anche se sono in germania, devo sempre rispettare dei canoni, per esempio quelle delle emissioni, ok è vero che posso eliminare se voglio pure il catalizzatore ma passerei dal bollino verde a quello rosso, cioè non poter entrare più nelle strade a ztl tedesche, quindi per questo volevo tenere sempre il catalizzatore o in alternativa mettere il 200 celle

Comunque si il suono lo voglio, perchè capista ho un 6 cilindri sotto il motore mica un 1.2, peró certo senza stra esagerare.. avvolte sento quei scarichi che montano le amg che fanno paura, hanno un rombo da brividi.. quindi dopo darò un occhiata alle marche che mi hai elencato per vedere un pó..

poi certo qualche cavallo in più non fa mai male

Re:Remus oppure magnaflow

Risposta n. 3
Andando per ordine
L'eliminazione del catalizzatore sarebbe una mossa molto azzardata, emissioni o meno, contando che ti blinderebbero anche le guardie giurate al primo semaforo... ripeto, devi aver sentito già un 3.5/3.7/3.8 v6 aperto di scarichi per capire esattamente di cosa stiamo parlando; tu citi le Amg ma, scusami, non c'entrano niente.... sono motori turbocompressi ed il più delle volte anche con numero di cilindri e centimetri cubi molto elavato...
Non parametrarti su riferimenti sbagliati, come potrebbe esserlo desiderare il rumore di un boxer Subaru.... semplicemente impensabile.

Re:Remus oppure magnaflow

Risposta n. 4
ok siamo ben d'accordo che non sono la stessa cosa (motorizzazione parlando) e che la 370Z monta un motore V6 anche esso aspirato con qualche cavallo in più, ma era per rendere l'idea del tipo di rombo che vorrei raggiungere anche alla lontana.. una cosa è sicura, qualsiasi tipo di scarico metterò sù, sarà sicuramente meglio di quello originale

Discorso catalizzatore invece, ho un paio di amici che hanno eliminato il catalizzatore nelle loro M4 e TT, ma tutto scritto al libretto naturalmente, a livello di prestazione non hanno preso molto, qualche cavallo e perso un pò di contropressione, quindi non so quanto gli sia stato utile.. infatti la mia idea era quello di tenerlo.. ma tenere l'originale o no?

Re:Remus oppure magnaflow

Risposta n. 5
Ciao Giulio, in Germania solitamente li vedo usare sul 3800 lo scarico della Bastuk, secondo me costa troppo per quello che è (come un Ragazzon da noi).
Concordo con Italian GC 2012, gli scarichi seri si trovano oltreoceano(il top resta in titanio della Injen), poi non ho idea sulla prima versione del 3.8, ma la mia ha già di suo una valvola che ai bassi regimi smorza il rumore dello scarico(probabilmente per parcheggi ecc) accelerando si apre e si sente decisamente di più anche se niente di eclatante.
Sono combattuto anche io se fare lo scarico o meno, da una parte per le giornate che ho mal di testa e vado a lavoro, averla così civilizzata è un pro(soprattutto quando si passa davanti alle forze dell'ordine XD), altre volte no, vorresti sentire più sound per gasarti XD.

Io in ogni caso mi orienterei su un artigianale ad hoc e non toccherei il catalizzatore proprio per un discorso di contropressione.
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re:Remus oppure magnaflow

Risposta n. 6
In Cina esistono dei kit farfalla WiFi (io ce l'ho ma lo devo montare) e sono forti.... Soprattutto perché nel momento del bisogno apri la farfalla che devia i gas (non crea una strozzatura ma dipende dove li monti ovviamente) saltando una parte di scarico.
Così puoi avere sound soft o aggressivo a comando.
Ma certamente va studiato bene come fare.

Re:Remus oppure magnaflow

Risposta n. 7
Se vuoi uno scarico bello aperto, l'america è l'unica strada. Io ho un TurboXS con catalizzatore originale. Anche ISR Performance suona molto bene e ha un kit pronto per il 3.8.
Ti consiglio comunque di farti un'idea anche tramite Youtube...non è il massimo della fedeltà ma almeno capisci la "sonorità" e il timbro che prende.
TurboXS RP+CBE
SuperLux V3
Xenon Headlight + LED