Passa al contenuto principale
Topic: Vibrazioni Specchietto retrovisore e sportelli. (Letto 2434 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazioni Specchietto retrovisore e sportelli.

Ciao gente.
Sono stato alle prese con il mio specchietto retrovisore.
Presto lavorerò anche sugli sportelli.
Vediamo lo specchietto retrovisore, che in inglese si trova con rear interior view.
Tra i 3000 e i 4000 giri vibrava in modo fastidioso, al raduno di Mantova Alfonso e Andrea ( @ZEUS79 ), sanno di cosa parlo.
Sono stato giorni a smontare mezza auto x scoprire poi che toccandolo la vibrazione cessava.
Ma come risolvere?
Prima di tutto andava smontato per capire se potevo in qualche modo far qualcosa, ma come?
Osservandolo si vede una pallina che ruota e mentre nel tuscani sembra venir via semplicemente tirando qui non si può fare.
Assolutamente non scaldare il vetro x scollarlo, rompereste il vetro!
Cercando su internet molti hanno uno sblocco con cacciavite e scorrono a slitta.
La mia e le Tiburon no.
Alla fine è più semplice del previsto.
Ve lo mostro:
https://youtu.be/z5i2qjUjOHA

Giunti qui come risolvere?
Ho visto che il supporto della pallina è con 2 viti, le ho evitare e nuovamente strette bene.
Poi ho applicato del nastro sulla slitta e rimesso.
Fine delle vibrazioni.

Ecco un secondo video che forse a qualcuno servirà:
https://youtu.be/mFZfZ-N075U

Saluti

Re:Specchietto retrovisore, rear interiore view

Risposta n. 1
Alla mia vibra il cruscotto. ....e quando chiudo gli sportelli fanno rumore......che ci vuoi fare sono i dolori della vecchiaia :D

Re:Specchietto retrovisore, rear interiore view

Risposta n. 2
Io l'avrei fatta in chicchi per toglierli...
Una delle cose che farò in primavera sarà cercare i gommini che tengono fermi i vetri che quando si chiude non lo fanno sbattere.
Sono maniaco in questo...
Vecchiaia si... Ma DOC  (good)

Re:Specchietto retrovisore, rear interiore view

Risposta n. 3
Ciao master ma quali sono questi gommini? Ho smontato i pannelli più volte ma sembra tutto ok soltanto che quando si chiude lo sportello con più forza fa un rumore metallico che non capisco da dove proviene.se ti capita posti una foto di questi gommini perché ho cercato anche in rete ma niente. .... (schiaffo)

Re:Specchietto retrovisore, rear interiore view

Risposta n. 4
Ho modificato il titolo cosi' si trova meglio.
X i gommini degli sportelli non ho ancora scoperto il codice.
Sono stretti 1 cm, larghi 2-3, setolosi e tengono il vetro.
Li ho visti smontando il pannello e se sono vecchi e slargati il vetro sbatte a destra e sinistra quando chiudi.
Ne dovrei avere uno... Vedo se lo trovo.

Re:Vibrazioni Specchietto retrovisore e sportelli.

Risposta n. 5
Dimmi ma bisogna smontare il vetro per cambiarle? Io ho il terrore a mettere le mani su vetri e motorini...se mi dici di aprire e chiudere un motore lo faccio a occhi chiusi ma sui vetri elettrici...... (schiaffo)

Re:Vibrazioni Specchietto retrovisore e sportelli.

Risposta n. 6
No... si possono cambiare senza toccare il vetro se non ricordo male.

Re:Vibrazioni Specchietto retrovisore e sportelli.

Risposta n. 7
Salve master ho risolto il problema del finestrino lato passeggero. ...in poche parole il vetro è tenuto da delle rondelle gommate sono 3 io ne avevo persa una di dietro che allentandosi ha fatto cadere quelle al centro... che era incastrata nella barra antisfondamento dello sportello(per questo non la vedevo) (schiaffo)le ho rimesse a posso, un po di frena filetto e ora lo sportello e come nuovo allego immagine della rondella incriminata non ho postato tutto il lavoro fatto perché ero troppo applicato a non rompere il vetro perché vengono avviate tra il vetro e il motorino :ciao:

Re:Vibrazioni Specchietto retrovisore e sportelli.

Risposta n. 8
Ma tu guarda che roba!
Devo quindi vedere anche io... prima o poi mi deciderò a smontare!
GRAZIE!

Re:Vibrazioni Specchietto retrovisore e sportelli.

Risposta n. 9
Gli inserti dentro la portiera che sono fatti a spazzola sono questi:

Re:Vibrazioni Specchietto retrovisore e sportelli.

Risposta n. 10
Grazie master si questi sono nella parte superiore, i miei sembrano ancora in buono stato.