Passa al contenuto principale
Topic: [urgente] ASSICURAZIONI (Letto 4045 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

[urgente] ASSICURAZIONI

Purtroppo oggi ho ricevuto l'importo della prossima assicurazione... 923 euro contro gli 880 dell'anno scorso!
Ovviamente senza aver subito alcun incidente! Questo aumento mi spinge a cercare IN FRETTA un'altra compagnia assicuratrice.

Quale mi consigliate?

Re: [topa inside] ASSICURAZIONI

Risposta n. 1
minchiusssss

prova quelle telefoniche genialloid, generaltel e altre... le trovi pure su internet e fai preventivi al volo!

Re: [topa inside] ASSICURAZIONI

Risposta n. 2
Mi sono cimentato nel calcolo dei preventivi online... come avevo fatto l'anno scorso. È un sistema che fa perdere un sacco di tempo e quando mi sono recato nelle agenzie il preventivo finale era sempre maggiore di quello calcolato online.
Sara fa schifo come sistema, nel database hanno parecchia confusione sulle Coupè. Però la polizza al km con localizzazione satellitare sembra molto economica (?).
Directline invece è più semplice e chiaro, ma chissà quale sarà il preventivo reale.
Per oggi ho sviluppato un mal di testa sufficiente!

Re: [urgente] ASSICURAZIONI

Risposta n. 3
Spinto dalla curiosita ho provato un preventivo online sul sito della genialloyd... 670€ annui (stesse condizioni, massimali, ecc) per un 1.6 contro i 1.168€/annui della mia attuale compagnia!!! Stica!!! Ho rinnovato il mese scorso, quanto devo aspettare per cambiare compagnia???
Chevrolet Aveo 1.2 LT 3p GPL (12km/L a gas)
Area 51 50cc 2T + econogreen (20-25km/l)

Re: [urgente] ASSICURAZIONI

Risposta n. 4
Ragazzi... attenzione... io ho la Unipol...
Sono in classe 1 ed ho 34 anni, ho la tessera della coop (che mi da uno sconto aggiuntivo del 5%) e spendevo 279 euro ogni 6 mesi con atti vandalici inclusi fino a 5000 euro.

Ora ho messo l'unibox che e il rilevatore satellitare per la rilevazione dell'auto da utilizzare in caso di furto dell'auto che mi ha dato anche la possibilita di mettere incendio e furto sull'auto + assistenza stradale inclusa...
Spendo in tutto, rata unica, 480 euro all'anno.

Se faccio il conteggio on-line mi viene oltre 700!
Fate un salto dal vostro agente unipol... a me e convenuto! ed ho un agente con cui scannarmi anziche un telefono anonimo.

Ps: dopo i 31 mi son beccato un -20% di sconto per la fascia di eta.

Re: [urgente] ASSICURAZIONI

Risposta n. 5
...e l'eta che mi frega, questo e noto!

Io sarei tentato dal sistema satellitare, soprattutto perche faccio pochissimi km all'anno. Ma non vorrei che con l'installazione mi rovinassero l'auto.
L'anno scorso avevo escluso quel sistema, il preventivo online era molto inferiore a quello che poi mi hanno fatto in agenzia. Quindi secondo me i preventivi online sono soltanto "pubblicitari" e un po' fasulli.
Tra l'altro nel mio insulso paese non ci sono molte agenzie assicurative, quindi devo sempre andare a Padova (che odio...).

Re: [urgente] ASSICURAZIONI

Risposta n. 6
Prova genyal loid io mi sto trovando molto bene... e pago 300 euro in meno rispetto alla direct line! provare per credere.... per quanto riguarda i preventivi on line ovviamente sono soggetti a sconto se il pagamento e effettuato sempre on line  8) Se rifate lo stesso preventivo telefonicamente non avrete diritto a quello sconto!!! ;)

Re: [urgente] ASSICURAZIONI

Risposta n. 7
si pure io avevo genyalloid!! su internet si risparmia!!

Re: [urgente] ASSICURAZIONI

Risposta n. 8
Effettivamente mi calcola un premio inferiore all'attuale, ma NON rispetto a quello di Sara satellitare... in ogni caso e un casino calcolare il premio online col sito genialloyd, chiedono un sacco di dettagli.

Re: [urgente] ASSICURAZIONI

Risposta n. 9
se usi solo tu la macchina usa la formula "Guidatore Unico" risparmi molto ma puoi usare solo tu la macchina  (good)

Re: [urgente] ASSICURAZIONI

Risposta n. 10
Io non ho limitazioni di niente..., furto incendio e atti vandalici, assistenza sia se mi faccio male in auto che mi si fermi l'auto, in caso di sinistro posso usare il satellitare a mio vantaggio e l'installazione e unicamente all'interno dell'auto, una centralina che scompare completamente, niente di nulla esterno.
Invisibile ed introvabile... ma interna.

Quindi... si che godo che godo che godo! ehhehee

Re: [urgente] ASSICURAZIONI

Risposta n. 11
Ho inviato la disdetta alla RAS via fax, preceduto da telefonata per sapere le modalità... Lunedì attivo la nuova polizza satellitare... in teoria mi daranno un buono di prenotazione per l'officina, entro dieci giorni dall'attivazione dovrò far installare l'impianto.