Passa al contenuto principale
Topic: Sway Bar End Links whiteline (Letto 640 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sway Bar End Links whiteline

Ciao. ho tolto le molle eibach perchè troppo scomoda (specie con le bridgestone molto rigide di spalla che ho su) ma vi chiedo se anche senza molle ribassate ha senso montare gli end links Whiteline regolabili della barra torsione che avevo già acquistato. ho rinunciato all'idea di sostituire le boccole (bushings) nel braccio sospensione per la troppa difficoltà e costo dell'operazione. la barra antirollio è originale, idem i gommini.  

Re:Sway Bar End Links whiteline

Risposta n. 1
Dipende sempre da cosa vuoi fare, in ogni caso una regolazione ti permette di settare meglio l'assetto, diversamente dalle molle che quelle sono e stop
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re:Sway Bar End Links whiteline

Risposta n. 2
proseguo qui anche se con gli end links non c'entra niente: da quando ho cambiato i porta mozzi (sfascio tedesco ebay, originali della turbo) per montare pinze stock della turbo e dischi da 300mm zimmermann + pad trw, la frenata è ovviamente migliorata.
problema però: è fortemente aumentato il rumore di rotolamento percepito nell'abitacolo (ho su le termiche, ma prima dello swap non lo faceva).
domanda ovvia: cuscinetto? o cos'altro?
ho notato anche che il disco ha segni diversi visibili, più scuro due centimetri all'interno, più chiaro fino al bordo del disco.
grazie a chi risponde.

Re:Sway Bar End Links whiteline

Risposta n. 3
Le termiche in genere non fanno rumore, può essere invece che sia la pinza o meglio il ferretto reggi pastiglia che struscia lievemente nel disco.
Se non è molto che le hai montate può essere che la pastiglia abbia ancora da livellarsi completamente al disco, mi viene in mente che Potrebbe non essere perfettamente allineate.
dovresti poter vedere a ruota libera se senti qualcosa che struscia girandole a mano.
Poi io non sono il più esperto di freni qua dentro... l'ho buttata un pò là, magari ho dato un suggerimento.