Ciao Sam e benvenuto, sono possessore del modello 2013 ma 3800 v6, quindi per la manutenzione non posso parlare molto per la motorizzazione da te cercata.
Ovviamente ho importato la mia e le soddisfazioni sono tante oltre ad avere un auto unica per strada ed ai raduni, molti restano stupiti o si mangiano il fegato quando li lasci indietro con una Hyundai 
Per la manutenzione la cosa è critica per qualsiasi modello in italia a maggior ragione per uno non venduto, poi va a fortuna in base alla concessionaria di zona.
Detto questo sono auto che mediamente richiedono una manutenzione davvero basilare e pensate per lunghe percorrenze, ovvero classico cambio olio e filtri(da libretto io per esempio non dovrei cambiare le candele fino a 160mila km), quindi una cosa fattibilissima fai da te in garage.
EDIT: dimenticavo, possiedo una copia in pdf del libretto di manutenzione europeo in inglese(comprende la versione 2000 turbo), se vuoi toglierti qualche altra curiosità posso inviartelo.
Come acquisto consiglio la versione automatica, in quanto da rapporti utenze nel mondo risulta essere estremamente solido ed affidabile, sono davvero rari gli esemplari che hanno subito rotture anche dopo eleborazioni del motore nell'ordine del 500 cv, viceversa la versione manuale ha sicuramente da sostituire il supporto trasmissione, in quanto l'originale è troppo debole ed in alcuni casi marcisce addirittura.
Tieni presente che non è un auto comparabile ad una gt86/brz/frs, il Genesis Coupé è una gran turismo, divertente, facile da mandare in sovrasterzo e facilmente controllabile, ma pur sempre una gran turismo, comoda e vivibile(non per il parcheggio date le dimensioni generose), mentre la gt86 ecc è una sportiva decisamente più spartana e leggera con uno sterzo sicuramente più diretto ma meno entusiasmante dal punto di vista motoristico.
Se hai altre domande sarò felice di rispondere.