Re:Mi serve un collettore Risposta n. 120 – 11 November 2018, 16:41:44 meglio... Si vede che nel frattempo le mie super pressioni a qualcosa son servite 😉Cmq non avendoli stock ma facendoli su ordinazione non posso più accedere allo sconto speciale xche' quello che ci riservano come sconto gestione (ero io a dargli tutte le indicazioni, andarli a prendere, spedirli, imballo compreso) lo usano x compensare il costo di costruzione singolo. Citazione
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 121 – 11 November 2018, 17:15:52 Sicuramente ti contatto lo stesso prima di prenderli... chi non risika non rosika... Citazione
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 122 – 12 November 2018, 17:00:59 Ciao Ebe ma lo hai montato il Cat 200 celle? Come va la Car? ? Citazione
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 123 – 13 November 2018, 12:55:51 Ancora no...il meccanico è pieno di lavoro...io da solo non posso perché non ho la saldatrice....mi ha detto prova a passare domani pomeriggio e vediamo...uff Citazione
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 124 – 13 November 2018, 14:19:00 Ok tienici aggiornati Citazione 1 Mi Piace
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 125 – 13 November 2018, 16:14:02 Intanto sono riuscito a rinnovare la convenzione con protoxide, anche in riferimento a @reflexpoint che mi ha permesso di sollevare nuovamente la cosa, visto che i loro collettori non li hanno più a stock ma li fanno su ordinazione.In effetti quando mi avevano indicato 500 euro a collettore ero rimasto un pò sorpreso, tuttavia non avendo niente in mano da chiedere non ero riuscito a sganciargli un prezzo.Reflex gli ha fatto una richiesta e probabilmente questo li ha spinti a chiedere a chi gli fa materialmente il prodotto i costi per 1 pezzo reali e hanno visto che ci stavano dentro, guadagnavano meno ma ci stavano dentro (ovviamente ogni azienda deve poter guadagnare qualcosa).Non sono convenienti come lo erano i precedenti ma essendo di qualità, averli ad un prezzo leggermente migliore rispetto al listino ufficiale è una buona cosa.Tra l'altro in questa occasione ho chiesto delle piccole modifiche da fare.Unico neo: pagamento anticipato 100% e attesa di circa 30 giorni per averli, quindi nessuna fretta Quindi non posso più bloccarli con una caparra come ho fatto per gli ultimi.https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=1203.msg14061#info_14061 Citazione 1 Mi Piace
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 126 – 13 November 2018, 19:23:48 MastePc voglio una percentuale haaahhahah ho fatto venire voglia a tutti di collettori sportivi....comunque scherzi a parte...ma quando monterò il 200 celle devo di nuovo resettare la centralina? O non serve? Citazione 1 Mi Piace
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 127 – 13 November 2018, 20:02:20 Prima di salire la Car sul ponte stacca il positivo della batteria quando saldate il barilotto e scendete la Car riattacchi il positivo, tanto male non gli fa'. Citazione 1 Mi Piace
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 128 – 13 November 2018, 20:22:19 Un po OTQui ho avviato un gruppo acquisto per collettori Protoxide.Chi fosse interessato si faccia avanti.https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=3463.0Forza, diamo un senso a tutto il lavoro fatto da MasterPc. P.S.Ma non potevi usare un altro nick? Prima o poi vince il T9 e ti chiamo MasterChef..... Citazione 1 Mi Piace
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 129 – 13 November 2018, 23:06:17 Citazione da: Ebe86 – 13 November 2018, 19:23:48MastePc voglio una percentuale haaahhahah ho fatto venire voglia a tutti di collettori sportivi....comunque scherzi a parte...ma quando monterò il 200 celle devo di nuovo resettare la centralina? O non serve?Se stacchi la batteria è meglio come ha detto Cassaro, soprattutto se con la saldatrice ci sta un botto a mettere i punti.Io non l'ho fatto, perchè è solo un attimo mettere i punti, non ci stai tanto (e noi abbiamo impianti molto granitici... e non è solo un eufemismo!), però staccarlo permette di prendere meno scariche all'impianto che potrebbe non gradire.Cmq se fa veloce i punti, stacca il pezzo e salda a terra e poi rimette... non dovresti aver problemi. Citazione
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 130 – 14 November 2018, 11:06:49 Visto che più avanti dovrò fare stesso lavoro (per ora mi han chiesto 100€ per saldare il cat ! 200 celle) .. già che siamo in tema , chiedo:ma per istallare il tutto oltre il collettore Protoxide che ho preso e il cat 200 celle appena arrivato (Magnalfow) serve altro ? Non vorrei poi trovarmi all'ultimo che mi manca qualcosa ! A vedere il collettore sembra cortissimo ! Come si raccorda ? Ad occhio mi sembra che collettore originale + cat siano più lunghi del nuovo collettore .. Citazione
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 131 – 14 November 2018, 12:07:15 Citazione da: texscalper – 14 November 2018, 11:06:49Visto che più avanti dovrò fare stesso lavoro (per ora mi han chiesto 100€ per saldare il cat ! 200 celle) .. già che siamo in tema , chiedo:ma per istallare il tutto oltre il collettore Protoxide che ho preso e il cat 200 celle appena arrivato (Magnalfow) serve altro ? Non vorrei poi trovarmi all'ultimo che mi manca qualcosa ! A vedere il collettore sembra cortissimo ! Come si raccorda ? Ad occhio mi sembra che collettore originale + cat siano più lunghi del nuovo collettore .. No il collettore combacia alla perfezione togli il vecchio insieme al cat originale e monti il collettore protoxide...ti servirà una guarnizione tonda da mettere sotto tra collettore e flessibile...quella che si trova tra il collettore e la testata io ho lasciato quella di prima che era intatta....per il catalizzatore penso oggi pomeriggio lo monterò...penso comunque bisogna tirar giu il centrale tagliare e saldare... Citazione
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 132 – 14 November 2018, 12:32:28 ok! Sul thread di @MasterPc e istruzioni stampate infatti non veniva nominato altro .. ma sarà che l'occhio mi ha ingannato e mi sembrava più corto !Ho un paio di guarnizioni prese su AutoDoc .. quindi dovrei essere a posto.Quanto paghi l'istallazione del 200 celle ? Giusto per confrontare Citazione 1 Mi Piace
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 133 – 14 November 2018, 12:53:27 Infatti, salvo errori macroscopici la sostituzione è a ricambio originale, togli e rimetti.La guarnizione originale di testa va bene, la guarnizione sotto è spesso cotta e consiglio di cambiarla. Citazione
Re:Mi serve un collettore Risposta n. 134 – 14 November 2018, 17:03:01 Citazione da: texscalper – 14 November 2018, 11:06:49Visto che più avanti dovrò fare stesso lavoro (per ora mi han chiesto 100€ per saldare il cat ! 200 celle) .. già che siamo in tema , chiedo:ma per istallare il tutto oltre il collettore Protoxide che ho preso e il cat 200 celle appena arrivato (Magnalfow) serve altro ? Non vorrei poi trovarmi all'ultimo che mi manca qualcosa ! A vedere il collettore sembra cortissimo ! Come si raccorda ? Ad occhio mi sembra che collettore originale + cat siano più lunghi del nuovo collettore ..100€ per saldare un barilotto? Ammazza rapina ma chi è questo? Qua da me un marmittaro con 20€ in 10 minuti te lo sistema, io non so saldare questi lavori li faccio fare al marmittaro. Citazione