Passa al contenuto principale
Topic: Ricambi da Auto-doc (Letto 1644 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ricambi da Auto-doc

Scusate non so se la sezione è quella giusta. Ho preso alcuni ricambi sul sito auto-doc, anzi usando l'app auto-doc. In questa prima mandata i tamponi degli ammo, marca kayaba. Ora a parte le scatole, solo su uno dei 4 tamponi c'è il codice, gli altri 3 sono anonimi. Per i due posteriori a parte questo, niente da dire, anche se mi fa un po effetto gomma vecchia. Mentre i due anteriori, che sono stesso codice e qui di identici... beh uno mi sembra usato, o quantomeno montato, segni di saldatura che ha bruciato la vernice, e lievemente sfalsato il foro centrale. Metto qualche foto. Visto che sono in attesa di spedizione del secondo ordine e devo prendere anche il radiatore coi tubi freni, avete mai avuto problemi col sito?

Nel frattempo contattati, inizialmente mi hanno detto che sono dx e sx e quindi differenti, quando gli ho fatto notare che hanno lo stesso codice allora mi hanno detto che probabilmente non influisce, ma di farlo vedere da un meccanico per sicurezza, in caso ho 200 giorni di protezione e se è da cambiare in due giorni dovrebbero risolvermi il problema. Quindi sulla cortesia nulla da dire. Vedremo nei prossimi giorni che sono via per una settimana e quindi niente meccanico per ora. Se si può aggiungo lo screen della chat

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 1
Io ho preso i tamponi marca monroe e altra roba, nessun problema.
Sono comunque roba economica per natura, l'importante è che la gomma sia integra... i miei erano oramai dopo 200.000 km e quasi 20 anni, un disastro, adesso sono immerso nel silenzio spezzato dal rombo del mio sbraciante scarico  (martello)

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 2
Il fatto che sembrano usati è perché sono ricambi che non si vendono spesso e rimango no nei magazzini per tanto tempo, su autodoc ho preso alcuni ricambi sempre apposto nessun problema

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 3
Ottimo mi rincuora. Quindi Kyb è robaccia? E per quel lieve sfasamento? Oltre al materiale che il cilindro centrale ha attorno? Lo vedete nell'ultima foto. Appena aggiunta.

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 4
Ottimo mi rincuora. Quindi Kyb è robaccia? E per quel lieve sfasamento? Oltre al materiale che il cilindro centrale ha attorno? Lo vedete nell'ultima foto. Appena aggiunta.
Le prime marche che trovi su questo tipo di siti son spesso create ad hoc dallo stesso detentore dell'azienda e di solito son le soluzioni più economiche, anche io dovendo prendere le pinze freni nuove, prima pensavo di optare per una soluzione simile, poi ho trovato delle Brembo e penso di prendere quelle per stare senza pensieri

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 5
Ottimo mi rincuora. Quindi Kyb è robaccia? E per quel lieve sfasamento? Oltre al materiale che il cilindro centrale ha attorno? Lo vedete nell'ultima foto. Appena aggiunta.
Io manderei le due foto al supporto, non mi sembra normale.
In genere ci sono un supporto sinistro e uno destro per l'anteriore (almeno io ho così).
Se non si sposta il cuscinetto, vuol dire che è nato difettoso.
Sei sicuro che non si sposta?

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 6
Io manderei le due foto al supporto, non mi sembra normale.
In genere ci sono un supporto sinistro e uno destro per l'anteriore (almeno io ho così).
Se non si sposta il cuscinetto, vuol dire che è nato difettoso.
Sei sicuro che non si sposta?
I supporti all'anteriore sono uguali perché si possono girare, il lato destro e sinistro Cel hanno gli ammortizzatori perché passano i tubi dei freni e i vari fori dei bulloni per i supporti dietro li stesso, poiché puoi girare l'asta filettata del l'assorbitore.

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 7
Nella turbulence c'era un destro e un sinistro anteriore, mentre i posteriori erano uguali.
E non tornavano, il meccanico mi ha pure chiamato per dirmi che non andavano (avendoli scambiati), poi gli ho detto che me li avevano dati con codici diversi per un sinistro/destro e facendoci caso infatti li ha girati e entravano.
Probabilmente con la tuscani hanno uniformato le cose e hanno fatto qualcosa di diverso anche dalla tiburon... insomma... ho una macchina di mezzo ben o mal riuscita... dipende da quale parte si vede la cosa ;)

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 8
Nella turbulence c'era un destro e un sinistro anteriore, mentre i posteriori erano uguali.
E non tornavano, il meccanico mi ha pure chiamato per dirmi che non andavano (avendoli scambiati), poi gli ho detto che me li avevano dati con codici diversi per un sinistro/destro e facendoci caso infatti li ha girati e entravano.
Probabilmente con la tuscani hanno uniformato le cose e hanno fatto qualcosa di diverso anche dalla tiburon... insomma... ho una macchina di mezzo ben o mal riuscita... dipende da quale parte si vede la cosa ;)
Infatti girandoli li puoi mettere sia a sx che a dx io faccio così.

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 9
Allora per la mia c'è un destro ed un sinistro al posteriore, ho controllato sul sito KYB. Mentre i due anteriori hanno lo stesso codice.
@Deneb ho preso Kyb proprio per non prendere marche sconosciute. Ma credevo non fosse economica.
@MasterPc ho mandato le foto al supporto. Per le saldature mi hanno detto sono di fabbrica quindi sono normali, i ricambi fanno parte di due lotti produzione diversi per questo a vista sono diversi (così mi hanno riferito). Per sapere se vanno bene o no mi hanno detto di rivolgermi ad un meccanico, e se questi dice di no allora me lo cambiano. Non mi hanno chiesto relazioni da parte del meccanico. Vedremo cosa dice e che succede. Non capisco cosa intendi con "se non si sposta il cuscinetto"... è la prima volta che ho in mano un pezzo simile. Se il cuscinetto è quell'anello che ho forografato insieme ai due supporti, allora entra perfettamente in sede e ruota. Tra l'altro mi sembra abbia la stessa altezza per tutta la circonferenza. Se invece il cuscinetto che si deve spostare è la parte centrale del supporto... beh non ho neanche provato perché neanche sapevo si dovesse muovere... -.-'
Ora sono via una settimana per lavoro. Quando torno verifico, e comunque lo faccio vedere ad un meccanico. Però i supporti posteriori sono in gomma, questi anteriori tutto metallo. Non dovrebbero esserci parti in gomma pure?

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 10
Mi sembra di si... io avevo una parte in gomma sopra... ma sono abbastanza ignorante in materia, ho comprato e portato al meccanico per montare, poi ha fatto tutto lui.
Mi chiedi qualcosa sul pistone, sugli iniettori, sulla centralina posso dirti, su altre cose come l'assetto non so dirti troppo.
Posso però vedere quelli che ho io che ho il pezzo smontato a casa, ma essendo due modelli diversi non so se può essere attendibile.

Re:Ricambi da Auto-doc

Risposta n. 11
Magari un confronto non guasta. Forma diversa, ma credo concettualmente a livello di lavoro che svolgono uguali?  Comunque le prime due foto che ho messo nel primo post sono i due posteriori, a parte la parte in metallo che è quella chiara, la parte scura è tutta gomma, dura (magari metallo rivestito in gomma?). Tutte le altre foto sono dei due supporti anteriori, e si presentato interamente in metallo.