Passa al contenuto principale
Topic: I30n - Test a Vairano e gruppo i30 N Performance Club Italia (Letto 572 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

I30n - Test a Vairano e gruppo i30 N Performance Club Italia

Alcuni lo sanno, altri meno.
Si è tenuto il 10-11 Novembre 2018 l'Experience Hyundai a Vairano.
In questa occasione Hyundai Club Italia, e quindi anche Shark essendo gemellato con HCI, è stato invitato a parteciparvi.
Come rappresentante di entrambi i club, insieme a @Man-at-arms  che fa parte di HCI (ma che è anche in questo nostro forum), abbiamo partecipato a questo evento.
C'erano anche altri ragazzi che conosciamo sia in Shark che di HCI che invito a scrivere ( non ricordo il tuo nick Riccardo  (schiaffo) )

La visita era incentrata su un colloquio con Hyundai Motor, che è stato fruttuoso e il futuro potrebbe essere positivo, ma abbiamo anche avuto il piacere di conoscere i due fondatori dello Hyundai i30n Performance Italia sito per adesso su Facebook.
Il loro spazio è per adesso solo social, tuttavia abbiamo offerto lo spazio web su Shark per poter avere la loro sezione in un forum già organizzato ed indicizzato, sezione completamente da costruire e adesso solo embrionale con questo unico post.

In alternativa un gemellaggio con loro in modo da rimanere in contatto stretto facendo parte delle Hyundai Sportive.
Sono persone molto appassionate (non poteva essere diversamente) e cordiali e speriamo di instaurare un bel rapporto.

L'experience ha dimostrato quanto la i30n abbia da esprimere, in pista (2 giri son bastati per capire quanto fosse divertente), in rettilineo (accelerazione) e in frenata (spaziale!).
Tuttavia a noi esponenti di HCI/Shark e del gruppo i30n Performance è stata offerto un paio di giri di pista con alla guida il grande pilota Gabriele Tarquini, attuale pilota di Hyundai nella TCR con la sua i30n da 400cv!

Guidare in pista è un conto... volare come un missile terra-aria è un altro.
E essere passeggero di questo gran pilota ti fa capire che noi alla guida in pista è come il vecchio con il cappello in giro per strada! :D :D :D

Cito inoltre il link al gruppo i30n per farvi conoscere i ns. "colleghi" sportivi
https://www.facebook.com/nperfclubitalia

Inoltre abbiamo conosciuto, per cronaca, anche il capo del gruppo facebook delle ix20, altro gruppo molto attivo ma ovviamente di auto interessanti ma non sportive anche se con il loro motore e leggerezza si fanno rispettare.
https://www.facebook.com/groups/210893238941265/

Ricordo alcune caratteristiche delle i30n:
Motore 2000cc turbo, 250cv e 275cv, assetto molto sportivo, parametri di motore completamente gestibili da computer di bordo, trazione anteriore con 0-100 in circa 6 secondi, sound esterno gratificante, immensamente insonorizzata dentro, frenata incredibile e comportamento su strada incredibile.

Per un dettaglio vero inviterei chi ha quest'auto ad elencarne i pregi... ah... prezzi sotto 40.000 euro, per la precisione dai 32 ai 35.000 euro circa.
Se tolgono il superbollo credo che ci sarà un'invasione perchè qualità così alte a prezzi così non se ne trovano molte di auto tanto che in Germania hanno già saturato di richieste Hyundai.

Buon proseguimento!  (good)

Re:I30n - Test a Vairano e gruppo i30 N Performance Club Italia

Risposta n. 1
Gruppo i30n Performance e Tarquini

Re:I30n - Test a Vairano e gruppo i30 N Performance Club Italia

Risposta n. 2
Purtroppo sono dall'altro lato dello stivale mi piacerebbe partecipare a uno di questi eventi, cmq qua nel forum la gente appassionata e competente non dispiace :ciao:

Re:I30n - Test a Vairano e gruppo i30 N Performance Club Italia

Risposta n. 3
Domani mattina la riprovo ;)
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!