Passa al contenuto principale
Topic: Tagliando e controlli hyundai coupè  (Letto 3187 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 15
Tagliando finito tutto apposto, meno male :)
L'unica cosa che il meccanico non ha cambiato è stato l'olio dei freni. Non fatto ne lo spurgo ne il cambio olio. Mi ha spiegato che l'olio dei freni è molto corrosivo e cambiandolo si potrebbero rovinare i gommini e tubazioni che ormai si sono "abituati" all'olio che cè adesso cioè quello di fabbrica.
Voi che dite, è vero oppure è meglio far un bel spurgo con cambio olio?

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 16
Mi pare una ca***ta, secondo me non aveva voglia. L'olio è il dot4 per tutte le vetture, lo spurgo si fa in due secondi se ci attacca l'aspiratore senza schiacciare il pedale. Comunque se dentro la vaschetta non vedi residui neri allora lascia perdere. Più che altro, se hai la frizione idraulica, cambia l'olio per quella.

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 17
Infatti, anche secondo me è una ca***ta perchè se ne è scordato.

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 18
Mi pare una ca***ta, secondo me non aveva voglia. L'olio è il dot4 per tutte le vetture, lo spurgo si fa in due secondi se ci attacca l'aspiratore senza schiacciare il pedale. Comunque se dentro la vaschetta non vedi residui neri allora lascia perdere. Più che altro, se hai la frizione idraulica, cambia l'olio per quella.
Sinceramente non so se ho la frizione idraulica. Come faccio sapere? Ho una hyundai coupe 1.6 del 2009



Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 21
Del 2009? Allora è idraulica, conviene più cambiare l'olio della frizione che dei freni.
Sarà fatto si, basta togliere l'olio vecchio e risenserire quello nuovo o bisogna fare anche altri passaggi?

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 22
Sarà fatto si, basta togliere l'olio vecchio e risenserire quello nuovo o bisogna fare anche altri passaggi?
Sempre spurgando l'aria dalla pompetta sopra il cambio

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 23
Piccola indicazione per le Tiburon più anziane del gruppo...Ieri mi sono ritrovato la batteria completamente scarica e indovinate perchè? Le luci di frenata sono rimaste accese per tutto il giorno...Voi vi chiederete come è possibile? Sul pedale del freno c'è un gommino che fa da spessore e rilascia il bottoncino della centralina di segnalazione frenata. Se per qualche ragione dovesse frantumarsi l'interruttore rimarrà acceso e di conseguenza anche le luci stop posteriori di frenata. E' proprio vero che alla vecchiaia alcuni problemi fanno capire la distanza di età che c'è con le auto giovani!

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 24
Piccola indicazione per le Tiburon più anziane del gruppo...Ieri mi sono ritrovato la batteria completamente scarica e indovinate perchè? Le luci di frenata sono rimaste accese per tutto il giorno...Voi vi chiederete come è possibile? Sul pedale del freno c'è un gommino che fa da spessore e rilascia il bottoncino della centralina di segnalazione frenata. Se per qualche ragione dovesse frantumarsi l'interruttore rimarrà acceso e di conseguenza anche le luci stop posteriori di frenata. E' proprio vero che alla vecchiaia alcuni problemi fanno capire la distanza di età che c'è con le auto giovani!

Fidati le auto giovani fanno di peggio ;)

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 25
Già cambiati nella mia, ed è del 2003..

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 26
Capitato anche a me... me ne sono accorto e ho tolto il fusibile, vecchiaia... ma d'altra parte si parla di maggiorenni ;)

Re:Tagliando e controlli hyundai coupè

Risposta n. 27
Queste alla fine sono cose banali, nelle auto nuove si rischia oggigiorno di rimanere a piedi senza capire il perché.... O per una frizione di m... Sicuramente un auto nuova non ti durerà mai quanto il tiburon fidati ;)