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Topic: Voglio comprare una Genesis coupe (Letto 526 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Voglio comprare una Genesis coupe

Buonasera, il mio quesito è :voglio prendermi una Genesis coupe 3.8 v6. Essendo un neofita in questo campo mi rivolgo a voi più esperti. Cosa devo stare attento quando vado a vedere una Genesis? Ha dei difetti di "fabbrica" (oltre al consolidato problema del disco della frizione)? Conoscete qualcuno che ne vende una? Insomma vorrei avere se è possibile il maggior numero di informazioni per valutare una macchina quando la andrò a vedere. Grazie e buona serata a tutti. Ringrazio gli admin del forum per avermi aiutato ad aprire un nuovo topic in quanto prima non ci sia riuscito.
 

Re:Voglio comprare una Genesis coupe

Risposta n. 1
Ciao Simo e benvenuto.

Parto con una domanda, prima versione o seconda versione(solo import ovviamente). Problema disco frizione non esiste in ogni caso sulla versione 3800 sia prima che seconda versione.

Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re:Voglio comprare una Genesis coupe

Risposta n. 2
Buongiorno Mark in realtà non conosco le differenze tra la prima versione o la seconda me le sapresti dire?

Re:Voglio comprare una Genesis coupe

Risposta n. 3
Le differenze sono sostanziali.
La prima differenza è l'estetica, di fatto la versione my13 ha un cofano lievemente diverso, e altri dettagli che la innovano un pò.
La seconda è motoristica, nella prima versione ci sono circa 300 cv, nella seconda quasi 350cv.
Ma 50 cv in meno sono senza dubbio un costo di bollo e superbollo che ti faranno risparmiare un bel pò e non li sentirai di fatto mancare ;)

La prima versione non è a iniezione diretta mentre la seconda si, di fatto la seconda potresti installare un impianto GPL per limitare i consumi mentre la seconda è molto difficile se non stravolgendo la sua natura e quindi è meglio non farlo.

Per questo consiglio di sentire magari un concessionario BRC Gas Service (sul loro sito ci sono i dettagli) .
Gli impianti BRC hanno iniettori che costruiscono in casa (e li forniscono anche ad altri, uno tra questi, sembra essere Landi come ricambi quando i loro si rompono, indiscrezione data dal meccanico BRC di Tarquini ;)).
Anche Vialle è un buon impianto e di entrambi consiglio l'iniezione liquida poichè ha maggiore prestazioni tanto da migliorare anche ai bassi regimi e si regola meglio con queste potenze.

In ogni caso la V6 ha un bel motore che ti regalerà tante soddisfazioni.
Il resto al ns. esperto @Themark81

Re:Voglio comprare una Genesis coupe

Risposta n. 4
A parte l'estetica ovviamente c'é un assetto migliorato, i cavalli di differenza che ti ha già detto master ed un motore più efficiente(anche nei consumi) grazie all'iniezione diretta.
 Entrambe le versioni hanno la possibilità di un cambio manuale a 6 marce,e d in entrambe le versioni andrà sostituito il supporto della trasmissione con uno più rigido(poca spesa), in quanto los tock purtroppo di deteriore velocemente e fa oscillare troppo la trasmissione rendendo impossibile inserire le marce.

La prima versione dispone di un cambio automatico 6 marce non propriamente performante. La secodna versione un 8 marce decisamente più performante che permette di avere accelerazione e consumi migliori(è lo stesso che viene montato anche sulla kia stinger), ha qualche incertezza sopratutto in scalata, niente che non si possa risolvere con una rimappatura del cambio, in quanto in hyundai hanno l'abitudine di essere "conservativi" con certi settaggi, in virtù delle garanzie che danno.

Gli interni sulla seconda versione sono decisamente migliorati, dalla plancia, ai rivestimenti dei pannelli porta e pellame sedili.

Se hai qualche domanda specifica fa pure :)
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re:Voglio comprare una Genesis coupe

Risposta n. 5
Dimenticavo una cosa che accumuna tutte e due le versioni, con il tempo salta la spugna che deve fare da sigillante tra i fari dietro e la carrozzeria, quindi entra acqua nel baule e riempie il vano della ruota di scorta e passa nei sedili posteriori, posto delicato da controllare, se il vecchio proprietario non si è mai accorto del problema, facile trovare del marcio in baule e sotto i sedili.

Problema che si risolve in 10 minuti smontando i fari e dando un giro di guarnizione nuova nella parte alta dei fari e rimontando. Io ho applicato guarnizione in spugna e l'ho imbevuta di idrorepellente giusto per essere più sicuro XD.
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re:Voglio comprare una Genesis coupe

Risposta n. 6
Grazie mille per l interesse, si vede che le informazioni che mi state dando sono da esperti ed appassionati. Guardando su autoscout24 di 3.8 v6 (prima serie) in Italia al momento c'è ne sono solo due ed li ho già contattati entrambi. Cosa ne pensate se provo a vedere qualche macchina all estero?

Re:Voglio comprare una Genesis coupe

Risposta n. 7
@Themark81 può dirti di più su questo visto che ha comprato l'auto all'estero, tuttavia ricorda che se la prendi all'estero deve essere all'interno della comunità europea, che devi smazzarti per farla riomologare e sicuramente dovrai recarti alla guardia di finanza per gestire il problema del superbollo che all'ACI non possono fare.
Alcuni ragazzi qui hanno avuto problematiche simili.

Cerco di spiegarti: All'aci guardano l'anno di ultima immatricolazione (in realtà dalla data di costruzione), quindi se oggi prendi un'auto con 5 anni di vita per l'aci la immatricoli per la prima volta in italia, ha per lei tempo ZERO, quindi bollo regolare, superbollo a prezzo pieno per 5 anni.
Quindi da 185cw ai tuoi 222 circa, paghi 20 euro per 37 KW in più, quindi 740 euro x 5 anni.

Se invece vai alla guardia di finanza e chiedi come pagare il superbollo, loro fanno il calcolo esatto contando invece "la prima immatricolazione" come deve essere.
Quindi invece di 20 euro per 37 KW andresti a pagare 12 euro per 37KW, per un totale 444 euro, quindi 296 euro meno all'anno per 5 anni.

Questo problema accade anche per le auto e moto storiche che per qualche motivo hanno radiato e volendo ricircolare chiedi targa nuova, di conseguenza la immatricoli di nuovo e pagheresti bollo standard quando invece lo devi pagare come bollo d'epoca.

Per i problemi di portare l'auto dall'estero Mark ti saprà dire di meglio, tuttavia all'estero potresti trovare occasioni migliori rispetto a quelle italiane.

Re:Voglio comprare una Genesis coupe

Risposta n. 8
Cosa ne pensate se provo a vedere qualche macchina all estero?

Purtroppo c'é da dire che sta diventando sempre più rara da trovare(con conseguente aumento di prezzo). Al momento in germania di occasione buona c'é solo un 2000 turbo bianco, il 3800 che vedi è un import usa rspec base, manuale, targato lituania, non vale la candela(e per quello il prezzo davvero basso).

In germania c'é una buona occasione sulla prima serie, la nurburgring edition(serie limitata) https://suchen.mobile.de/fahrzeuge/details.html?id=267168447&damageUnrepaired=NO_DAMAGE_UNREPAIRED&isSearchRequest=true&makeModelVariant1.makeId=11600&makeModelVariant1.modelId=15&pageNumber=3&scopeId=C&sfmr=false&searchId=d2164e3d-c8fa-a829-f66b-e07cbaf351a7
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!