Passa al contenuto principale
Topic: Collettore con Farfalla 65 mm (Letto 1679 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Collettore con Farfalla 65 mm

P_20190529_122755.jpgP_20190529_122841.jpg

Re:Collettore con Farfalla 65 mm

Risposta n. 1
Ecco, questo è un lavoro che ho pensato spesso di fare ma che tu hai messo in pratica!
Eliminazione della flangia originale (che non permette più di un 55 mm e tra l'altro non si trovano farfalle di questo tipo) ma l'installazione di una flangia maggiorata e farfalla di 60 mm o più (65 è veramente grande).
Di che auto è? Camaro per caso?

Ma il tuo 1600 è 1600 o che altro?
65 è veramente molto grande.
Comunque gran bel lavoro, rimaniamo in attesa del risultato!

Re:Collettore con Farfalla 65 mm

Risposta n. 2
su ebay 65Mm-Throttle-Body-Performance-Intake-Manifold-Billet-Aluminum 55 euro spedito come motore messo il 2.0 collettore scarico piu' albero  camme aspirazione 1.8 .
 appena mi rimane tempo libero lo installo e vi aggiorno

Re:Collettore con Farfalla 65 mm

Risposta n. 3
Ottimo, come ho fatto io. Tienici aggiornati sui cambiamenti.
Immagino che tu abbia lavorato anche il collettore di aspirazione, hai visto al caso il mio tutorial?
Lo trovi nel mio articolo:
https://bigmasterpc.altervista.org/blog/hard-tuning-testa-e-collettore-di-aspirazione-parte-2/
https://youtu.be/qPoZA8drPXs?list=PLxHlmsETQhh4A8Y9V3kbXELkP8dnyp72d

La tua lavorazione è come quella che indico nel mio articolo qui dove indico : "Ottimo potrebbe essere una farfalla Ford adattandoci una flangia ovviamente Ford (adottando una farfalla Mustang per esempio)."

Dovresti quindi migliorare qualcosa ai bassi regimi, ma godere ancora di più agli alti dove il 2000 soffre di più.
Rimaniamo in trepida attesa  (good)

Re:Collettore con Farfalla 65 mm

Risposta n. 4
Ottimo lavoro, ma se era turbo avevi creato un missile. Aspirato non ha tanti miglioramenti perché la camera di scoppio ha la portata per la farfalla originale, per far entrare più aria devi comprimerla.