Passa al contenuto principale
Topic: Stabilizzatori vetri finestrino (Letto 2557 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Stabilizzatori vetri finestrino

Ciao a tutti...
Da tempo ho i vetri che sbattono nella portiera se non sono completamente chiusi e questo mi fa imbestialire...
Ho visto che dentro la portiera ci sono degli aggeggi che vi faccio vedere:
Stabilizzatore foto 1.jpg
Stabilizzatore foto 2.jpg

In pratica sono dentro la portiera (pezzo n° 2)
bb7ef1d7333fd859ff3e25ee05740c23.png

Si chiamano Door Glass Stabilizer, codice che ho trovato dopo tanto sbattimento: 82425-27000

Solo che ho visto che in USA lo vendono da 40 a 68 dollari... l'uno, una follia.
Avete idea di come ricostruirlo?

Re:Tiburon - Turbulence - Tuscani - Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 1
Avevo notato quei cosi e pensavo che servivano per registrare il vetro...... In pratica servono per non fare dondolare il vetro quando sta semi aperto?

Re:Tiburon - Turbulence - Tuscani - Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 2
Esattamente.
Mi son stufato e mi son messo a cercarli perchè ieri mia figlia è uscita e chiudendo la portiera normalmente sembrava che avesse dato una forza pazzesca e questo mi ha fatto veramente arrabbiare tanto.
Però se li sistemiamo o li compriamo nuovi a prezzi accettabili sicuramente il vetro ne godrà tanto (insieme all'incazzatura di ogni volta che si chiude!)

Re:Tiburon - Turbulence - Tuscani - Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 3
Pure a me fa tanto rumore, confermato che sono quelli?
Perché mi sembrano di metallo, il rumore che sento è tipo sbatacchio

Re:Tiburon - Turbulence - Tuscani - Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 4
i mei invece sono a posto .. non sento nessun rumore strano!

Re:Tiburon - Turbulence - Tuscani - Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 5
Su indicazione di @Haseo82 ho trovato lo stabilizzatore a questo link:
http://www.koraps.com/shop/item.php?it_id=263651

Ne ho presi 4 (dovrei averne a sufficienza per fare entrambe le portiere) e il prezzo pagato (con la spedizione che è carissima) è di 66 dollari (salvo dogana che spero di non averla).

Nella foto sopra c'è anche un altro feltrino che è il N° 6...
Questo si chiama Anti-Theft Label - Hyundai (96111-1C000)
L'ho trovato a questo link che indica tante cosette interessanti come pezzi di ricambio:
https://www.xportautoparts.com/v-2000-hyundai-tiburon--base--2-0l-l4-gas/body--door

Mentre sto tentando di acquistarne 4 a questo link:
https://www.sparekorea.com/product/parts/49547

Vediamo che viene fuori... ho l'impressione che ne ho presi per di più... al caso so che a qualcuno interesseranno  ;8)

Re:Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 6
Oggi mi sono arrivati gli stabilizzatori
Si può vedere quello nuovo sulla destra e quello usato messo bene sulla sinistra.
Il mio dentro la portiera è praticamente schiacciato al 100%... Molto lontano da quello.
Adesso attendo anche i gommini che ho preso pure quelli.
P_20191216_135226.jpg

Re:Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 7
Una domanda sul vetro finestrino...ho notato che quando abbasso il vetro fa un rumorino tipo grr grr...e si abbassa di 1- 2 mm anche non premendo il bottone...solo se lo abbasso però....cosa può essere?

Re:Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 8
Non saprei... forse la guida, un pò di gioco...

PS: mi sa che ho preso gli stabilizzatori doppi... al caso li metto in vendita... in queste vacanze provo a cambiarli.
Saluti

Re:Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 9
Una domanda sul vetro finestrino...ho notato che quando abbasso il vetro fa un rumorino tipo grr grr...e si abbassa di 1- 2 mm anche non premendo il bottone...solo se lo abbasso però....cosa può essere?
Può essere anche il motorino.



Re:Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 12
Si potrebbe avere uno di quegli ingranaggi in plastica, potrei "provare" a rifarlo in ottone!

Re:Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 13
Intanto aspetto anche i gommini che stanno dalla parte opposta degli stabilizzatori per finestrino :)

Re:Stabilizzatori vetri finestrino

Risposta n. 14
se Koraps avesse un metodo spedizione meno sanguinoso come costo .. si troverebbero bei prezzi sui ricambi originali!