Passa al contenuto principale
Topic: Restyling Hyundai i30 N nel 2021 (Letto 287 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Restyling Hyundai i30 N nel 2021

La rinnovata Hyundai i30 N scopre le carte attraverso le prime immagini e le caratteristiche della nuova variante sportiva della compatta sudcoreana. La grande novità è il debutto del cambio automatico DCT a doppia frizione a 8 marce.

fonte e articolo completo: motorionline.com

 

Re:Restyling Hyundai i30 N nel 2021

Risposta n. 1
Una novità sicuramente per ottenere prestazioni su strada anche da chi non è capace di fare cambiate rapide.
L'uso di un cambio automatico (sicuramente anche con comandi al volante) permette di ottenere risposte pronte e accelerazioni maggiori in qualsiasi momento, meno inconvenienti al cambio (grattate e similari) e un controllo maggiore contro le "sfollate" che tanto male fanno al motore.
Personalmente non amo il cambio automatico... ma in modelli come questi con potenze rilevanti permettono un utilizzo più performante e corsaiolo per tutti, a livello di marketing è sicuramente la scelta più azzeccata.
Quel che fa meno bello è che i prezzi che girano in Germania sono inferiori (lo sono sempre stati) rispetto a quelli in Italia per via del diverso ordinamento economico e normativo da noi.
In pratica quella differenza di 1500-2000 euro in più per noi per gabelle e complicazioni burocratiche.
Il resto sta nella capacità di contrattazione con il concessionario del singolo.

A livello estetico è un restyling migliorativo che ne allunga la longevità.

A mio avviso manca un modulo MildHybrid che ne farebbe anche un'auto "defiscalizzante" per il pubblico e che altre case fanno per evitare tanti costi e abbassare gli inquinanti... cosa si aspetta? Forza Hyundai, sappiamo che lo sai fare... una scorciatoia al super bollo e bollo ;)