Passa al contenuto principale
Topic: Motore 1.6 turbulence 116cv disponibile per prove, elaborazione ecc.. (Letto 923 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Motore 1.6 turbulence 116cv disponibile per prove, elaborazione ecc..

Ciao a tutti.
sarebbe disponibile il mio vecchio motore 1600cc che era stato affidato ad un amico meccanico che ha iniziato a smontarlo ma che per altre ragioni non ha portato il progetto a compimento.
Adesso ha 3 motori in garage e il mio non è più necessario per il progetto che ha in testa.

Le condizioni di usura del motore sono buone, cilindri illibati, pistoni in ottime condizioni, senza graffi e albero motore e alberi a camme che sembrano nuovi (l'avevo curato con molta attenzione).
La testata è lavata e revisionata in rettifica.
Il motore è lavato e disassemblato (quindi ottimo per il nuovo rimontaggio)... in pratica è già pronto per poterlo rimontare.
Basta comprare da Agea Ricambi bronzine, fasce nuove, distribuzione e kit guarnizioni, più guarnizione originale Hyundai che è ribassata rispetto a quella dei kit e il motore torna quasi a km0.

Mancano 5 valvole perchè in rettifica hanno avuto un problema che non abbiamo capito, ma essendo le stesse delle vostre basta sostituirle con quelle che avete.
Ottima per poterla far lavorare nei condotti comunque.

Chi fosse interessato mi faccia un fischio che lo metterò in contatto con il mio amico meccanico per i dettagli.
Il prezzo... 250 euro forfettari per tutto (per il costo della sola rettifica/lavaggio della testa) e la spedizione (salvo che non andate voi a ritirarlo a costo zero).
Si trova adesso a Foligno.

Grazie e disponibile per tutto (compreso lo storico di questo motore).