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Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 108399 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 210
Artekfantasy per montare l'autoradio hai dovuto fare modifiche al cruscotto? La spesa? Che marca?

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 211
L'autoradio l'ho comprata per 101 euro su Aliexpress e mi è arrivata in circa 10 giorni. Notare che la stessa autoradio oggi è in vendita a 95 euro. Poi ci sono le varianti più costose. Si potrebbe fare aggiungere anche qualche telecamera a prezzo basso ed io non sapevo se farlo, ma l'elettrauto mi ha detto che la telecamera posteriore l'avrebbe montata al di sopra della targa senza problemi. Per farla montare ho speso altri 100 euro. Ho tolto l'accendisigari per far passare un cavo di collegamento USB ma non sono state fatte altre modifiche all'auto. Hanno collegato il cavo AUX nel vano portaoggetti. https://it.aliexpress.com/item/1005007548429127.html?spm=a2g0o.productlist.main.1.4d08i2Dti2DtGv&algo_pvid=5c5162b4-9415-4a45-8dd8-81aaa336c737&algo_exp_id=5c5162b4-9415-4a45-8dd8-81aaa336c737-0&pdp_ext_f=%7B%22order%22%3A%2217%22%2C%22eval%22%3A%221%22%7D&pdp_npi=4%40dis%21EUR%21171.45%2175.35%21%21%211267.17%21556.91%21%4021038df617390253121093205e7524%2112000041250987471%21sea%21IT%210%21ABX&curPageLogUid=uaxoeK1rs9st&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A

Foto di oggi:

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 212
Ciao Artekfantasy Una curiosità: messo il display dell'autoradio in quella posizione, copre il display originale dell'auto, dove vengono riportati anche i dati dell'aria condizionata, l'orario, la temperatura esterna, ecc. . Questi dati ora sono stati trasferiti via cavo sul display dell'autoradio?

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 213
Il display precedente è stato smontato proprio per dare posto a questo. Si, i dati precedenti sono riportati su questo anche se per vederli bisogna premere qualche tasto... Infatti devo cercare un modo per metterli nella schermata principale in maniera PERMANENTE, magari installando una app apposita.
 

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 214
Bel lavoro davvero... mi piace, complimentissimi.
Fatto a opera d'arte

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 215
Buongiorno. Ieri ho interrogato l'intelligenza artificiale per capire quali problemi ha la mia auto, che con la nuova frizione sembra aver perso potenza rispetto a prima. Ho cominciato ad interrogarla sul carburante della IP che ho usato negli ultimi anni perché costa meno di quello da 100 ottani. Ecco come è andata la discussione:

   Il carburante Optima della IP può dare problemi ad un'auto che necessita di benzina a 100 ottani?

CHATGPT:   Il carburante Optima 98 di IP ha un numero di ottano 98 e non raggiunge i 100 ottani richiesti da alcune auto ad alte prestazioni.

Se la tua auto è progettata per funzionare con benzina a 100 ottani, l’uso di un carburante con un numero di ottano inferiore potrebbe causare problemi, come:

Detonazione (knocking): combustione irregolare che può danneggiare il motore nel lungo periodo.

Prestazioni ridotte: il motore potrebbe adattarsi regolando l'anticipo dell'accensione, ma con una perdita di potenza.

Consumi leggermente aumentati: il motore potrebbe non funzionare in modo ottimale.


Se la tua auto ha un sensore di battito (knock sensor), il sistema di gestione motore potrebbe adattarsi e limitare i danni, ma non è consigliabile usare benzina a 98 ottani se il costruttore richiede 100 ottani.

Meglio optare per carburanti specifici a 100 ottani (come IP-MAX 100, Shell V-Power Racing 100, Q8 Hi Perform 100, Tamoil WR100).


Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 216
La conversazione è poi continuata in questo modo:

Io: Quale carburante richiede la hyundai genesis 2.0 t ?

ChatGPT: La Hyundai Genesis Coupé 2.0 T con motore 2.0 turbo richiede benzina senza piombo con almeno 95 ottani (RON 95) secondo le specifiche del costruttore.
Tuttavia, per ottenere prestazioni migliori, specialmente se l'auto è stata modificata o rimappata, potrebbe beneficiare di benzina a 98 o 100 ottani.
Se usi carburanti come IP Optima 98, l’auto funzionerà senza problemi e potrebbe avere una leggera ottimizzazione delle prestazioni rispetto alla 95. Se invece hai una rimappatura o una configurazione che richiede 100 ottani, allora è meglio usare un carburante adatto come IP MAX 100, Shell V-Power Racing 100, Q8 Hi Perform 100, Tamoil WR100.

Io: la mia Genesis è rimappata dalla  Digital Tuning ed ha problemi ai bassi regimi, ha dei sussulti sotto i 3000 giri motore

ChatGPT: I sussulti ai bassi regimi dopo la rimappatura potrebbero essere causati da diversi fattori, tra cui:

1. Mappatura non ottimizzata: se la rimappatura non è stata calibrata perfettamente per il tuo motore, potrebbe esserci una gestione errata della miscela aria-carburante o dell’anticipo accensione ai bassi regimi.
2. Carburante non adeguato: se la mappa è stata sviluppata per 100 ottani e stai usando benzina a 98 ottani o meno, il motore potrebbe non funzionare in modo ottimale.
3. Sensori mal tarati o difettosi: problemi con il sensore di pressione del turbo (MAP), il debimetro (MAF) o le sonde lambda possono influire sulla risposta ai bassi regimi.
4. Sistema di accensione o iniettori: candele, bobine o iniettori sporchi/difettosi possono causare irregolarità nel funzionamento del motore.
5. Eccesso di overboost o turbo lag: se la pressione del turbo è stata modificata troppo aggressivamente, potresti avere ritardi nella risposta o un’erogazione irregolare.


Cosa fare?

Prova con benzina 100 ottani (se non l’hai già fatto).
Fai controllare la mappa dalla Digital Tuning per capire se c’è un problema nella calibrazione.
Verifica candele e bobine, potrebbero aver bisogno di una sostituzione se usurate.
Controlla eventuali errori in centralina con una diagnosi OBD.

Hai notato se i sussulti si verificano solo a freddo o anche a caldo?

Io: si verificano soprattutto a freddo

ChatGPT: Se i sussulti si verificano soprattutto a freddo, potrebbero esserci alcune cause specifiche:
Possibili cause
1. Mappa non ottimizzata per il riscaldamento
La rimappatura potrebbe non gestire correttamente la fase di riscaldamento, quando la miscela aria-carburante è più ricca e i parametri di accensione sono diversi.
2. Candele non adatte o usurate
Se hai candele standard, potresti provare con candele più fredde (tipo NGK Iridium con grado termico più alto), soprattutto se la mappa è aggressiva.
3. Bobine deboli o con dispersioni
Se una bobina sta iniziando a cedere, può causare irregolarità nei primi minuti di funzionamento.
4. Sensori fuori tolleranza
Il sensore di temperatura del motore (ECT) o le sonde lambda potrebbero non leggere correttamente a freddo.
5. Carburante e arricchimento a freddo
Se la mappa è stata fatta per 100 ottani ma usi 98, il motore potrebbe girare più grasso del previsto a freddo, causando sussulti.
6. Sistema di aspirazione sporco
Un corpo farfallato sporco o residui di olio nel collettore di aspirazione (specie se hai la PCV ancora collegata) possono causare irregolarità.

Cosa puoi provare?

✅ Prova a usare solo benzina 100 ottani per qualche pieno e vedi se migliora.
✅ Controlla e/o cambia le candele con un grado più freddo.
✅ Fai una diagnosi OBD per vedere se ci sono errori sui sensori.
✅ Pulisci il corpo farfallato e controlla il sensore MAP.
✅ Verifica se la Digital Tuning può affinare la mappa per il funzionamento a freddo.

I sussulti scompaiono completamente a motore caldo?

Io: non scompaiono mai completamente

ChatGPT: Se i sussulti persistono anche a caldo, il problema potrebbe essere più profondo e non solo legato al riscaldamento del motore. Alcune possibilità da approfondire:
1. Problema di calibrazione della mappa
La rimappatura potrebbe avere una gestione non ottimale della miscela ai bassi regimi. Potrebbe essere troppo magra o troppo ricca in alcuni punti, causando irregolarità.
Potresti chiedere alla Digital Tuning se hanno avuto altri casi simili su Genesis Coupé rimappate e se possono affinare la mappa.

2. Problemi di accensione (candele, bobine, cablaggi)
Se le candele sono troppo calde o usurate, possono causare accensioni irregolari.
Le bobine potrebbero avere dispersioni, peggiorando ai bassi regimi.
Prova a cambiare candele con un grado più freddo e controllare lo stato delle bobine.

3. Sensori che influenzano la carburazione
Sonde lambda: se una o più sonde non funzionano correttamente, la centralina potrebbe non gestire bene la miscela.
Sensore MAP o MAF: se il sensore di pressione del turbo (MAP) o il misuratore di massa d'aria (MAF) sono sporchi o malfunzionanti, il motore potrebbe avere una lettura errata della quantità d’aria.
Sensore temperatura motore (ECT): se segnala temperature errate, la centralina potrebbe usare parametri sbagliati.

4. Altri fattori da controllare
Carburante: hai già provato a usare solo 100 ottani? Se la mappa è per 100 e usi 98, il motore potrebbe funzionare male.
Pulisci corpo farfallato e iniettori: se c'è sporco nel sistema di aspirazione, il flusso d'aria potrebbe essere irregolare.
Verifica perdite di aspirazione: controlla se ci sono tubi crepati o raccordi lenti che potrebbero causare infiltrazioni d'aria non misurate.

Cosa fare ora?

1️⃣ Fai una diagnosi OBD per vedere se ci sono errori in centralina.
2️⃣ Prova un pieno di benzina 100 ottani per escludere il carburante come causa.
3️⃣ Verifica candele e bobine per capire se ci sono problemi di accensione.
4️⃣ Controlla il sensore MAP/MAF e le sonde lambda per vedere se leggono correttamente.
5️⃣ Se il problema persiste, contatta Digital Tuning per verificare se la mappa può essere migliorata.

Noti se i sussulti peggiorano o migliorano in base alla temperatura esterna o al tipo di guida?

Io: Si, i sussulti li fa quando, dopo aver viaggiato attorno ai 2000 giri motore per diversi chilometri, spingo forte l'acceleratore per superare i 3000 giri e fare una forte accelerazione. Allora avvengono sussulti di perdita di potenza.

ChatGPT: Il fatto che i sussulti si presentino dopo un periodo di guida costante a bassi giri (circa 2000 rpm) e poi accelerando forte sopra i 3000 giri suggerisce alcuni possibili problemi specifici:

1. Problema di carburazione/mappa
La centralina potrebbe non adattarsi bene al passaggio da una fase di marcia a bassa richiesta di potenza a una di forte accelerazione.
Potrebbe esserci una gestione errata del passaggio tra miscela magra e ricca, causando mancanza di carburante e perdite di potenza.
Se la mappa è stata fatta su 100 ottani e usi 98, il motore potrebbe avere difficoltà a gestire l’anticipo e la miscela in quella transizione.

2. Ritardo nel turbo o problemi di overboost
Dopo aver viaggiato a bassi regimi, il turbo potrebbe avere un leggero accumulo di olio nei condotti, causando una risposta irregolare quando si richiede improvvisamente potenza.
Se la mappa ha incrementato troppo la pressione di picco del turbo, potrebbe esserci un ritardo nella risposta o un intervento della centralina per protezione (boost cut).

3. Problema di accensione
Candele non adeguate o usurate potrebbero causare mancata accensione sotto carico.
Bobine deboli potrebbero non fornire sufficiente tensione quando il motore passa da basso a alto carico.

4. Sensori che potrebbero essere in errore
Sensore MAP (pressione turbo): se legge valori errati, la centralina potrebbe tagliare la potenza per protezione.
Sonde lambda: potrebbero rilevare una miscela troppo magra o troppo ricca e far intervenire la centralina con tagli di potenza.
Sensore di detonazione (knock sensor): se la benzina è meno ottanata di quanto previsto dalla mappa, il sensore potrebbe rilevare battito in testa e ridurre l’anticipo accensione.

Cosa provare?

✅ Usare solo benzina 100 ottani per alcuni pieni e vedere se migliora.
✅ Controllare candele e bobine: sostituire se vecchie o incerte.
✅ Fare una diagnosi OBD per vedere se ci sono errori di detonazione, lambda o pressione turbo.
✅ Pulire il sensore MAP e controllare il circuito di aspirazione/turbo per eventuali perdite o anomalie.
✅ Contattare Digital Tuning per verificare se la mappa ha un problema di transizione tra basso e alto carico.

Hai mai notato se il problema si accentua con temperature ambientali alte o basse?

Io: ancora no

ChatGPT: Ok, allora potrebbe essere utile monitorare se il problema cambia con temperature diverse, perché il comportamento del motore può variare a seconda della densità dell’aria e della gestione della carburazione.
Se riesci, prova a fare queste verifiche nei prossimi giorni:

1. Test con benzina 100 ottani e vedi se migliora.
2. Controllo errori con OBD per eventuali anomalie nei sensori.
3. Verifica delle candele e bobine, specialmente se hanno molti chilometri.
4. Osserva se con temperature più fredde o più calde il problema peggiora o migliora.

Se il problema persiste, potrebbe essere utile far controllare la mappa da Digital Tuning per affinare il passaggio tra basso e alto carico. Tienimi aggiornato su eventuali cambiamenti!

Moderazione: ridotto gli spazi per migliorare la lettura

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 217
Andrò quindi rimappare da Negrente e  gli chiederò se è meglio rimappare per benzina IP oppure per benzina a 100 ottani e farò il prossimo pieno in conseguenza della mappatura che andrò a  rifare prossimamente,  previa consultazione con lo stesso Negrente.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 218
L'autoradio l'ho comprata per 101 euro su Aliexpress e mi è arrivata in circa 10 giorni. Notare che la stessa autoradio oggi è in vendita a 95 euro. Poi ci sono le varianti più costose. Si potrebbe fare aggiungere anche qualche telecamera a prezzo basso ed io non sapevo se farlo, ma l'elettrauto mi ha detto che la telecamera posteriore l'avrebbe montata al di sopra della targa senza problemi. Per farla montare ho speso altri 100 euro. Ho tolto l'accendisigari per far passare un cavo di collegamento USB ma non sono state fatte altre modifiche all'auto. Hanno collegato il cavo AUX nel vano portaoggetti. https://it.aliexpress.com/item/1005007548429127.html?spm=a2g0o.productlist.main.1.4d08i2Dti2DtGv&algo_pvid=5c5162b4-9415-4a45-8dd8-81aaa336c737&algo_exp_id=5c5162b4-9415-4a45-8dd8-81aaa336c737-0&pdp_ext_f=%7B%22order%22%3A%2217%22%2C%22eval%22%3A%221%22%7D&pdp_npi=4%40dis%21EUR%21171.45%2175.35%21%21%211267.17%21556.91%21%4021038df617390253121093205e7524%2112000041250987471%21sea%21IT%210%21ABX&curPageLogUid=uaxoeK1rs9st&utparam-url=scene%3Asearch%7Cquery_from%3A

Foto di oggi:

Ciao Artek, io sto aspettando la mia da ormai quasi un anno(quella per il mio modello), la dogana continua a perdersela ogni volta che arriva in italia......

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 219

Chat gpt ha dato un messaggio che per chi non si intende di motori va bene, da una strada...
Chi conosce un pò il funzionamento di un motore e della sua elettronica capisce che è un pò ripetitivo e precostruito, insomma si basa su cose ovvie che si sanno.
Però va bene che sia così.

direi che se ti si comporta così ci siano anche altre 2-3 cose da vedere.
Una prima considerazione: le mappe non si fanno per la 100 ottani ma per la benzina normale, altrimenti quando vai a fare benzina hai difficoltà, per cui tutti i mappatori fanno le mappe per la 95 (o quel che è) in modo che se usi la 100 va meglio ma va lo stesso con la normale.

Secondo: se hai contraccolpi o, da verificare in diagnosi, "misfire", mancate accensioni... le candele (non le bobine) sono da rivedere, può essere che siano da cambiare.
Inoltre non metterle più fredde perchè a freddo poi l'auto ti farà impazzire e non ce l'hai così elaborata da doverle mettere fredde, se le vuoi provare non andare oltre 1 grado di differenza.
Altra cosa: inizia mettendo un pulitore concentrato per iniettori, 1 flacone su 1/2 serbatoio di benzina, però mettilo dentro e poi fai benzina.
Se hai possibilità pulisci gli iniettori con detergenti apposta oppure agli ultrasuoni, ma non sapendo come sono messi sulla genesis e se è facile smontarli, parti con un ottimo pulitore iniettori, sicuramente gli farà del bene, agli iniettori e a tutto il comparto del carburante senza dover smontare... magari dopo 1/2 serbatoio ripeti il procedimento... usando la benzina dovrebbero pulirsi un pò.
Per il resto... speriamo che Negrente faccia bene... mappare la Genesis non è facile.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 220
PROBLEMA RISOLTO CON LA BENZINA a 100 OTTANI !!!

Un mese fa mi sono recato a fare benzina e dopo aver saputo dei problemi rilevati da Chat GPT ho cercato di verificare gli ottani...  Ebbene ho scoperto che la benzina della IP denominata "OPTIMA" che secondo loro andrebbe bene per tutti i tipi di motore, era di soli 95 ottani!  Così non ho fatto il pieno, mi sono fermato a 20 litri e poi ho cercato un distributore con benzina a 100 ottani.... E' stata una lunga ricerca anche perché su google e su internet vengono nominati tanti distributori, come quelli della Q8 che dovrebbero avercela e invece, una volta arrivato alla pompa, ho verificato che quella da 100 ottani non ce l'hanno.....    Alla fine ho chiesto ad un operatore ad un distributore che mi ha indicato il distributore che ce l'ha.  Una volta fatto il pieno (era il 22 febbraio) ovviamente avevo nel serbatoio al 35% la benzina a 95 ottani e al 65% quella da 100 ottani.   Beh, sono ripartito e SUBITO ho sentito che la spinta della mia auto era ritornata quella del 2023 !!!!   Sono spariti tutti i sussulti sotto ai 3000 giri e il motore ora riprende molto più velocemente e spinge molto più forte, tanto che sembra potenziato di 100 cv rispetto a prima!!!   Quindi le mie impressioni erano vere...   E la benzina da 95 ottani sulla mia auto non va bene anche considerando la mappatura....   Inoltre sono stato da Negrente che doveva riempire nuovamente il climatizzatore (stavolta non mi ha fatto pagare nulla)  e gli ho detto (parlando con Diego) che tornerò per la nuova modifica della centralina che verrà ottimizzata per i 100 ottani. E loro sono perfettamente d'accordo e mi hanno confermato che anche loro fanno le centraline ottimizzandole sui 100 ottani, non sui 98 e tanto meno sui 95.  Quindi, per svuotare completamente la benzina sbagliata, ho deciso di svuotare completamente il serbatoio rimanendo a secco e portandomi dietro, nel baule, una tanica di benzina. Ieri sera sono rimasto completamente a secco, ho riempito il serbatoio con una tanica da 5 litri che conteneva benzina a 100 ottani e poi la settimana prossima andrò a fare il pieno nell'unico distributore che vende la benzina da 100 ottani ad un prezzo decente dalle mie parti (1,939   al litro  a fronte di 2,299 di un altro distributore a 5 km. di distanza). Dopodiché prenderò appuntamento da Negrente per rifare la modifica della centralina e vorrei fare anche una prova di potenza.  DA NOTARE CHE IL CONSUMO DELL'AUTO E' IMMEDIATAMENTE CALATO di circa il 10% . Ciò significa che spendendo di più, si spende di meno e non si rovina il motore, a patto di non fare la 100 ottani dove la fanno pagare oltre 2 euro al litro.....

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 221
Che a 100 vada meglio è chiaro, e se è quella della Q8 (che è la stessa della Shell Vpower) contiene anche ossigenatori, quindi un plus.
Ottimizzarla a 100 ottani... secondo me è una ca***ta, se rimani senza e devi necessariamente farla a 95 il motore avrà talmente tanti battiti in testa che taglierà gli anticipi in modo brutale e per tornare ad essere "decenti" passeranno km.
In alcuni casi non riesce a prevenirli adeguatamente (i battiti in testa).
Per cui rimango dubbioso... se adesso va bene ed hai trovato questo equilibrio... non andrei ad incasinare ulteriormente le cose, però che dirti... tienici aggiornati e speriamo che la strada imboccata porti ad un buon ristoro soddisfacente ;)

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 222
Il display precedente è stato smontato proprio per dare posto a questo. Si, i dati precedenti sono riportati su questo anche se per vederli bisogna premere qualche tasto... Infatti devo cercare un modo per metterli nella schermata principale in maniera PERMANENTE, magari installando una app apposita.
 
Ciao. Sei poi riuscito a trovare il modo di vedere la schermata con la temeperatura esterna e la gestione del climatizzatore?

 

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 223
Si. La schermata del climatizzatore compare automaticamente quando premo un tasto del clima. La temperatura esterna non ricordo. La mia auto è ancora da Negrente, ormai da un mese perché il climatizzatore aveva una perdita e gli ho riportato l'auto ripetutamente... la terza volta che glie l'ho portata ho dovuto lasciargliela perché per trovare la perdita del gas hanno dovuto rismontarla tutta... e adesso stanno lavorandoci su ancora.... Me la daranno dopo Pasqua, spero funzionante.... Comunque ho deciso che da Negrente non lascerò mai più la mia auto perché aggiungendo questo ulteriore mese ai mesi che è stata lì, in tutto Negrente si è tenuto la mia auto 9+7+2=18 mesi!!! Ce l'ho da 3 anni e metà del tempo è stata ferma da Negrente, + altri 5 mesi ferma qui da me o da altri meccanici... Troppo.
Mi spiace molto per tutto questo ma ormai non la rivendo perché dopo tutto quello che ci ho speso non riavrei indietro nemmeno la metà... quindi me la tengo anche se è un'auto che mi ha dato un mare di problemi. :(((

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 224
Si. La schermata del climatizzatore compare automaticamente quando premo un tasto del clima. La temperatura esterna non ricordo. La mia auto è ancora da Negrente, ormai da un mese perché il climatizzatore aveva una perdita e gli ho riportato l'auto ripetutamente... la terza volta che glie l'ho portata ho dovuto lasciargliela perché per trovare la perdita del gas hanno dovuto rismontarla tutta... e adesso stanno lavorandoci su ancora.... Me la daranno dopo Pasqua, spero funzionante.... Comunque ho deciso che da Negrente non lascerò mai più la mia auto perché aggiungendo questo ulteriore mese ai mesi che è stata lì, in tutto Negrente si è tenuto la mia auto 9+7+2=18 mesi!!! Ce l'ho da 3 anni e metà del tempo è stata ferma da Negrente, + altri 5 mesi ferma qui da me o da altri meccanici... Troppo.
Mi spiace molto per tutto questo ma ormai non la rivendo perché dopo tutto quello che ci ho speso non riavrei indietro nemmeno la metà... quindi me la tengo anche se è un'auto che mi ha dato un mare di problemi. :(((

Accidenti... Mi spiace che stai subendo tutte queste disavventure con la tua auto. Spero che risolvi tutto al più presto.