Passa al contenuto principale
Topic: GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI (Letto 159381 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 225
Bhe... speriamo che il "ti ha dato" diventi in un "non mi da più problemi"...
Quindi che il tempo e le risorse investite (tante) siano almeno ripagate da un periodo di godimento!


Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 226
Questa volta Negrente me l'ha fatta grossa!!! Il 3 maggio mi ha restituito l'auto non molto funzionante... Me la sono riportata a casa dopo un'ulteriore spesa di 210 euro..... Stasera gli ho mandato questa e-mail: "Buona sera. Sono L. D., possessore della Hyundai Genesis da voi riparata. L'ultima volta che me l'avete restituita , il 3 maggio, con il tubo del climatizzatore riparato, aveva però la spia dell'airbag accesa. Me la sono comunque riportata a casa. Ora il climatizzatore funziona,  però.... andando a casa ho poi notato che non funzionava più l'autoradio. Poi nei giorni successivi ho notato che non funzionava il clacson, i sensori di parcheggio, i tasti sul volante, il riscaldamento dei sedili... Sono andato dal mio elettrauto il 5 maggio,  due giorni dopo che mi avete restituito l'auto. Lui ha fatto il lavoro di riparazione come vedete  dalla fattura che vi mando in allegato. Ha detto che avete rotto la molla spiralata nel montaggio oltre ad aver rimontato il cruscotto lasciando molti fili staccati. Ho pagato 585 euro in tutto.  Come potete vedere dall'allegato. È evidente che non  sono soddisfatto di come mi avete restituito l'auto e   vi ricordo che dal 2023 ad oggi l'avete tenuta da voi ben 18 mesi in tutto per i vari lavori. Troppo.
 
 Non vi chiederò nulla,  ma non  posso ritenermi soddisfatto di voi.

Cordiali saluti.

L. D.


_________________________________________






NON CI TORNERO' MAI PIU' DA NEGRENTE  - QUESTO E' CERTO !!!

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 227
Quest'auto è piena di problemi.... Le marce non entrano, soprattutto la prima quando l'auto è fredda. Per poter inserire la prima a volte devo inserire la seconda, ma anche quella a volte non entra... Così, per partire da fermo devo inserire la terza, poi la seconda e poi la prima. Oppure partire direttamente in terza...   La quinta marcia, quando spingo in quarta oltre i 4 mila giri, non entra assolutamente mai e gratta terribilmente.... quindi se non sto attento rompo anche il cambio... Da quando l'ho riportata a casa dopo la riparazione del climatizzatore ho anche notato che i consumi sono aumentati... Erano scesi a gennaio a circa 10litri per 100 km ma ora di nuovo aumentati ad 11... Inoltre mi sembra che abbia perso potenza... E di nuovo fa dei sussulti quando accelero... Chissà che cavolo hanno combinato gli operai di Negrente... Una vergogna, c'è poco da dire di più.

 Una vera vergogna per come lavorano.

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 228
DOVREI MODIFICARE IL TITOLO DI QUESTO TOPIC IN:

 MODIFICHE DA NON FARE ASSOLUTAMENTE ALLA GENESIS 2.0 TURBO!  

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 229
Vero che in estate con il caldo consumano di più... ma il cambio così mi giunge nuova.
Negrente si sta rivelando una delusione completa!

Non è che ci sono dei registri sulle aste del cambio che sono stati modificati e ora alla selezione non entra perchè il movimento dell'asta del cambio non corrisponde all'adeguato movimento del selettore?
Non me ne intendo ma... un pensiero mi viene in tal senso.

Ma per il controllo... mi sentirei di dire: con il piffero la porto da Negrente!

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 230
Negrente non mi rivedrà mai più, a meno che voglia scusarsi e rimborsarmi per i danni che mi ha fatto.... E' già stato un danno essersi tenuto la mia auto 18 mesi su 24... La mia auto non va più molto bene purtroppo.... il climatizzatore adesso funziona.... ma a che prezzo? Il motore non gira più bene come prima nonostante ora metta sempre benzina a 100 ottani... Spesso si sente che fa dei sussulti in accelerazione, non riesce ad esprimere potenza... e continua a consumare troppo, nonostante il consumo fosse calato... è tornato come all'inizio.... Ed in più, con il nuovo volano dai bassi regimi l'auto riprende più lentamente di prima, quando aveva la frizione che slittava...

 

Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI

Risposta n. 231
Oggi ho chiesto all'intelligenza artificiale se un volano leggero può causare dei sussulti a bassi regimi.... Ecco cosa mi ha risposto l'intelligenza artificiale: "Sì, è possibile che la tua auto a regimi bassi presenti dei sussulti o una guida meno fluida a causa di un volano sportivo, soprattutto se è stato sostituito con un modello più leggero del normale.

Perché succede?
Il volano ha la funzione di:

Accumulare energia cinetica e mantenere costante la rotazione dell'albero motore.
Smorzare le irregolarità della combustione nei vari tempi del motore.
Un volano più leggero, tipico delle versioni sportive, riduce l'inerzia rotazionale. Questo permette al motore di salire di giri più rapidamente, migliorando la reattività, ma diminuisce la capacità di regolarizzare il moto a bassi regimi.

Conseguenze a basso regime:
Minore fluidità in fase di partenza o a bassi giri (sotto i 1.500-2.000 giri/min).
Possibili sussulti o vibrazioni quando si rilascia il pedale della frizione, specialmente in prima marcia.
Maggiore difficoltà a mantenere un regime stabile al minimo o in situazioni di guida cittadina.
Quando il problema è più evidente?
In traffico urbano, con partenze frequenti.
Se il motore ha poca coppia a bassi regimi (motori piccoli o non turbo).
Se il volano è stato alleggerito eccessivamente o non è ben bilanciato.
Cosa puoi fare?
Verifica che il volano sia adatto al tipo di motore e alla tua guida.
Controlla che non ci siano problemi aggiuntivi alla frizione (es. dischi usurati o mal abbinati).
Valuta se il compromesso sportivo è adatto al tuo utilizzo: se guidi soprattutto in città, un volano più pesante potrebbe essere più comodo.
✅ In sintesi: sì, i sussulti a bassi regimi possono essere causati da un volano sportivo troppo leggero, soprattutto in condizioni di guida dolce. È un effetto noto e comune, frutto del compromesso tra prestazioni e comfort."

Risposta generata dall'IA. Controlla i fatti importanti.


Quindi adesso l'auto non va molto bene ma diciamo che devo tenermela così. Se avessi saputo prima certe cose me la sarei tenuta con la frizione che slittava, di sicuro. Anche perché sotto i 3000 giri andava molto molto meglio di adesso.... Adesso sotto i 3000 giri è sempre in sofferenza e fa fatica a riprendere... Bisogna ringraziare la PROTOXIDE?  Di sicuro hanno perso un potenziale cliente. Non comprerei mai più niente da loro. Come non andrei più da Negrente.

Dopo la modifica della centralina, ricordo che l'auto mi dava tanta soddisfazione. Ogni volta che acceleravo forte era un "wow" perché si sentiva che spingeva bene. La frizione slittava e non riusciva a trasmettere la potenza. Ma adesso è sicuramente peggio di prima!!! Prima entravano sempre le marce, adesso invece no, la prima non entra quasi mai subito, la quinta gratta praticamente sempre, almeno l'80% delle volte che provo ad inserirla (a volte la salto). E' diventata un'auto con consumi alti e pessime prestazioni almeno finché si rimane sotto i 3000 giri (almeno per il 99% della guida).

Risultato: ho buttato i miei soldi per avere un'auto bella esteticamente ma che da soddisfazioni soltanto per l'estetica. Per le prestazioni mi piaceva molto di più la Accent elaborata.