Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti.
Risposta n. 5 –
Sulla mia coupe 1.6 1a serie facevo c.a i 10km/l sul misto, con punte di 7-9km/l in citta a seconda dell'umore (il mio) e di 14,5km/l nella tratta Piacenza-Legnano a 110km/h fissi, in 3 persone e con un carico aerodinamico sulla coda non indifferente...
A 190km/h mi faceva gli 8km/l fissi.
La 145 1.6TS non si schioda dai 9-10km/l... solo una volta in 5 persone tornando dalla liguria ho fatto i 12km/L col piede di fata e sempre 100-110km/h... beve come na matta!!!
La mitsubishi colt 1.3 12v 75cv che uso per lavorare fa(ceva) c.a 12km/l sul misto/cittadino a benzina, e c.a 10km/l a GPL. Questo con filtri aria/olio/benzina stralerci e candele finite. Fatto oggi il pieno di GPL dopo il tagliando, monitorero i consumi...
ps: per rispondere al tema del thread, se voglio risparmiare adotto tecniche simili a quelle di master... soprattutto in autostrada, velocita intorno ai 110km/h su questi 1.6 risultano quelle dalla miglior economia. E' fondamentale farsi la sensibilita al piede, a volte sembra di andare a velocita costanti, quando si ha il motore sotto carico...