Passa al contenuto principale
Topic: eliminare doppio scatto (Letto 2882 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

eliminare doppio scatto

Ciao a tutti,rieccomi con un altra delle mie avventure.
Mi spiego: come voi tutti ben sapete su molti modelli della mitica Tiburon prima serie(compresa anche la mia che è del 1999) era ed è tutt'oggi presente un particolare tipo di sistema d'avviamento chiamato doppio scatto che prevede per la messa in moto l'accensione,lo spegnimentio del quadro e la successiva messa in moto.
Sicuramente è stato concepito come sistema di sicurezza per evitare il furto dell'auto(o altro di cui non sono al corrente),ma col passare degli anni la cosa comincia ad essere noiosa, vorrei sapere se qualcuno di voi è riuscito ad eliminarlo e come ha fatto?????????????

Vi ringrazio tutti anticipatamente CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO (driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (driving) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra) (birra)


Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 2
tutte le macchine hanno il doppio scatto!!
il primo serve per accendere il quadro, diciamo per accendere la macchina elettronicamente, il secondo per accendere il motore!
anche volendo mettere magari l'accensione a pulsante non potresti togliere una cosa del genere perchè se non non rileva la chiave inserita!!

Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 3
Ciao e grazie per le celeri risposte,ma forse non sono stato molto chiaro nel descrivere la situavione e mi scuso per questo.
Il doppio scatto che intendo funziona in questo modo:per mettere in moto il veicolo sono costretto a fare un "giochetto" di accendere , spegnere il quadro i soltanto dopo mettere in moo il motore,altrimenti se provassi a mettere in moto senza eseguire il "giochetto" accendi spegni il quadro l'auto non partirebbe mai solo girando completamente la chiave nel contatto.per questo motivo sto cominciando a trovare noioso questo tipo di avvio.
Spero di essere stato un pò più chiaro,altrimenti posso provare a fare un video dell'accensione e postarlo.
CiAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 4
penso di aver capito ma non so proprio perchè devi fare così...hai comprato la macchina usata?
comunque penso che la questione dipenda solo dal blocchetto quindi dovresti cambiare solo quello!

Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 5
esatto!! nn serve fare tutto quel procedimento!!!

potrebe anche essere l'interruttore sotto la frizione! le prime serie avevono questo sistema di sicurezza tipiche delle car aiatiche e usa! se nn schiacci bene la frizione la car nn parte!!

Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 6
Ciao,ho comprato l'auto usata nel 2004,ma non ha nulla sotto la frizione,ed anche se metto in folle non premo la frizione eseguendo il "giochetto" l'auto parte lo stesso.
se può esservi d'aiuto ieri sera ho parlato con 2 miei amici che hanno anche loro la tiburon e la messa in moto avviene "normalmente" come tutte le auto, però stamattina parlando per caso col mio meccanico mi ha detto che gli sono capitate alcune tiburon che per farle partire dovevi fare il giochetto come la mia ed altre che partivano normalmente.
BHHHHHHHHHHHHHHOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Ciao ciao

Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 7
i primi modelli della prima serie 2.0 e certe 1.6 tra cui la mia hanno un microinterrutore alla frizione!! (nn vedi niente)

il giocheto del quadro strumenti nn lo mai sentita in 11 anni di car, si vede che è capitata ma nn è mai sta rferita, ora guardo sui quadri tecnici hyundai!

comunque rientrando in topico l'avviamento a pulsante è al quanto difficile da fare, perche la coupe ha un sistema di antifurto keypass cioè ogni chiave ha un codice elettronico, con il primo giro la centralina legge questo codice, se è giusto col secondo scatto fa girare il motore!! in teoria dovresti avere 3 chiavi 2 normali con plastica nera e una con plastica viola che è la master!!

Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 8
anche la mia ha l'interruttore nella frizione ma sta cosa del giochetto mai fatta, io entro schiaccio la frizione e giro tutta la chiave...anche perchè se no mi succede un casino con la radio che non so perchè resetta il bluetooth...ahah

Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 9
Ma sbaglio o ci sei anche nell'Hyundai Club Italia? Ho letto una discussione identica iniziata dallo stesso nick...

Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 10
x l'accensione cn il tasto nn serve eliminare la kiave, basta bypassare i fili sull'interruttore. Io ho addirittura messo lo stacca batteria su quei fili e un interruttore sulla pompa della bensina!
OnE mAn, OnE KiNg.... OnE D.K.

Re: eliminare doppio scatto

Risposta n. 11
letto solo adesso ma ti rispondo con sicurezza, e' proprio un blocco diciamo anti furto messo dalla hyunbai....lo aveva anche la mia turbulence del 2000(presausata e aveva sta cosa).Stamattina portata ad una off autorizz. hyundai: hanno messo il compiuterino, cambiato una paswword e il doppio scatto non esiste piu!