Passa al contenuto principale
Topic: aiuto modifica aspirazione (Letto 1576 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

aiuto modifica aspirazione

oggi ero preso dai post di master ed ho deciso di are qualcosina per l'aspirazione della mia pikkola..
in particolare volevo levare il riscaldamento del corpo farfallato e passo passo seguivo i consigli/spiegazioni di master , quelli che ha sul suo sito e quelli che ha messo qua..
bhè per mia sorpresa, una volta smontato il tubo dal filtro alla farfalla, ho trovato si gli alloggi per i tubi che vanno dal cf al motore, ma senza tubo, e dal motore parte solo un tubo che va ad attaccarsi a circa 8 cm dallafarfalla sul tubo di aspirazione. adesso.. quelli della farfalla rimedio un tubo e li tappo.. ma quello del motore (che presumo essere qualcosa del tipo riscaldamento dell'aria all'interno del tubo) lo chiudo a v direttamente o come faccio?? poi volevo prendere un filtro a cono ed alloggiarlo dentro la scatola filtro originale ma tagliata sotto e convogliare l'aria fresca da sotto vicino il paraurti..
ora il cono.. quanto grande lo prendo?
ufff aiutatemi  :'( :)
(driving) (birra)
learn, follow or get out of the way!

Re: aiuto modifica aspirazione

Risposta n. 1
La farfalla... bene... meglio così.
Il tubo che hai visto è per i vapori dell'olio... non lo tappare altrimenti crei pressione sul motore e non è bello per la guarnizione di testa.
Puoi invece autocostruirti un piccolo deposito, mettendo quel tubo con un pressacavo metallico da una parte e comprando poi un filtro per l'aria tipo quelli delle minimoto (che costano niente) per lo spurgo dell'aria... almeno non sporchi la farfalla.

Cmq non ti darà un beneficio prestazionale questa cosa... se non nel lungo periodo perchè ti sporca la farfalla e l'auto diventa meno fluida... ma cose appena percettibili cmq.

Ciauz :) e grazie della fiducia ^_^