Passa al contenuto principale
Topic: Il Bar dello Shark (Letto 280867 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Il Bar dello Shark

Risposta n. 525
Un altro problema affligge me,la mia auto e il mio meccanico e questa volta sembra irrisolvibile...  :'( Quando piove parecchio,da qualche parte entra acqua,dall'esterno all'interno e il risultato è che la zona lato passeggero dove è posizionato il tappetino mi si allaga.l'allagamento interessa solo quella zona e la cosa assurda è che non si capisce assolutamente da dove arriva quest'acqua perchè attorno alla "pozza" la moquette è asciutta!non è acqua che penetra dalle guarnizioni della portiera (abbiamo fatto delle prove) e non è acqua che imbarco facendo i "guadi" dato che l'auto durante le piogge incessanti di questi giorni è rimasta sempre ferma...

Risposta n. 526
Prova a smontare le minigonne e la paratia della ruota anteriore zona passeggero... dovrebbe essere piena di terra.
Pulisci tutto e verifica con una pila se c'è qualche corrosione o foro.
Magari penetra da li.
Metti anche sul ponte l'auto e passa dell'antirombo in abbondanza sotto la zona della moquette del lato passeggero.
Se hai preso qualche trespolo che ti ha forato leggermente la carrozzeria (e che da li entra acqua nel percorso) con l'antirombo lo chiudi.

Facci sapere.
Ciauz :)

Risposta n. 527
Assurdo ma vero,la causa di tutto era lo spoiler posteriore superiore,quello montato sopra al lunotto.Me lo montò mio fratello durante la sua breve esperienza come carrozziere e a quanto pare lo montò male.Praticamente l'acqua piovana penetrava attraverso un buco chiuso male,non sigillato bene,utilizzato per montare lo spoiler.Dal buco una certa quantità d'acqua penetrava dentro l'auto,gocciava e mi bagnava la copertura dell'altoparlante posteriore.Altra acqua penetrava nella zona tra le plastiche (sempre all'altezza dell'altoparlante posteriore) e la lamiera dell'auto e quindi si bagnava la moquette all'altezza del tappetino posteriore lato passeggero e poi da lì l'acqua,tramite i canaletti posti sotto la moquette,arrivava a bagnarmi la moquette del tappetino anteriore lato passeggero.Ho così scoperto pure perchè varie volte mi suonava l'antifurto apparentemente senza motivo.Era l'acqua che scendeva dall'alto e mi bagnava la copertura dell'altoparlante...il volumetrico "percepiva" movimento quando scendevano le gocce...

Risposta n. 528
chi avrebbe mai pensato che fosse colpa del spoiler? a volte certi lavori è meglio farli da chi sa fare bene il suo lavoro...

Risposta n. 529
Incredibile davvero... mai l'avrei detto!
E bravo anche a trovare il problema... una ricerca da certosino!
Complimenti e finalmente un'asciutta permanenza in coupe!

Risposta n. 530
Eh eh,grazie.Meno male non ne potevo più dell'umidità che si creava a causa della moquette perennemente bagnata...i vetri dell'auto erano perennemente appannati.Non era bello salire in auto e,prima di partire,dover aspettare 10 min affinchè si spannasse il vetro anteriore

Risposta n. 532
ognuno ha i suoi gusti, a me piacciono le cose "pulite" e semplici

Risposta n. 534
i gusti non sono tutti uguali, a me non piacciono, sopratutto su auto stock senza altre modifiche esterne

Risposta n. 536
COME ROVINARE UNA CELICA... VOGLIO, MA NON POSSO!!!

con quelle modifiche fatte, scommetto che una celica TS stock va più di quella ciofeca d'auto

Risposta n. 537
Bisogna ammettere che però è un gran bel lavoro di carrozzeria

Risposta n. 538
Niente da dire sul lavoro, ma dove te la godi una macchina così? Per strada? al primo controllo puoi dire addio al libretto e forse anche alla macchina. In pista? Con quelle modifiche non ha fatto altro che peggiorarla sotto tutti i punti di vista: aerodinamica, peso, tenuta di strada, ripresa, ecc ecc... Insomma, secondo me è un lavoro inutile

Risposta n. 539
Hahaha con i soldi che avrà speso poteva comprarsi una Ferrari direttamente xD