problemino con la mia coupè...
Allora vi spiego subito il problema:
stamattina sono andato in motorizzazione a farmi rilasciare il collaudo del impianto gpl,25km andata e 25 kml ritorno senza problemi,parcheggio e rientro a casa.
oggi pomeriggio verso le 4 prendo la macchina per andare in banca e noto che quando mi fermo e schiaccio la frizione la macchina si spegne o scende di giri di parecchio...si sente proprio che scende di giri e quasi sta per spegnersi ma non si spegne sempre.
ho cambiato le candele(era un po che dovevo sostituirle) e ho riprovato se mi dava di nuovo il problema...accendo la macchina,sgaso un po' schiaccio la frizione e il contagiri anziché fermarsi verso i 900 scende a 0 per poi risalire sborbottando un po'...
lascio che la macchina si scaldi mentre finisco di fare dei lavori e riprovo...accelero,schiaccio la frizione e il contagiri torna a 900 senza scendere fino a 0 o sborbottando.
allora spengo la macchina,dopo un paio di minuti la riaccendo,riprovo e mi fa di nuovo il problema...se aspetto 3-4 minuti e la lascio in moto non me lo fa' piu'...mentre oggi mentre andavo quando mi fermavo si spegneva...
secondo voi cosa puo' essere?
il problema me lo da sia a benzina sia a gpl...
e vi chiedo anche se qualcuno di voi sa il consumo d'olio dichiarato dalla casa per una turbulence 2001?
grazie dell'aiuto