Passa al contenuto principale
Topic: BATTERIA nuova consigli (Letto 1738 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

BATTERIA nuova consigli

Mi sà che è il caso che compri una nuova batteria...questa dopo una settimana che nn uso l'auto non ha + lo spunto per accendre il motore..anche se la ricarico...zero, accende tutto il quadro, ma quando giro la chiave il motore non giro e impazzisce tutta la strumentazione...se attacco un'altra batteria l'auto si accende...consigli? nn saprei proprio che prendere...

Re: BATTERIA nuova consigli

Risposta n. 1
Okkio ai morsetti della batteria... a me è capitato che mi si stesse male attaccato il morsetto del PIU' e sfriggolando accendeva male...
Cmq per una nuova... vai tranquillo per una economica da 80A! e non una 60A come quella di serie...
Io ce l'ho da 4 anni, pagata in offerta a 49,99 euro e va ancora (diciamo che penso che possa andare ancora un annetto).
Tutto sommato è stato un ottimo investimento! poca spesa ottimo risultato! soprattutto perchè non ho amplificatori o roba che assorbe tanta corrente che necessita di una batteria con prestazioni medio-alte.


Re: BATTERIA nuova consigli

Risposta n. 2
i morsetti li ho stretti bene...c'è da dire che sui morsetti sè formata tutta una polverina umidiccia verdina...è già da un pò che c'è...è ossido no? Ma quanto tempo devo lasciare in carica in media una batteria? 12h?

Re: BATTERIA nuova consigli

Risposta n. 3
Dipende... io ho un caricabatteria con assorbimento a lancetta.
In genere lo metto con carica lenta e quando vedo che l'assorbimento della batteria tende a zero è il momento in cui lo stacco.
Infatti di solito se la batteria è in carica questa assorbe una certa corrente e quando questa tende a zero vuol dire che si è allineata alla tensione di carica che dovrebbe essere intorno ai 14,2V mi sembra.
Cmq se la tieni tutta la notte (se hai il box) credo che sia ampiamente sufficiente.
PS: verifica che abbia i livelli al punto giusto... se è di quelle che si possono aprire e rabboccare con acqua distillata fallo se ne hanno bisogno e poi caricala facendo attenzione a tenere i tappi degli elementi aperti.


Ciauz :)