Passa al contenuto principale
Topic: problemi sulla mia povera coupe.. :( (Letto 4222 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

problemi sulla mia povera coupe.. :(

In questo periodo la fortuna della mia hyundai è decisamente ai minimi storici...

Dopo aver avuto dei problemi per la diagnosi (risolti),
La pompa del GPL che mi ha lasciato a piedi (risolta in garanzia dopo la sostituzione dello scorso anno con una pompa con caratteristiche migliori ma con 50 euro di manodopera e 20 giorni a benza)
La centralina difficile da rimappare e ancora non perfettamente a punto...
Adesso ho avuto un ulteriore problema.

Ieri l'auto non è partita non dopo qualche problema strano precedente.
In pratica improvvisamente, durante un cambio marcia a frizione premuta, i giri del motore sono andati a ZERO e si è spenta...
Alla partenza (fortuna vicino casa) l'auto è rimasta ferma.

Risultato o le bobine morte o il sensore di fase (o di giri) che ha un problema.
La diagnosi dirrebbe che il sensore di fase ha un problema di difetto... ho lasciato l'auto e me lo cambiano... speriamo bene... :(

Che sfiga... speriamo che non peggiori ulteriormente... :(

Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 1
E' odioso quando questi fastidi capitano uno di continuo all'altro, anche se purtroppo le auto moderne (anche se la nostra non è di recentissima progettazione) non son fatte per essere riparate in eterno, troppa elettronica poca meccanica, son fastidi a cui ti devi abituare e dopo 12 anni e circa 340000 Km almeno personalmente è un abitudine che ho fatto mia velocemente :)

Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 2
Contando il fatto che mi è rimasto in mano un cavo protoxide mentre lo estraevo (sono stato un pò violento in quel momento, lo ammetto  :P), complice il fatto che il motore era stato acceso per un bel pò fino a quel momento e anche la pipetta e plastica erano caldi da non tenerli in mano... infatti si è rotto...
In fondo è 2 anni e passa che li ho e la plastica della pipetta si era anche un pò indurita...

Fatto stà che ho riparato alla meglio il cavo e ce l'ho rimesso... spender altri 100 euro per sostituirli mi scoccia alquanto!
Uffa...
Non ultimo dei problemi gli ammortizzatori posteriori mi cigolano che sembrano una rete a molle... (sesso)
Uff... tutti problemi (tranne quello che mi ha fermato l'auto) tranquilli ma scoccianti.

Sarà che con il bimbo piccino in arrivo, un mio discorso che dicevo "quasi quasi la cambio" e il mio lamentarmi per questi problemi minori abbia iniziato a dire: "questo mi vuol dar via... ma prima gli faccio un pò di mazzo!!!!"
Come dire: non se la sarà mica presa a male?!?!?

Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 3
ma quanti km ha??

Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 4
Master non ricordo se è il primo o il secondo, ormai da 16 mesi anche la mia tibby convive con il pargolo e continua a darmi soddisfazioni anche mia moglie si è resa conto che infine un pò di comodità viene a mancare ma non tanta per pensare di cambiarla (tanto lo sa già che dopo prenderei un altro mezzo scomodo ehehe)
Se è il secondo già è più dura, ma credo tu possa tenerla ancora :) (io non demordo mai, ehehe e poi ti ci vedi con un monovolume/familiare/suv cafone? ehehe

Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 5
Assolutamente Daneb... impossibile!
Anche se alla fine la dovrò cambiare per questo motivo...
La piccina adesso ha 4 anni (oggi!) e per ora la coupè mi ha dato enormi soddisfazioni e l'età è + dei km alla fine... sono a soli 120.000 km passati...

Per il secondo... inizia a diventar dura... ma ancora un pò resisterà...

Se dovrò cambiarla, penso che la farò cambiare a mia moglie che ha un pegeottino 106 e anche li mi piange il cuore perchè ha si 8 anni, ma tagliandata e gommata alla perfezione, fa 15-16km/litro e ha appena 60.000 km appena passati!
Solo il fatto che non ha l'aria condizionata mi stà facendo pensare di cambiarla... ma senza dubbio chi la prenderà farà un'affare esagerato pagando poco.
Quindi la coupè terrà duro ancora per un pò! eheheh

Ciauz :)

PS: 18 mesi... che carino! l'età piu' bella! (a tutte l'età sono carini fino a che non iniziano ad andar in giro da soli... sigh!!!)

Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 6
Stessa pensata che stavo per fare io, cambiare il 500 (polacco) della moglie con una fiat IDEA, ma anche qui la moglie si è opposta perchè è affezionata alla sua auto, per cui stallo continuo per la mia gioia :)

(poi nel caso stavo vedendo come importare un Camaro oppure una Charger, lo so son sempre esagerato ma voglio un motore immenso :) )

Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 7
Il 500ino polacco!!! lo vendi a peso d'oro!!!!!
Dai... convincila che la camaro te la paga la 500! hehheheheh


Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 8
Mi sa che ti sei confuso , la 500 polacca e quella "quadrata" la più brutta tra le 3 ;) , anni 90 per intenderci, se arriva a 2000€ di valutazione è già tanto (di sicuro più della mia mi sa ehehe).

Poi se le tolgo la sua auto poi la mando in giro con la Camaro?? (che in america costa ben 22000 dollari / 17000 euro me tapino) :)

Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 9
Con la Camaro alla gente ci passa di sopra eheheh (wall!) (driving)

Re: problemi sulla mia povera coupe.. :(

Risposta n. 10
alla fine master io lo cambiata x quella la car,pure il mio ha 18mesi e girare con il coupe era un po incasinoso,e usare sempre car di mia moglie nn mi realizzava....

comunque siamo in OT e pure Spammmm quindi occhio neeee!! :PP