Passa al contenuto principale
Topic: Comprato 370z ! (Letto 4373 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Comprato 370z !

E a dire il vero ho un pò di nostalgia....  ....in fondo 83540Km ne hanno di ricordi....

...e comunque non voglio di certo abbandonare lo shark racing!!!

Vi terrò informati su come si comporta il nuovo mostriciattolo, comunque di certo non potrò che parlar bene della Tuscani 2.7, iniziando dallo sfatare le credenze popolari che un 2700cc benzina ti costringe ad avere la pompa di benzina attaccata al cu..  ..serbatoio..


Re: Comprato 370z !

Risposta n. 1
complimenti per l'acquisto

come prime sensazioni come la senti?

Re: Comprato 370z !

Risposta n. 2
già già parlaci della vecchia e nuova mavvhina,metti anche qualche foto!!
vai tranqui, ke alla fine rimane sempre un club di appasionati e amici!! io che dire che manco ho piu na coupe, ma una SW???? hahahahahaha

Re: Comprato 370z !

Risposta n. 3
ma guarda al momento sono abbastanza arrabbiato con Hyundai per non aver portato il Genesis a Francoforte, quindi prossimamente farò un topic a riguardo dove chiedo a tutti se si concorda nel far euna bella lettera di protesta da parte del club, quindi non ti do assolutamente del traditore, ma dico che hai fatto benissimo, e che mi son rotto abbondantemente il gingillo e Hyundai ha perso un cliente!
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re: Occhio all'alcol test!!!

Risposta n. 4
Prime impressioni della 370: motore nervoso ma equilibrato, i 10 cm di larghezza in più rispetto al cup ti agitano un pò nelle strettoie, la trazione posteriore fa scaricare la potenza che è un piacere anche se ho un pò  di tensione per non partire in testacoda!
Tanta elettronica, speriamo tenga! Quando premi START ti emoziona!


Re: Comprato 370z !

Risposta n. 6
Vero! è proprio un bel gioiello... visto dal kin e sinceramente è belloccio e interessante!
Tenuto poi che esiste anche un kittino per farlo diventare twinturbo per arrivare ad almeno 450-500 cv... :P

Ciauz e continua a dirci come si comporta!

Re: Comprato 370z !

Risposta n. 7
Ok, adesso posso scrivere qualcosa di più corposo.....

....anche se sono ancora sotto i 1000 km, quindi devo ancora entrare in simbiosi totale con il mezzo....

- bhe! Inanzitutto la trazione posteriore non pensavo fosse così divertente!!! ...mi limito in quanto le gomme sono un investimento.... 
- i cavalli si sentono e come, il tachimetro è laterale parzialmente nascosto dal volante, al centro il contagiri: non ti rendi conto quando stai "correndo troppo"....non so se considerarlo un difetto, ma sinceramente ti senti incollato alla strada e quindi questo ti porta a correre....
- i consumi sono accettabili: misto 9,2Km/l (contro i 10,5 dichiarati), andatura normale, credo non si possa fare di meglio; in andatura da ritiro patente le cose peggiornano notevolmente....
- rumore in abitacolo bello da sentire, ma non ti scassa i maroni nei viaggi lunghi; quando apri ti si disegna in volto un sorriso....   ....comunque scarichi più aperti sarebbero stati apprezzati!
- problema dichiarato (anche se per ora non ne ho ancora sofferto con temperature tra i 90 e i 105 gradi): l'olio della coppa tende a surriscaldare (sopra i 110gradi), si consiglia un "Oil Cooler" per chi deve andare in pista. Comunque guardando in internet non ho ancora visto la temperatura "giusta" di un motore: l'unica cosa certa è che a 130 gradi il motore va in "protezione"
- Anche se integrato nell'abitacolo e quindi molto bello a vedersi, il navigatore quando parla fa ridere....   ....meglio il TomTom....  ...nota positiva: ha funzionalità avanzate tipo continuità in galleria, memoria dei percorsi, vivavoce blutooth integrato ecc.ecc.
- carino l' "S" Mode (fa il punta-tacco in automatico quando scali marcia per cambiare più velocemente), anche se preferisco ancora la guida manuale.
- C'e' un sistema che apre le valvole in base all'apertura dell'acceleratore, questo non da tempi morti tra quando schiacci e quando ti incolli al sedile: è una cosa da tenere in mente nei sorpassi pena trovarti sopra la vettura che ti precede....
- il bagagliaio potevano farlo un pelo più spazioso (raddoppiarlo tranquillamente): la ruota di scorta non c'è e sotto il pianale del bagagliaio è pieno di simil polistirolo + un subwoofer, in emergenza c'è il kit FAST+COMPRESSORE!


ASPETTO CON ANSIA IL PRIMO POSSESSORE DI UNA EVOLUTION PER UN CONFRONTO !!!!!!!!

Re: Comprato 370z !

Risposta n. 8
Se si decidono a portare il genesis 3800 ti confronto io XD
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Re: Comprato 370z !

Risposta n. 9
Allora flash a distanza di 6 mesi dall'acquisto cos'altro ci racconti? Come va la tua bestiolina? I consumi sì sono abbassati? (anche se in una macchina come la tua non bisogna guardare molto i consumi)

Re: Comprato 370z !

Risposta n. 10
...bhe! ...a parlare di consumi scappa la poesia, ma fondamentalmente non facendoci 5000Km / mese non pesano più di tanto....

....uno che va in disco 2 gg alla settimana spende uquale!!

Cmq: assestati 9,3 Km/l andando tranquillo con qualche sgasata ogni tanto e quando si prende l'auto si DEVONO fare almeno 50Km (quando è fredda è una sanguisuga!)

Ma parliamo delle cose positive:  E' UNA BESTIA FEROCE ! La staccata e l'accelerazione sono la vera emozione, in curva ti diverte sentirla scodare (...anche se beato ESP ti protegge dai testacoda!)
La velocità pura non ha più senso, con le ns. strade...  ...l'adrenalina inizi a sentirla sopra i 200, a 240 inizia a essere troppa.... (prova fatta in Germania...);  cmq. l'auto è limitata a 250, mi chiedevo quei pazzoidi della genesis a 312...

Conosciuto altri Zetisti e TUTTI mi stanno dicendo che ti diverti di più in pista...  ...l'unica raccomandazione di non credersi Shumaker ai primi 3 giri!  Per ora però non mi fido ancora ....

Mi sta prendendo l'idea del Drift, anche se devi dire addio alle gomme ahimè.....

Qui ti fai un'idea (l'ho visto fare un'esibizione a Monza)


Nel complesso quindi: NA FIGATA!


**link immagine rimosso, l'immagine non esiste più**


ASPETTO IL PRIMO GENESISiano!!!!!!!

Re: Comprato 370z !

Risposta n. 11
ORGASMO !!!  (sega) (sega)

veramente bello il 370z, una macchina da sogno come ho scritto nel post anteriore. Per i consumi mi aspettavo peggio devo dire che non sono per niente male tenendo conto che il motore è 3,7litri e 6 cilindri. Bel mezzo, goditelo!!  (driving) (driving)

Re: Comprato 370z !

Risposta n. 12
Confermo, accidenti che roba.
Nulla da dire, Nissan da quando è della Renault ha fatto dei salti in avanti incredibili e tutto il reparto tecnico ha potuto realizzare ciò che non avrebbe mai fatto senza l'aiuto dei francesi!

Complimenti anche da parte mia e tienici informati, soprattutto se fai una capatina in pista dicendoci come si comporta! eheheh :)
Ciauz :)