Re: AAA cercasi aiuto da coupèttisti affermati!!
Risposta n. 8 –
Ciao a tutti.
Mi interessa il discorso del volano.
Master puoi spiegare meglio i costi "totali" del montaggio del volano alleggerito ?
Vantaggi-svantaggi ? Se dopo il lavoro vado di rimappa miglioro ulteriormente la coppia e il "tiro" ?
Poi vorrei sapere le differenze sostanziali tra il motore 1.6 del tiburon (84 kw) e quello della turbulence primo tipo (84/86 kw
).
Mi sembra lo stesso identico motore, forse cambia solo la mappatura della centralina ?
Insomma quali sono le principali differenze. In futuro vorrei rimappare ma senza appoirtare modifiche allo scarico.
Per ora ho terminale cecam ovale, filtro bmc a pannello, aspirazione modificata, riscaldamento farfalla escluso (su consigli tuoi), cavi candele al silicone con candele all'iridio (NGK).
Il resto è tutto perfettamente originale compreso il collettore (leggermente crepato
) e il kat. Vorrei lasciare cosi' per rientrare nella legge ednon aumentare ulteriormente il rumore in marcia, visto che percorro parecchi km al giorno.
Insomma, visto che il coupe lo tengo fino alla rottamazione, vorrei migliorare dove si puo' con la minima spesa.
Se infine qualcuno dei pochi presenti potrebbe suggerirmi una persona che è in grado di rimappare la nostra centralina al meglio, se possibile in Piemonte. 
Grazie anche ad Andrea; sicuramente sarai molto soddisfatto del coupe.
p.s: mi sono tolto qualche soddisfazione col la mia vecchia tiburon (a gpl) contro i prepotenti naftoni puzzoni.