Passa al contenuto principale
Topic: Batteria Hyundai Coupe (Letto 6398 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Batteria Hyundai Coupe

Batteria Hyundai Coupe

In origine la batteria della nostra coupè, 1.6 o 2.0, è di 60A, in taluni casi anche 52A



Si tratta di un dispositivo importante che permette alla vostra auto di accendersi (starter) e alimentare i vostri dispositivi elettrici.

Se la batteria si scarica o si rompe (non si carica perchè la sua vita media è alla fine) può capitare che all'accenzione il motorino di avviamento non giri o addirittura faccia sentire un allarmistico "sticchettare" (trtrtrtrtrtrtr).

Può capitare perchè l'aggancio del motorino non è costante (in quanto gli manca la corrente per girare energicamente) e questo attacca e stacca continuamente, da qui il rumore fastidioso che può far allarmare pensando ad una rottura di qualche componente.


Al momento della sua sostituzione, è consigliabile acquistarne una di capacità superiore.

Molti coupettisti montano una batteria di 80A, che sicuramente fornirà una riserva di energia ben superiore all'originale.

Ci potrebbero essere alcuni problemi di alloggiamento in quanto il piano di appoggio della batteria può essere leggermente ridotto rispetto alla necessità.

Niente paura: con una pinza potrete piegare il bordo del piano di appoggio (in metallo) e così potrete inserire facilmente questo tipo di batteria.

Attenzione, se volete acquistare una batteria da 100A questa potrebbe non entrare nell'alloggiamento perchè la scatola del filtro aria di serie sarà di ostacolo (vedere la foto).

Una volta alloggiata la batteria ricollegate i cavi del positivo e del negativo con la giusta polarità e riaccendete l'auto.

Attenzione: staccando i cavi della batteria può darsi che la centralina perda alcuni dei suoi dati memorizzati come le indicazioni per il minimo e per qualche km avrete difficoltà: l'auto potrebbe spengersi agli stop.

Questo fastidioso inconveniente si risolverà entro breve tempo.

 

Vista dall'alto del circuito di canalizzazione originale dell'aria : si può notare il ridotto spazio lasciato alla batteria.

Re:Batteria Hyundai Coupe

Risposta n. 1
Salve, io non riesco a caricare la batteria perchè quando collego i cavi parte il sistema di ritiro dell'antenna che a quanto pare è guasto perchè continua a salire e scendere e manda in tilt il caricabatterie.é possibile escludere l'impianto di fuoriuscita dell'antenna?grazie

Re:Batteria Hyundai Coupe

Risposta n. 2
Leggo solo adesso questa cosa.
E' strana questa cosa, comunque è giusto che tu sappia che il motorino dell'antenna dovrebbe essere collegato all'autoradio, quindi se parte è perchè è acceso l'autoradio.
Diversamente ti invito a togliere il fusibile dell'autoradio (e dell'accendisigari, dovrebbero essere assieme) e dovresti poter escludere anche quello.