Passa al contenuto principale
Topic: Hyundai Coupe Tuscani (restyle) 2007-2008 (Letto 11940 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hyundai Coupe Tuscani (restyle) 2007-2008

Hyundai Coupe Tuscani (restyle 2007-2008)













La quinta generazione di Hyundai Coupe mostra tutto il suo lato sportivo e aggressivo mantenendo intatta la grande classe che da sempre lo contraddistingue. Tecnologia e meccanica, abbondantemente al passo con i tempi, diventano così la ricca anima di Coupe. Linea perfetta con nuovi fari anteriori più affusolati e slanciati e posteriori più dinamici con guscio trasparente. Restyling del frontale con nuova presa d’aria e fendinebbia.
Anche la linea laterale che per lungo tempo ha contraddistinto Coupe sfoggia oggi un nuovo disegno con taglio orizzontale al posto del vecchio verticale. Tutto di Coupe appare unico ed originale. L’abitacolo acquista spazio e comfort regalando viaggi comodi anche a quattro persone. In più, la scelta oggi si fa ancora più ricca perché Coupe è disponibile in tante, nuove, particolari versioni tutte da scoprire. Coupe diventa così ancora più versatile e sicura. Un vero piacere da guidare. Cerchi da 17" di serie sulla versione 2.0.
I motori
    Oltre ai già collaudati motori 16 valvole DOHC iniezione Multi Point 1.6 da 105 cavalli e 2.0 da 143 cavalli a 5 rapporti, è disponibile anche un motore 24 valvole 2.7 da 164 cavalli a 6 rapporti o, a richiesta, automatico H-Matic. Le prestazioni sportive aumentano, grazie ai motori potenti e affidabili mentre i consumi si abbassano.






































[html]

 

DATI TECNICI*
*dal sito ufficiale [url=http://www.hyundai-auto.it]www.hyundai-auto.it[/url]  
DIMENSIONI E PESI
lunghezza mm 4395
larghezza mm 1760
altezza mm 1330
massa a vuoto kg 1256 (vers. 1.6) / 1312 (vers. 2.0) 1353 (vers. 2.7) / 1364 (vers. 2.7 Aut.)
passo mm 2530
carreggiata anteriore mm 1490
carreggiata posteriore mm 1490
capacità  bagagliaio l 418
capacità  serbatoio l 55
SOSPENSIONI
sospensione anteriore indipendente McPherson con barra stabilizzatrice
sospensione posteriore indipendente Dual Link con barra stabilizzatrice
FRENI
impianto doppio circuito sovrassistito
freni anteriori a disco autoventilanti
freni posteriori a disco
sistema antibloccaggio ABS + EBD (electronic brake distribution) di serie
CERCHI E PNEUMATICI
cerchi In lega leggera da 16”(vers. 1.6)In lega leggera da 17” (vers. 2.0 e 2.7)
pneumatici 205/55 R 16 (vers. 1.6)215/45 ZR 17 (vers. 2.0 e 2.7)
STERZO
tipo a pignone e cremagliera con colonna ad assorbimento d’urto
MOTORE 1.6
tipo 4 cilindri in linea DOHC, 16 valvole, Euro 4
cilindrata cc 1599
alesaggio x corsa mm 76,5 x 87,0
alimentazione benzina iniezione indiretta
potenza kW (CV) /giri / min 77(105)/5800
coppia max Nm (kgm) / giri / min 144(14,6)/4500
velocità  max km/h 185
trasmissione cambio manuale a 5 rapporti
rapporto di compressione 10,0:1
distribuzione Bialbero in testa
blocco cilindri Ghisa
testata cilindri Alluminio
CONSUMI (DIRETTIVA CE) MOTORE 1.6
percorso urbano l/100 km 9,80
extraurbano l/100 km 6,30
combinato l/100 km 7,60
EMISSIONI DI BIOSSIDO DI CARBONIO
CO2 (g/km) 182
MOTORE 2.0
tipo 4 cilindri in linea CVVT, 16 valvole a fasatura variabile, Euro 4
cilindrata cc 1975
alesaggio x corsa mm 82 x 93,5
alimentazione benzina iniezione indiretta
potenza kW (CV) /giri / min 105.1(143)/6000
coppia max Nm (kgm) / giri / min 186(19)/4500
velocità  max km/h 208
trasmissione cambio manuale a 5 rapporti
rapporto di compressione 10,1:1
distribuzione Bialbero in testa
blocco cilindri Ghisa
testata cilindri Alluminio
CONSUMI (DIRETTIVA CE) MOTORE 2.0
percorso urbano l/100 km 10.90
extraurbano l/100 km 6,40
combinato l/100 km 8,00
EMISSIONI DI BIOSSIDO DI CARBONIO
CO2 (g/km) 193
MOTORE 2.7
tipo 6 cilindri a V, 24 valvole, Euro 4
cilindrata cc 2656
alesaggio x corsa mm 86,7 x 75
alimentazione benzina iniezione indiretta
potenza kW (CV) /giri / min 121(164)/6000
coppia max Nm (kgm) / giri / min 245(25)/4000
velocità  max km/h 220/218 Aut.
trasmissione cambio manuale a 6 rapporti / automatico H-Matic a 4 rapporti
rapporto di compressione 10,0:1
distribuzione Bialbero in testa
blocco cilindri Alluminio
testata cilindri Alluminio
CONSUMI (DIRETTIVA CE) MOTORE 2.7
percorso urbano l/100 km 14.00 (14,20 con cambio automatico)
extraurbano l/100 km 7,60 (8,00 con cambio automatico)
combinato l/100 km 9,90 (10,30 con cambio automatico)
EMISSIONI DI BIOSSIDO DI CARBONIO
CO2 (g/km) 236 (247 con cambio automatico)
[/html]