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Motore e meccanica / Creazione Motore 1.8 da 1.6 e 2.0
Ultimo post da ErBradipo -
Salve ragazzi ho letto i vari thread sulla possibilità di creare una sorta di frankestein dal motore della RD e GK 1.6 e 2.0 penso con relative sigle G4GR e G4GF, mi sono molto incuriosito e mi piacerebbe aapprofondire il discorso anche dal punto di vista elettronica, la mia coupe è una RD 1.6 quali parti dell’elettronica / sensori dovrei cambiare?
Scusate in anticipo se ho sbagliato sezione
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Tagliandi e risoluzione problemi / Re:Test con multimetro per pompa benzina
Ultimo post da MasterPc -
Se esce benzina... allora devi procedere così:
1: cambia il filtro benzina (che è nel vano motore)
ti suggerisco di sentire agearicambi a Torino... hanno molto per la coupe.

se non va ugualmente allora devi vedere se non fosse il sensore di giri... vicino al collettore di scarico piantato nel blocco.
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Tagliandi e risoluzione problemi / Re:Test con multimetro per pompa benzina
Ultimo post da MasterPc -
Ti posso mettere questi link:
https://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=12743#_12743
https://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=12158#_12158
https://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/webtech/iindex.asp@id=394881131#_394881131

In generale segui questa pagina principale:
https://www.newtonnet.co.uk/coupe/service/mechanical.htm

Cerca con il browser la parola "Fuel" e troverai tante cose.

A livello di pratica ti direi: con tutto aperto gira la chiave e senti se la pompa gira... ma farei anche un'altra cosa: cercherei di scollegare il tubo di mandata (ce ne sono 2) e darei un giro di chiave.
Attento a far andare la benzina su una bottiglia, magari usa un tubo extra da mettere sulla pipetta di uscita della pompa in modo da non fare disastri.
A quel punto se parte e la benzina esce... non hai da aprire.
Se non esce ricollega tutto e fai la stessa cosa per l'altro tubo (per non saper ne leggere e scrivere, magari hai sbagliato tubo).
Se non esce nemmeno da là... allora smonti tutto e cambi la pompa (che trovi a prezzi bassi su internet).

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Tagliandi e risoluzione problemi / Test con multimetro per pompa benzina
Ultimo post da Zazza -
Buongiorno a tutti,
ho una Hyundai Coupè del 1998 con problemi di accensione. Ultimamente faceva fatica ad accendersi indipendentemente a caldo o a freddo.
Ora non ne vuole più sapere. Sembrerebbe un problema alla pompa.
Ho smontato i sedili. Per verificare il voltaggio e la continuità, sapreste dirmi il pinout del connettore lato pompa o lato macchina?



Ringrazio anticipatamente...

Saluti.
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Discussioni generiche / Re:Il Bar dello Shark
Ultimo post da MasterPc -
Ci ho pensato tante volte, cribbio!
Non puoi sapere quanto!
Era veramente un passatempo, una delle ultime dove potevi realmente mettere mano ed averne quasi il completo controllo... ma lo spazio che non ho, il box che mi manca, il tempo che oggi è sempre più tiranno fanno si che questo progetto non sia percorribile.
Inoltre una coupe oggi sarebbe "la sostituta" in ricordo dei bei tempi andati e non andrebbe mai come la vecchia rossa.
Anzi, peggio... non andrebbe mai come il ricordo della rossa.

Quando scatta il romanticismo tutte le cose che si erano fatte sono sempre superiori nei ricordi e quindi pur mettendoci il meglio della tecnica e della cura non arriverei mai ad eguagliare il ricordo di quel che fu, semplicemente perchè è un'altra.

Per cui non la riprenderò.
Non so se l'ho mai scritto... è come lasciarsi dalla compagna, trovarne un'altra che gli assomiglia e magari ha il suo stesso nome, così che quando siamo in intimità non rischiassi di sbagliare a chiamarla.

Vi ricordate la canzone di Nek... Laura non c'è?

Vi metto un passaggio e capirete:
Laura non c'è capisco che
è stupido cercarla in te
io sto da schifo  credi e non lo vorrei 
stare con te e pensare a lei 
'sta sera voglio stare acceso 
andiamocene di là 
a forza di pensare ho fuso 

se vuoi ci amiamo adesso, se vuoi 
però non è lo stesso tra di noi 
da solo con mi basto stai con me 
solo è strano che al suo posto 
ci sei te, ci sei te 

...
In fondo alla canzone dice:
se vuoi ci amiamo adesso, oh no 
però non è lo stesso ora so 
c'è ancora il suo riflesso tra me e te 
mi dispiace ma non posso 
Laura c'è 


Ecco... se dovessi prendere un'altra coupe mi sentirei così, più o meno...
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Discussioni generiche / Re:Il Bar dello Shark
Ultimo post da MasterPc -
Siccome nessuno ha più scritto nel bar dello shark... lo faccio io.
Si, lo so... sono 5 anni, c'erano tante intenzioni buone... e da allora c'è stato il covid, c'è stata la morte prematura (era ancora giovane) della mia coupe...
E proprio di questa voglio parlare.

Ragazzi... oggi ho una dacia sandero, l'unica a prezzo decente nuova "disponibile" quando sono rimasto senza coupe.
motore parco e comunque non spento... 100 cv a gpl, turbo che quando schiacci permette di avere coppia quando ti serve... consuma poco.
In autostrada a 120-130, code, ecc... ecc... ho fatto i 15 km/litro a gpl, con 1 pieno di 42 litri il mio massimo è stato di 600 km, contro i 400 della coupe (a gpl).
Però... pero...

Ne discutevo con un amico, con la coupe facevo 500 km e quando scendevo ero stanco ma non troppo, aveva una guida fluida, liscia, sentivi le asperità e le buche... ma scendevi "sano".
Con queste 500 km scendi stanchissimo... hai la sensazione di averne fatti di più.
Il motore (salvo mezzi costosi) a 3 cilindri è vibroso e stare tanto in auto si sente la vibrazione.
In questi giorni sto rimpiangendo la coupe, soprattutto per le sue bellissime doti di elasticità meccanica e di stabilità.
Fare le curve e percorrere strada era come una cosa naturale.
Questa qui va bene per andare da A a B in ambito locale... non per fare viaggi.
Ma far tornare la coupe su strada sarebbe costato veramente troppo se affidata ai macellai dei meccanici.

che dire... che auto avete oggi? e come vi trovate rispetto alla coupe?
Se qualcuno si collega ancora a questo forum, in ricordo dei vecchi tempi, vi va di scrivere qualcosa?
Un abbraccio a tutti voi irriducibili romantici della coupe!  (love)