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Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da artekfantasy -
Quest'auto è piena di problemi.... Le marce non entrano, soprattutto la prima quando l'auto è fredda. Per poter inserire la prima a volte devo inserire la seconda, ma anche quella a volte non entra... Così, per partire da fermo devo inserire la terza, poi la seconda e poi la prima. Oppure partire direttamente in terza...   La quinta marcia, quando spingo in quarta oltre i 4 mila giri, non entra assolutamente mai e gratta terribilmente.... quindi se non sto attento rompo anche il cambio... Da quando l'ho riportata a casa dopo la riparazione del climatizzatore ho anche notato che i consumi sono aumentati... Erano scesi a gennaio a circa 10litri per 100 km ma ora di nuovo aumentati ad 11... Inoltre mi sembra che abbia perso potenza... E di nuovo fa dei sussulti quando accelero... Chissà che cavolo hanno combinato gli operai di Negrente... Una vergogna, c'è poco da dire di più.

 Una vera vergogna per come lavorano.
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Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:GENESIS 2.0T - MODIFICHE PER RISPARMIO CARBURANTE + PRESTAZIONI
Ultimo post da artekfantasy -
Questa volta Negrente me l'ha fatta grossa!!! Il 3 maggio mi ha restituito l'auto non molto funzionante... Me la sono riportata a casa dopo un'ulteriore spesa di 210 euro..... Stasera gli ho mandato questa e-mail: "Buona sera. Sono L. D., possessore della Hyundai Genesis da voi riparata. L'ultima volta che me l'avete restituita , il 3 maggio, con il tubo del climatizzatore riparato, aveva però la spia dell'airbag accesa. Me la sono comunque riportata a casa. Ora il climatizzatore funziona,  però.... andando a casa ho poi notato che non funzionava più l'autoradio. Poi nei giorni successivi ho notato che non funzionava il clacson, i sensori di parcheggio, i tasti sul volante, il riscaldamento dei sedili... Sono andato dal mio elettrauto il 5 maggio,  due giorni dopo che mi avete restituito l'auto. Lui ha fatto il lavoro di riparazione come vedete  dalla fattura che vi mando in allegato. Ha detto che avete rotto la molla spiralata nel montaggio oltre ad aver rimontato il cruscotto lasciando molti fili staccati. Ho pagato 585 euro in tutto.  Come potete vedere dall'allegato. È evidente che non  sono soddisfatto di come mi avete restituito l'auto e   vi ricordo che dal 2023 ad oggi l'avete tenuta da voi ben 18 mesi in tutto per i vari lavori. Troppo.
 
 Non vi chiederò nulla,  ma non  posso ritenermi soddisfatto di voi.

Cordiali saluti.

L. D.


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NON CI TORNERO' MAI PIU' DA NEGRENTE  - QUESTO E' CERTO !!!
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Motore e meccanica Hyundai Genesis Coupe / Re:sostituzione turbina guasta genesis 2.0T
Ultimo post da MasterPc -
Senza tanti dati a disposizione non è facile rispondere.
Mi viene da dirti: non è che chi ha fatto il tagliando ha sbagliato a mettere l'olio?
Cioè... se non metti un buon 5w30 la fasatura smette di funzionare (es: se hanno messo il 5w40) perchè l'olio è "spesso" e quindi meccanicamente non lavora bene.
E' già successo, quindi le prestazioni peggiorano in modo molto evidente.

Io farei prendere il primo che mi viene in mente... lo shell helix ultra 5w30 e farei un bel cambio, ha una viscosità buona, grande resistenza allo stress e resistenza alle alte temperature, per cui turbo e motore sono super protetti.
Abiti in prov. AG... non farti convincere sul fatto che è una zona "calda" e servono oli con gradazioni alte, i motori di oggi hanno bisogno di oli tecnici e sono meno influenzabili da questo fattore.
Se metti un olio spesso il motore farà "attrito"... sembra strano ma è così.

Inoltre ho saputo che in genere sulle turbine o sui tubi che portano alle turbine c'è un filtro in metallo (sembra un bullone), di tanto in tanto dovrebbe essere smontato e pulito o addirittura sostituito... da verificare.
Quindi se il turbo non spinge a volte non è la turbina rotta ma sono altri fattori.

Facci sapere.