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Topic: pedal booster (Letto 5677 volte) Topic precedente - Topic seguente
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pedal booster

Ma questo sistema che si chiama pedalbooster migliora veramente le prestazioni dell auto?

Re:pedal booster

Risposta n. 1
Secondo me è una boiata di quelle grosse!

Re:pedal booster

Risposta n. 2
ho letto che c'è anche una centralina per il debimetro...chiamata Digital Clean Flow...che però per la coupe non ho trovato...molta gente dice che ne è contenta per prestazioni e consumi

Re:pedal booster

Risposta n. 3
In genere se la centralina per il debimetro è ottima(vi posso dare un nome su bologna di qualcuno che l'ha studiata e portata avanti) si riesce ad ottenere fino a 5cv... ma non di più.
Però il tuscani almeno il 1.6 non credo abbia il debimetro mentre i 2000 credo di si.
Se c'è è tra la scatola filtro e la farfalla cmq.
Se postate una foto del vs. vano motore ve la indico.

Per il pedal boost non lo conosco.
Ciauz :)

Re:pedal booster

Risposta n. 4
il più è che non so se ci sia questa centralina per il debimetro per la hyundai...oggi ho provato a cercare qualcosa ma non ho trovato nulla :( nn so se esiste solo quella che ho detto in precedenza come centralina o ce ne sono altre

Re:pedal booster

Risposta n. 5
Sul 2000 ti confermo la presenza Master

Re:pedal booster

Risposta n. 6
si si sul 2000 c'è...il più è trovare la questo dispositivo per hyundai

Re:pedal booster

Risposta n. 7
Non l'ho trovata nell'area tecnica (sono distratto forse?!?) per cui metto direttamente la pagina del mio sito web con le info riguardanti il debimetro.
http://xoomer.virgilio.it/bigmasterpc/CoupeHyundai/Aria/aria%20-%20Debimetro.htm

Chi ha il sensore maf sul collettore non so se fa le stesse identiche funzioni del debimetro classico... bisognerebbe sentire chi ha fatto la scheda.
Ultimamente credo che i costi andavano sui 50 euro circa + spedizione per quello base e sui 80-90 euro per quello digitale e regolabile in modo fine.
La differenza si sente e soprattutto permette di "recuperare" il debimetro che è alla frutta.
un debimetro in perfetta forma permette di:
1) consumare meno
2) avere l'auto reattiva
3) inquinare meno.

(vabbè che l'ultima cosa non importa a molti ma oggi bisogna guardare anche questa cosa.... soprattutto in revisione :D)

Per chi volesse fare la modifica della resistenza sul sensore di temperatura classico sul filtro aria consiglio di evitare di spendere su ebay tanti euro per un componente che costerà 25 cents e che non porta risultati sostanziali se non in inverno dove l'aria è molto ricca di ossigeno.
La modifica porta ad ingrassare la miscela per cui in inverno magari qualcosa si sente, in estate è forse peggio che meglio e non solo "ininfluente".

Ciauz :)

Re:pedal booster

Risposta n. 8
che tu sappia master la tuscani 2000 ha il sensore maf??

Re:pedal booster

Risposta n. 9
si, certo.


Re:pedal booster

Risposta n. 11
Va visto da coupe a coupe... il 1600 non ce l'ha e ha il map, il 2000 dovrebbe averlo come da figura che ho messo sul sito.
Se non c'è allora niente da fare.
Si deve trovare tra scatola filtro e farfalla.
Dovrei vedere il vano motore... ci sono stati molte modifiche su questo argomento, pensa che Mark ce l'ha mentre chi ha l'auto del 2000 e non 2001 non ce l'ha!

Re:pedal booster

Risposta n. 12
peccato...mi sarebbe piaciuto provare quell aggeggino

Re:pedal booster

Risposta n. 13
Bè... io consiglio sempre di non spenderceli.... ed investire inizialmente in cose + profique come candele, cavi, scarico, aspirazione, centralina, econogreen, volano e via dicendo.
se si fanno i giusti interventi (anche pian piano) un 2000 diventa un reattore ed i consumi restano, paradossalmente, costanti!

Ciauz :)

Re:pedal booster

Risposta n. 14
certo su quello non ci sono dubbi :)...il più è il costo di tutto :( ...anche se devo rileggermi per bene questo econogreen che non ho capito bene cosa è e che funzione ha di preciso