Re: frizione Risposta n. 30 – 16 January 2008, 21:09:49 ma io non sono molto tenero con la mia piccola...mi piace sadomaso!! Citazione
Re: frizione Risposta n. 31 – 18 January 2008, 15:10:07 pero raga, sapete che e strano, se vado piano (e ultimamente con la frizione che scherza lo faccio spesso) la frizione sembra slittare quando sorpasso o quando schiaccio l'acceleratore a regimi medio bassi...ma se per dire corricchio un po' (vedi ieri sera) sembra che vada bene...cioe non mi pareva avere problemi ieri se continuavo a tenerla alta di giri...si vede che sta cominciando ad andare ma va ancora bene probabilmente...in ogni caso e deciso, il mio meccanico ha visto lo stato del mio motore e mi ha detto "...guarda, c'e solo polvere, non vedo crepe, niente olio che filtra (a parte un po' di sudorazione normale), se fai le cinghie e la frizione ti fa altri due anni sicuri..." Citazione
Re: frizione Risposta n. 32 – 18 January 2008, 18:59:43 segui il suo consiglio e rimani tra noi per altri 2 anni alla fine non eri convinto della grande punto o della nuova corsa. In 2 anni sai quante macchina nuove usciranno? Citazione
Re: frizione Risposta n. 33 – 18 January 2008, 20:52:00 perche solo 2 anni?ma faranno una legge per impedire la circolazione del nostro coupe che non so neanche che euro e?!?! Citazione
Re: frizione Risposta n. 34 – 18 January 2008, 21:06:51 Entro un paio di anni il parco macchine dovrebbe essere parecchio rinnovato, dai motori benzina senza farfalla e con iniezione diretta, alla nuova alfa junior (che sembra caruccia) Citazione
Re: frizione Risposta n. 35 – 20 January 2008, 14:02:34 io pensavo di restare con lei perche, a parte l'eta che inizia a essere evidente mi trovo davvero ben con la tibu Citazione
Re: frizione Risposta n. 36 – 09 February 2008, 13:07:19 aggiornamento...io non la capisco sta macchina adesso e evidente che sti scherzi me li fa solo quando c'e freddo, tipo di giorno non li fa e quando sono in auto da 10 minuti o piu smette definiivamente...non e che incolpo la frizione e magari e qualcos'altro?? Citazione
Re: frizione Risposta n. 37 – 09 February 2008, 18:33:47 Guarda la mia mi dava problemi di vuoti, che sono spariti cambiando il termostato. c'e da dire pero che era sempre perennemente gelata, gli 80? li prendava solo in mezzo al traffico Citazione
Re: frizione Risposta n. 38 – 10 February 2008, 22:54:18 forse perche switchava tra mappa fredda e calda continuamente... soprattutto perche rimaneva troppo fredda... (non come il termostatone che ti ho preso per la civic!)...Come va la preparazione?Avevo provato a chiamarti ma evidentemente eri occupato... e non ho insistito! Citazione
Re: frizione Risposta n. 39 – 10 February 2008, 22:58:59 anche la mia sta sempre bassa di temperatura, se poi ci metti il cofano aperto, il cf senza riscaldamento e la coibentazione del tubo che va al cf....puo davvero esser quello il problema? Citazione
Re: frizione Risposta n. 40 – 11 February 2008, 12:07:52 Ma valutate la temperatura dell'auto in base alla lancetta del cruscotto? La mia entra nella zona "media" dopo circa 10 Km. Citazione
Re: frizione Risposta n. 41 – 11 February 2008, 13:40:20 Ma che gli fate a ste povere frizioni?? La mia piccola ha 115.000 (considete che la ho presa da un conce e quindi avra di certo tirato giu..) TUTTI A FUOCO e non mi ha mai dato nessun problema Le tibu sono macchine semi-indistruttibili, sono fatte per esssere sfruttate!! Come e ovvio guardando il rapporto cc/potenza, non sono di certo motori pompati e la meccanica che c'e dietro e in grado di sopportare stress MOOOOOOOOLTO al di sopra di quelli a cui e sottoposta in configurazione originale, gli ingegneri che hanno progettato questi gioiellini hanno puntato alla produzione di un coupe con prestazioni da berlina sportiveggiante e durata da carroarmati! Qualcuno di voi ricorda il coupettone rosso di tex? 200.000 km ed era ancora un orologio (come motore eh..). Citazione
Re: frizione Risposta n. 42 – 11 February 2008, 15:43:22 Citazione da: MasterPc – 10 February 2008, 22:54:18forse perche switchava tra mappa fredda e calda continuamente... soprattutto perche rimaneva troppo fredda... (non come il termostatone che ti ho preso per la civic!)...Come va la preparazione?Avevo provato a chiamarti ma evidentemente eri occupato... e non ho insistito! Sono un po' incasinato sinceramente... sto preparando il server e i portatili per l'snc e devo comunque seguire i clienti.Per quanto riguarda la preparazione, procede anche se con calma. Il motore e stato smontato e verra rimesso a nuovo completamente, e poi saranno montate le varie cosine... dovrebbe ritornare fresca Per quanto riguarda l'Alfa, ho fatto ancora troppo pochi KM da quando ho sistemato termostato, voglio vedere una situazione stabile di consumi prima di montare l'econogreen. ps: non so se sia l'econo unito alla vpower o il normale uso dello scooter, ma dopo 700km fatti in 6-7 mesi ho lo scarico pieno... che abbia sciolto lo schifo accumulato negli anni? Citazione
Re: frizione Risposta n. 43 – 11 February 2008, 22:09:19 A proposito, e vero che il 1'600 della prima serie e in realta Mitsubishi? Citazione
Re: frizione Risposta n. 44 – 11 February 2008, 22:43:02 Bg... puo darsi... ma non credo che ci sia stato cosi tanto sporco da riempire lo scarico...Per Traxter... si... l'ho sentito dire... ma quello che sapevo era che la mitsuischi faceva i motori alla hyundai e poi la hyundai se l'e' fatti poi da sola... ma c'e chi ne sa + di me.Per il discorso del freddo... un conto e parlare di cofano e zona motore esterno freddo, un conto parlare della temperatura interna del propulsore.nel primo caso il motore freddo (esterno) contribuisce a poter aspirare aria sempre fresca e ricca d'ossigeno senza dover costringere l'aria a passare da zone particolarmente calde e riscaldarsi nel passaggio... Quindi mantenere la potenza del motore sempre costante e non fargli perdere cv per mancanza d'ossigeno.Nel secondo caso e mantenere il motore e le camere di combustione + fredde migliorando la gestione termica da parte della centralina e consentendo un maggior afflusso di carburante riducendo i battiti in testa causati dall'autoaccenzione per calore.In pratica si aumenterebbe la possibilita di poter tirar fuori cavalli e girare anche leggermente + magri senza bruciare le valvole (+ magri si gira + calore si produce!).Ciauz Citazione