Passa al contenuto principale
Topic: Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc (Letto 58443 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:Swap? sostituire motore 1.6 con 2.0 cc

Risposta n. 90
I 2000 hanno una vita esagerata, uno dei motori più longevi!
intorno ai 100.000... han iniziato adesso a sciogliersi :p
Se cambiate la distribuzione e fate fare i piattelli per correggere la tolleranza delle punterie siete apposto!

Se fate una verifica della testa e dei pistoni cambiando le fasce, visto che con poco si acquistano i pezzi, arrivate ad averla a km quasi zero: diciamo che facendo parte dei lavori da soli è come fare un ottimo tagliando.

Risposta n. 91
Si, il 2000 cc è un bel motore !! Confermo  :P

Risposta n. 92
I 2000 hanno una vita esagerata, uno dei motori più longevi!
intorno ai 100.000... han iniziato adesso a sciogliersi :p
Se cambiate la distribuzione e fate fare i piattelli per correggere la tolleranza delle punterie siete apposto!

Se fate una verifica della testa e dei pistoni cambiando le fasce, visto che con poco si acquistano i pezzi, arrivate ad averla a km quasi zero: diciamo che facendo parte dei lavori da soli è come fare un ottimo tagliando.

Pensa che io stavo pensando di fare lo SWAP di netto e basta, senza nemmeno aprirlo il motore... ma a sto punto qualcosina gliela facco fare!!

Cmq il mio scarico per 1.6 dell'anno 2000 andrà bene per il motore 2.0 del 1998? Oppure NON si troverà??!

Risposta n. 93
Lo scarico credo sia uguale .. in USA i collettori inox (OBX , cloni  e altri) li vendono per il 2.0cc ma vanno lo stesso

Risposta n. 94
I 1600 fino al 2000 (quelli con 114-116 cv) e tutti i 2000 fino al 2004-2008 hanno tutti gli stessi attacchi.
Al massimo dal 2005 in poi può cambiare l'inclinazione della flangia sotto.
Ma se si parla di obx son tutti uguali (e fan schifo tutti in termini di pulizia nel 75% dei casi).
Se chi li fa era in giornata rendono anche loro cmq, sempre meglio della zavorra originale 😉)

Risposta n. 95
Vi riporto la mia esperienza, sono andato dallo sfasciacarrozze a visionare il motore PRIMA di aquistarlo (foto in allegato)

L'autodemolizione in questione ha una politica molto semplice riguardo alla vendita dei motori:
Li testano e scrivono OK se va oppure NO se non va! con un pennello ROSSO!

Purtroppo non c'era scritto nulla su questo motore, non si capisce se SI oppure NO,
allora loro stessi non si son sentiti di lasciarmelo, ed io stesso non avrei accettato!

Sembra che il mio SWAP verrà rimandato... sono nuovamente alla ricerca!

( la domanda che sorge spontanea cmq è: perchè non me lo hanno detto subito al telefono quando li ho chiamati la sett scorsa? BOH!)

Condivido con voi le foto... da quello che vedete lo avreste preso??

ed apro anche un altra piccola parentesi, forse mi prenderete per malato:

Ogni volta che vedo una hyundai coupe' in qualche autodemolitore mi si stringe il cuore! se poi è così bella mi sembra un delitto pensare che debba venire rottamata e fatta a cubetto! Le porterei tutte a casa se potessi!
e poi... ma quanto era bella la Max Tiburon (96-99) verde metallizzata?!

Poi torno in me e mi dico che ci sono ben altri VERI problemi al mondo,
quindi scusate ma mia stupida breve parentesi!

Risposta n. 96
Il tuo scopo sarebbe stato quello di prenderlo e metterlo su... Quindi non va bene, se invece tu avessi voluto re visionarlo con costi più alti ovviamente avresti potuto anche prenderlo.
Ma hai voglia di aprirlo tutto?
Potresti eventualmente provare con un test di compressione girando a mano l'albero... Già quello ti dice molto anche se a caldo le cose cambiano... Ma intanto se quello da esito negativo già puoi scartarlo.
Il mecca potrebbe mettere una batteria, mettere lo strumento e far girare il motorino di avviamento (se c'è), semplificherebbe tutto.

Magari contratti 50€ in meno x darli al tuo mecca che viene a far la prova.

Risposta n. 98
La stessa cosa che ti avevo detto io via whatsapp .. quel motore o lo prendi a due lire e lo apri e lo fai nuovo .. o meglio lasciar perdere .. Se però è a 2 lire .. visto che tanto lo buttano ..

Risposta n. 99
La stessa cosa che ti avevo detto io via whatsapp .. quel motore o lo prendi a due lire e lo apri e lo fai nuovo .. o meglio lasciar perdere .. Se però è a 2 lire .. visto che tanto lo buttano ..

il problema è che non è a 2 lire... poi non ho le competenze per poter pensare ad un remake del motore... sono più terra terra io... LOL!!

Risposta n. 100
Ho trovato questo motore, auto incidentata, 1 mese garanzia - al prezzo di 400eu Spediti!
Credo di prenderlo perche mi sembra ben messo!! Voi che dite, che ve ne pare?

Risposta n. 101
Ho trovato questo motore, auto incidentata, 148Km - 1 mese garanzia - al prezzo di 400eu Spediti!
Credo di prenderlo perche mi sembra ben messo!! Voi che dite, che ve ne pare?
Da fuori sembra ben messo, ma il fatto che sia pulito non implica che funzioni bene...in ogni caso il fatto che ci sia 1 mese di garanzia è ottimo.Ti converrebbe prenderlo, provare se funziona e magari fare un test di compressione.Lo prendi da un privato o da una demolizione?

Risposta n. 102
1 mese è cmq poco... A meno che non lo monti su... In ogni caso costa più il montaggio del motore.

Risposta n. 103
È un Autodemolizione, cmq x il montaggio spendo 450 eu. Credo che portando anche distribuzione e frizione andrò a spendere intorno ai 1100 totali

Risposta n. 104
Se è un'auto demolizione dovrebbero saperti dire se funziona o meno...quando vendono i motori prima li provano solitamente e fanno anche dei test.Prova a chiedere se l'hanno messo in moto