Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 15 – 05 August 2016, 17:01:20 ...stessa cosa....seghetta anche la mia....dopo rimappa il tutto è aumentato...con l'aggiunta di questa saltuaria perdita di colpi attorno ai 2500 giri a freddo....con un filo di gas...no se schiaccio. Comunque dopo le vacanze cambio la lambda e vediamo se almeno sparisce la fastidiosa perdita di colpi...il seghettamento è sopportabile Citazione
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 16 – 05 August 2016, 17:13:55 Citazione da: "Greek"...stessa cosa....seghetta anche la mia....dopo rimappa il tutto è aumentato...con l'aggiunta di questa saltuaria perdita di colpi attorno ai 2500 giri a freddo....con un filo di gas...no se schiaccio. Comunque dopo le vacanze cambio la lambda e vediamo se almeno sparisce la fastidiosa perdita di colpi...il seghettamento è sopportabileSi, ora che ci penso a freddo anche la mia ha una temporanea mancanza di potenza....lo fa solo una volta, solo a freddo...e non sempre...chissà cosa può essere mah...credo che il tutto sia legato alla centralina... considera che io ho fatto fare in garanzia tutte le prove possibili...non hanno riscontrato nulla di anomalo a livello meccanico... potrebbe essere un sensore che manda un segnale errato alla centralina....ma più ci penso e più temo proprio che sia la centralina stessa ad essere nata male.... La tua è un 2011 ? Ho provato quella di Faro85 che è più recente e non presenta alcun seghettamento.... lui provando la mia invece si è accorto subito della erogazione "a scatti"... Citazione Ultima modifica: 05 August 2016, 17:19:21 da AlexMurphy
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 17 – 05 August 2016, 17:54:56 Questo può essere un motivo in più per utilizzare la centralina di protoxide che bypassa quella originale piuttosto che mappare . Citazione
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 18 – 05 August 2016, 21:18:28 Infatti, oltre che avere a disposizione più di una mappa Grande idea daceweb! Non avevo pensato a loro.Così si salta mamma Hyundai e si fa quel che ci pare ^_^ Citazione
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 19 – 06 August 2016, 16:58:49 Si ok ....ma quanto viene la centralina della Protoxide ?!?! 1000 euro ? temo sia un po' troppo cara.... Citazione
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 20 – 06 August 2016, 17:05:12 Citazione da: "AlexMurphy"Si ok ....ma quanto viene la centralina della Protoxide ?!?! 1000 euro ? temo sia un po' troppo cara....si è cara, ma è utilizzabile anche in futuro sulle successive auto che avrai perchè la smonti e la porti con te quando vendi la macchina. Inoltre non è esclusa una trattativa per abbassare di qualcosa. Io prima o poi andrò a sentire. Ho visto che in tanti hanno comprato cose più volte perchè la prima non andava bene, che poi gli sono rimaste sul groppone tipo frizioni aftermarket, volani alleggeriti ecc , forse è meglio spendere una volta sola, magari di più, ma definitivamente Citazione
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 21 – 07 August 2016, 13:57:59 In alcuni casi bisogna infatti fare una scelta.Se si rimappa una volta costa 3-500 euro, ma se qualche cosa va storto o si modifica qualcosa si deve rispendere per rimappare come se da zero... o quasi.La centralina di Protoxide è una cosa diversa.Se non erro si può fare cose interessanti come rimappare e carburare cilindro per cilindro, mettere un modulo bluetooth per gestire fino a 5 mappe diverse tra cui la mappa antithief (una mappa per cui l'auto non potrà mai partire e quindi non te la possono portar via), puoi inoltre gestire con un modulo apposta anche il protossido se lo vorrai montare.ovvio, alcune cose non le farete, ma è indubbio che se vorrai potrai e non come, sfruttando la canzone: vorrei ma non "posso".Cosa include il sistema di protoxide:1) centralina2) mappa da loro costruita per l'auto secondo vostre necessità3) cavo a baionetta appositamente costruito sui segnali della genesis (personalizzato).Purtroppo il cavo non è un multipolare standard ma un cavo a baionetta personalizzato, diciamo che solo quello costa tra materiale e manodopera per farlo quanto la centralina stessa.Però in caso di ripristino auto è come i moduli aggiuntivi, togli ed è originale.Diversamente però gestisci tutto quello che vuoi.Un esempio: la ix35 1.7Tdi ha 115cv circa, loro "rullata" l'hanno portata a 135-145 e mi sembra in modalità boost a oltre 150cv ma gestendo temperature, iniezione, boost, tutti i segnali, e anche la velocità massima è aumentata notevolmente.Certo ha un costo, ma i risultati sono mediamente superiori alle mappe normali perchè non è un classico modulo aggiuntivo ma una centralina vera e propria.Ovvio il costo un pò fa titubare, ma non ho mai sentito di loro prodotti dove la gente si è lamentata dopo, anzi E' una soluzione che credo debba essere valutata con attenzione secondo i possibili benefici.Credo che Daceweb potrebbe essere un apripista in questo senso... e con il nuovo volano/frizione la sua potrebbe diventare un vero missile! Citazione
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 22 – 07 August 2016, 21:40:11 Ciao a tutti, volevo saperne di più sulla centralina aggiuntiva perché la cosa mi alletta, si riesce a sapere il modello o un indirizzo internet dove andare a vedere??Grazie Citazione
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 23 – 07 August 2016, 22:51:55 Qui alcuni link:http://www.protoxide.it/preparazioni/hyundai-genesis-coupe-2000.htmQui il prezzo base della centralina al quale va aggiunto il costo di installazione:http://www.protoxide.eu/it/centraline-unichip-moduli-extra-e-accessori/846-centralina-universale-unichip-q-plus.htmlI casi sono due:1) compri il cablaggio per l'installazione plug&play con connettore a baionetta da mettere alla centralina2) far fare all'installatore il taglio e il ricollegamento dei fili direttamente sul cablaggio originale.Ovviamente dopo potrà rimappare come e quante volte volete in modo semplice.Cosa mi preoccupa: se taglia e sbaglia son dolori, io spenderei di più ma metterei il connettore e lascio al sig. X il solo impegno di rimappare.Con un aggiunta di altri aggeggi si può espandere.Altro link:http://www.protoxide.it/unichip.htmA settembre se volete (dopo le ferie) posso vedere cosa riesco a fare per voi sulla cosa e che prezzi può praticare al club. Citazione 1 Mi Piace
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 24 – 08 August 2016, 20:23:30 Grazie master pc.Per quanto mi riguarda, se dovessi farlo, comprerei il cablaggio e non taglierei niente.Facci sapere se riesci a strappargli il prezzaccio. Citazione
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 25 – 09 August 2016, 03:44:49 Sarebbe interessante capire se sulla versione 2013 con cambio automatico riescono anche ad intervenire sui tempi di cambiata ed ad impostare il launch control. Citazione
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 26 – 09 August 2016, 09:36:42 Grazie Master !Quindi se ho capito bene la centralina verrebbe sulle 500 euro poi ci sarebbe la riprogrammazione e l'installazione...e ci si avvicina alle 1000...Dove sta la Protoxide ? Nessuno del forum avrebbe una centralina da provare ?!?! Prima di spendere certe cifre se potessi provarne una... magari...(più che altro è per il discorso seghettamenti ! Dopo aver fatto controllare tutto do la colpa alla centralina ma non ho la sicurezza al 100 % !!! Non vorrei fare una spesa grossa per poi ritrovarmi i problemi di prima...) Citazione Ultima modifica: 09 August 2016, 11:24:24 da AlexMurphy
Re:Motore che sembra ingolfato Risposta n. 27 – 10 August 2016, 11:29:23 A settembre mi informo e se ci sono interessi, con un acquisto di gruppo riesco a farmi ascoltare meglio, non dico 10... Ma 2-3 le cose cambiano Citazione 1 Mi Piace