Faro anabbagliante sinistro non si regola, troppo basso!
Ciao,
è da un po' che mi ero accorto che il faro sinistro anabbagliante della mia coupe Turbolence puntava molto più verso terra rispetto all'altro.
Mi sono preso una oretta e sono andato in box (sottointerrato) e puntando contro il muro ho fatto varie prove. Il faro è più basso di 15 cm almeno rispetto all'altro. Mi sono sentito con @MasterPc per vie brevi e ora scrivo qui la situazione completa.
Mi sono messo a 3 metri di distanza dopo aver fatto i segni sul muro dei centri dei fari e ho provato a regolare le altezze ma mi sono accorto che i regolatori del faro sinistro non vanno, sopratutto quello per l'altezza verticale!
Poi il giorno dopo ho riprovato a regolare ancora girando la vite fino a che mi faceva male la mano .. morale : vite spanata ma faro sempre li!!
Sono tornato in box e ho fatto prova con fari accesi, quello buono a destra regolando la vite si sposta subito, quindi quello a sinistra è defunto . Però ho sentito, visto che l'auto era accesa, che il motorino si è messo a girare quando ho smosso con un cacciavite la parte metallica interna reggilampada.
Potrebbe quindi essersi sfilata la vite che regola internamente o rotto qualche pezzo ...
Il faro lenticolare all'inizio era anche molto basso e lo si vedeva dall'esterno pure , poi con un colpo di cacciavite ha fatto tlak e si è raddrizzato.. ma mi sembra più avanti (quindi più attaccato al bordo del faro) rispetto a quello di destra, dove vedo dello spazio tra lenticolare e calotta.
Inoltre sembra pure leggermente più basso tutto il blocco del faro di sinistra rispetto a quello di destra .. vedo una piccola fessura tra guarnizione faro/paraurti e plastica trasparente fanali..
Ora credo che dovrò smontare il faro per cercare di vedere se le viti sono staccate dalle loro sedi o si è rotto qualche pezzo..
Già che smonto se qualcuno ha un faro sinistro per Turbolence che gli avanza ... faccia un fischio !!!