Passa al contenuto principale
Topic: Gomme consigli per gli acquisti 2024  (Letto 990 volte) Topic precedente - Topic seguente

Gomme consigli per gli acquisti 2024

Ciao, ho visto che l'ultimo topic aperto che parla di gomme risale a molti anni fa.
Quindi dato che dovrei cambiare le mie gomme 205/50 R15 alla coupe volevo capire se ci fosse una lista aggiornata con gomme più "fresche" e consigli per gli acquisti per scegliere al meglio.
Grazie

Re:Gomme consigli per gli acquisti 2024

Risposta n. 1
Io mi sono sempre trovato divinamente con Hankook e Nexen, con le falken ne bene ne male... eviterei le Kenda, non mi sono piaciute troppo, economiche, comunque non andavano male ma rispetto alle precedenti hanno un pelo di meno come sensazione a terra.
Una nota per le Hankook... le ventus dovrebero essere più aderenti.
Mentre le continental... sulla coupe, le ho trovate male, cambiate quando erano al 50% perchè mi creavano acquaplaning cosa che non ho mai saggiato con la coupe e con altre gomme...
Volevo provare le Yokoama o le Toyo... ma i prezzi erano al tempo troppo scandalosi.
Dovrebbero durare (queste ultime) poco... ma garantire tanta aderenza.
Io avevo un 2.000cc con oltre 160cv e lo stavo preparando per essere al top per la pista, la gomma era importante ma non ci sono arrivato :(

Risposta n. 2
Peccato, mi spiace molto. Anche perché credo che il tuo contributo a livello di ottimizzazione del veicolo sia immenso e sarebbe stato interessante vederlo proseguire e ampliare approfondendo molti aspetti.
Comunque grazie, ora vedo cosa offre anche il mercato che è molto diverso da quando viaggiavano i consigli e le opinioni su questo forum 😅

Risposta n. 3
Ti ringrazio.
Pura passione e voglia di fare... che parzialmente c'è ancora ma manca il mezzo!

purtroppo più un modello sparisce più è difficile trovare pezzi.
Ma anche quando ci lavoravo io amavo modificarli da me (almeno una parte di essi) per ottenere vantaggio prestazionale (anche minimo), soddisfazione e risparmio (poco cmq).