Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 15 – 17 July 2011, 23:46:16 Trax... solo se ce lo metti fai dei danni, è praticamente impossibile che un sasso si infili nei fori del disco mentre questo ruota all'interno dei cerchi, oltretutto i sassi vengono proiettati al massimo sul parafango e rimbalzano e mentre il disco a decine di rotazioni al secondo non risulta semplice che un sasso si incastri.Se lo facesse si frantumerebbe perchè sasso contro acciaio e ferro perde sasso.Per il rumore... credo che i tuoi dischi siano ovalizzati... Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 16 – 19 July 2011, 02:20:24 MMMM... già-già-giaggiolo...Se non mi spellano per la storia della frizione,faccio cambiare l'olio del circuito frenante echiedo pure per i dischi... Citazione Ultima modifica: 19 July 2011, 02:25:28 da Utente cancellato
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 17 – 19 July 2011, 14:01:14 Citazione da: Utente cancellato – 19 July 2011, 02:20:24MMMM... già-già-giaggiolo...Se non mi spellano per la storia della frizione,faccio cambiare l'olio del circuito frenante echiedo pure per i dischi...Bravo, in caso fai sapere che proposte ti fanno! Ero interessato anch'io a dischi da corsa, poi ho visto i brembo alla modica cifra di 2800€ e ho cambiato idea Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 18 – 24 July 2011, 20:35:19 io di recente ho cambiato tutto l'impianto frenante ant. sulla cely, dischi maggiorati forati e baffati, pinze, tubi in treccia e pastiglie Ferodo. E' vero, le pastiglie si consumano di più, i cerchi si sporcano di più ma quando è ora di frenare io freno... Mi è già successo tempo fa dopo un utilizzo intenso in montagna di rimanere senza freni, e non è una bella sensazione.Secondo me se uno cambia solo i dischi non può pretendere che con i nuovi dischi e pastiglie da 30€ di migliorare la frenata. Per una configurazione come la mia partono minimo minimo 600€ Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 19 – 25 July 2011, 08:50:55 Citazione da: radu – 24 July 2011, 20:35:19io di recente ho cambiato tutto l'impianto frenante ant. sulla cely, dischi maggiorati forati e baffati, pinze, tubi in treccia e pastiglie Ferodo. E' vero, le pastiglie si consumano di più, i cerchi si sporcano di più ma quando è ora di frenare io freno... Mi è già successo tempo fa dopo un utilizzo intenso in montagna di rimanere senza freni, e non è una bella sensazione.Secondo me se uno cambia solo i dischi non può pretendere che con i nuovi dischi e pastiglie da 30€ di migliorare la frenata. Per una configurazione come la mia partono minimo minimo 600€Posso chiedere per quali marche hai optato? Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 20 – 26 July 2011, 22:33:14 Citazione da: d3viliz3d – 25 July 2011, 08:50:55Posso chiedere per quali marche hai optato? certo, ho appena aggiornato il mio topic https://www.hyundairacing.it/index.php?topic=60.msg14684#msg14684 Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 21 – 14 May 2012, 10:38:09 Ragazzi, allora la rettifica non mi fà i dischi perkè dicono che sono armai arrivati, ora facendo un giro in rete direi che opto per prendere questi dischi http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=260635991248 ...che ne pensate?Pensavo di prenderli forati e baffati...però un pò il costo, un pò il fatto che eviterei le solite discussioni inutili con le forze dell'ordine...direi che quelli mi sembrano un buon compromesso tra gli originali e quelli forati...Se avete link o altro di buon dischi a meno fatemi sapere...o questi? http://www.ebay.it/itm/23-0789-2-Dischi-Freno-METELLI-anteriori-HYUNDAI-COUPE-GK-/140656943383?pt=Ricambi_automobili&hash=item20bfcea117 Citazione Ultima modifica: 14 May 2012, 12:31:36 da ZEUS79
Re: DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 22 – 14 May 2012, 13:22:32 Tra i due forse sceglierei i primi, perché c'è poca differenza di prezzo e Brembo è un marchio che ispira fiducia. Io sulla mia cely ho montato dei dischi forati e baffati, però ho cambiato anche le pinze e ho sostituito i tubi normali con quelli in treccia. La frenata è migliorata tantissimo, ma in cambio ho sempre i cerchi sporchi. Non so se per colpa dei dischi baffati o delle pastiglie ferodo ds2500 ... o entrambe Per ora nessun problema con le fdo e sinceramente non sapevo nemmeno che sono illegali. È più facile che mi fanno delle storie per lo scarico che per i dischi Sent from my Nexus S using Tapatalk 2 Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 23 – 14 May 2012, 17:46:52 Sì tra i due anche io mi fiderei più a prendere i brembo..più che altro appunto per il marchio, che in teoria è sinonimo di garanzia, ma di stì tempi è anche facile che siano prodotti in cina...cmq tra i due mi sà ke andrò sui brembo...sempre ke nessuno ha qualche asso nella manica da lanciarmi...gli ho mandato una mail per sapere di preciso se sono adatti per il nostro coupè...meglio chiedere prima se li ha e se sono adatti alla macchina... Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 24 – 14 May 2012, 22:17:54 Mi ricordavo in passato un accordo del vecchio forum con una ditta che faceva freni per coupe ma mi ricordo che avevano dei dischi che tendevano ad ovalizzarsi... per cui andare su brembo direi un'ottima scelta, così fatta a naso. Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 25 – 15 May 2012, 12:36:06 Ecco il tipo mi ha risp che non ci sono per il coupé..ma ke kakkio mette in vendita allora?...uff continua la ricerca! Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 26 – 15 May 2012, 17:04:46 Oooohh.alla fine ho presi questi e amen... http://www.mister-auto.it/it/dischi-freno-anteriori/brembo-09-9574-10_v17266_g900007_a06509.9574.10.htmlsempre brembo, il tipo dei brembo baffati non mi risponde più! Citazione
R: DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 27 – 06 July 2012, 03:29:52 Interessante, bravo zeusInviato dal mio HTC Sensation Z710e con Tapatalk 2 Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 28 – 09 May 2013, 12:15:20 Dando un'occhiata alla mia belva, ho il sospetto che abbia le pastiglie alla frutta. Già che ci sono volevo fare un upgrade dei dischi, passando ai baffati, e mi sono "innamorato" dei Brembo MAX. Qualcuno sa se esistono per la Coupe GK? O se i nostri dischi sono compatibili con quelli di altre auto? Perché non riesco proprio a trovarli... oppure punterei a dei Tarox, ma mi servirebbe un consiglio sul modello... Citazione
Re:DISCHI FRENO NUOVI Risposta n. 29 – 09 May 2013, 13:18:29 C'è un venditore su ebay che vende questi dischi, purtroppo non vedo nulla per la tuscany. Prova mandarli una richiesta autoperformanceonlineNon sottovalutare la pastiglie, io ho preso de Ferodo DS2500 e sono fantastiche, certo che costano più le pastiglie che i dischi Ti consiglio anche i CTF come dischi, nel club della celica siamo in tanti ad aver acquistato da loro:http://www.centertecnofreno.it/CATALOGO%20CTF%20WEB/index.aspxio ho preso dischi e tubi in treccia da lorofacci sapere Citazione