Re: Ciao Risposta n. 30 – 05 October 2009, 10:54:56 Citazione da: peppecm – 05 October 2009, 08:59:26ma come... NON ENTRA... sono della stessa misura i bordi...... ..ora è pure piegata... se il nuovo autoradio è completo di lamierino ed è probabilmente diverso da quello precedente, leva il lamierino vecchio, inserisci quello nuovo (non lo deformare!) e piega le apposite alette per bloccarlo nell'incasso (io non ho mai montato la staffa, tanto se vogliono rubare, rubano anche con un cane da guardia nel cruscotto). Dopodichè inserisci il nuovo autoradio. Citazione
Re: Ciao Risposta n. 31 – 05 October 2009, 11:28:23 il lamierino presente nell auto ha 4 viti ai lati che sono coperte dalla plastica del tunnel centrale. se provo ad inserire quello mio si blocca xche ha il perimetro esattamente identico a quello vecchio, che per smontarlo (queste 4 viti) dovrei toglierepenso il mondo...devo solo provare ad infilare l autoradio senza la sua staffa in questa staffa gia esistente, sperando si mantenga comunque..... o no? Citazione
Re: Ciao Risposta n. 32 – 05 October 2009, 12:05:43 Citazione da: peppecm – 05 October 2009, 11:28:23il lamierino presente nell auto ha 4 viti ai lati che sono coperte dalla plastica del tunnel centrale. se provo ad inserire quello mio si blocca xche ha il perimetro esattamente identico a quello vecchio, che per smontarlo (queste 4 viti) dovrei toglierepenso il mondo...devo solo provare ad infilare l autoradio senza la sua staffa in questa staffa gia esistente, sperando si mantenga comunque..... o no?IN TEORIA può anche mantenersi...ma non si aggancia perchè ogni autoradio ha delle lamelle che si agganciano con un clic al lamierino, che necessitano di chiavette fornite assieme per poi risganciare l'autoradio (ad eccezione degli alpine, che stranamente sono privi di chiavette e si sganciano con un normale cacciavite.Quindi tu prova ma credo sarai costretto a smontare il cruscotto, ma non è una grande impresa, sono solo poche viti da rimuovere facendo solo un po' di attenzione a non rompere nulla. Ribadisco, può anche mantenersi, ma sarebbe ottimale mettere il suo lamierino. Citazione
Re: Ciao Risposta n. 33 – 05 October 2009, 12:35:37 Citazione da: peppecm – 05 October 2009, 12:13:12potresti gentilmente dirmi dove sono queste viti da smontare e dove sono eventuali lamelle da sganciare? e da ieri sera ce mi sto impazzendo...ho pure piegato la staffa :-( Io ho la tiburon (prima serie), comunque dovrebbero essere nelle stesse posizioni...tutte in vista lateralmente, nel caso non le vedi aspettiamo Masterpc che conosce meglio la tua versione. Citazione
Re: Ciao Risposta n. 34 – 05 October 2009, 20:21:55 novita ho chiamato una concessionario hyundai che sta a formia(lt) e gli ho chiesto un poco di cose, purtroppo ha l officina chiusa e la dovrebbe riaprire tra una 15 di giorni(lo spero davvero,sembrava una persona molto gentile e cordiale):mi ha assicurato che non tutte le coupe hanno l aria condizionata, il problema che perde colpi in seconda dice che dovrebbero essere i cavi delle candele o le candele(Masteeeer, nel caso per i cavi tienti pronto se puoi che li acquisto da te ).Gli ho spiegato la cosa dell accensione e lui mi risponde:<< eh no, tu hai la chiave col doppio giro, quella si deve cambiare (o si puo, non ho capito bene xche eravamo al telefono)>>l autoradio l ho sistemata io stasera Citazione
Re: Ciao Risposta n. 35 – 05 October 2009, 20:26:57 Citazione da: peppecm – 05 October 2009, 20:21:55novita ho chiamato una concessionario hyundai che sta a formia(lt) e gli ho chiesto un poco di cose, purtroppo ha l officina chiusa e la dovrebbe riaprire tra una 15 di giorni(lo spero davvero,sembrava una persona molto gentile e cordiale):mi ha assicurato che non tutte le coupe hanno l aria condizionata, il problema che perde colpi in seconda dice che dovrebbero essere i cavi delle candele o le candele(Masteeeer, nel caso per i cavi tienti pronto se puoi che li acquisto da te ).Gli ho spiegato la cosa dell accensione e lui mi risponde:<< eh no, tu hai la chiave col doppio giro, quella si deve cambiare (o si puo, non ho capito bene xche eravamo al telefono)>>l autoradio l ho sistemata io stasera forse ho capito!!! anche io ho una chiave che non mi fa partire l'auto! ecco xkè! ho capito tutto siiii Citazione
Re: Ciao Risposta n. 36 – 05 October 2009, 22:42:13 una sola?? io ne ho due nere e una colorata...ma che niente niente l altra accende bene??? cmq quella mia per partire devi fare questa sequenza: arrivi su ON poi rapidamente passi su ACC , ONSTART e torni su ON..... Citazione
Re: Ciao Risposta n. 37 – 05 October 2009, 23:08:19 Citazione da: peppecm – 05 October 2009, 22:42:13una sola?? io ne ho due nere e una colorata...ma che niente niente l altra accende bene??? cmq quella mia per partire devi fare questa sequenza: arrivi su ON poi rapidamente passi su ACC , ONSTART e torni su ON.....prova la colorata, in teoria dovresti accendere senza difficoltà...fammi sapere, magari se vuoi prova anche ora :-D Citazione
Re: Ciao Risposta n. 38 – 06 October 2009, 00:42:27 Per il lamierino... tira via la parte del cambio tirando forte e poi anche quella superiore dove hai l'autoradio, sempre tirando forte (ovviamente senza sbarbare tutto con troppa forza!) e potrai avere l'accesso a tutto.Non è difficile... l'unica zona che è ben accessibile, per il resto occorre smontare il mondo.Questa zona la conosco bene, e meglio di me Radu... mettendoci il carpc abbiamo stravolto tutto!Ciauz Citazione
Re: Ciao Risposta n. 39 – 06 October 2009, 10:23:39 'giorno Master,levando la staffa originale dell alpine ho adattato l autoradio a quella staffa quindi ho risolto...mi rimane sempre pero troppo curiosa la cosa della chiave che fa "il doppio giro", devo capire bene sta cosa da questo concessionario ehehhep.s.: appena mi riprendo un poco economicamente mi servono i "tuoi" cavi per le candele Citazione
Re: Ciao Risposta n. 40 – 06 October 2009, 10:35:05 Citazione da: peppecm – 06 October 2009, 10:23:39'giorno Master,levando la staffa originale dell alpine ho adattato l autoradio a quella staffa quindi ho risolto...mi rimane sempre pero troppo curiosa la cosa della chiave che fa "il doppio giro", devo capire bene sta cosa da questo concessionario ehehhep.s.: appena mi riprendo un poco economicamente mi servono i "tuoi" cavi per le candele hai provato la viola? Citazione
Re: Ciao Risposta n. 41 – 07 October 2009, 15:19:46 Ho appena xchiamato la nanni auto di Roma x alcune info e mi ha risolto pure la cosa della chiave col doppio giro..mi ha detto che è rimasta una password impostata dalla fabbrica e si puo togliere via pc..speriamo bene Citazione
Re: Ciao Risposta n. 42 – 07 October 2009, 16:27:40 Citazione da: peppecm – 07 October 2009, 15:19:46Ho appena xchiamato la nanni auto di Roma x alcune info e mi ha risolto pure la cosa della chiave col doppio giro..mi ha detto che è rimasta una password impostata dalla fabbrica e si puo togliere via pc..speriamo bene bella sta storia della password. effettivamente è una gran cosa secondo me, addirittura forse migliore del block shaft Citazione
Re: Ciao Risposta n. 43 – 07 October 2009, 21:30:08 Tra il club hyundai italia e lo shark (non so se sei iscritto da altre parti) ti stai facendo una cultura!Deve esserti piaciuta tanto quest'auto... e la passione per lei vedrai che ti prenderà!Non è un'auto di lusso ma è genuina e quando chiedi ci prova a darti il possibile e soprattutto in condizioni d'emergenza non ti lascerà senza darti il massimo!Ottimo... le tue cure saranno ricambiate!Ciauz Citazione
Re: Ciao Risposta n. 44 – 08 October 2009, 12:11:44 Citazione da: MasterPc – 07 October 2009, 21:30:08Tra il club hyundai italia e lo shark (non so se sei iscritto da altre parti) ti stai facendo una cultura!Deve esserti piaciuta tanto quest'auto... e la passione per lei vedrai che ti prenderà!Non è un'auto di lusso ma è genuina e quando chiedi ci prova a darti il possibile e soprattutto in condizioni d'emergenza non ti lascerà senza darti il massimo!Ottimo... le tue cure saranno ricambiate!Ciauz Master come t ho gia detto, io avevo con me il depliant della turbulence fx sin dalla sua uscita . E' stato una specie di sogno che, dopo molti anni, sono riuscito a realizzare anche se, sinceramente, ora ho un po paura a portarla vedendola molto grande(abituato poi a una 206) e io che sono pure basso(w i cuscini eheheh )Spero di risolvere anche il prima possibile(come t ho gia detto in prv)la cosa dei continui strappi, che sono sia fastidiosissimi che pericolosiUna domandina: mi sapreste indicare che lampadine si usano per questa auto?Dovrei cambiare le due per le freccie(vernice arancioneche si è rovinata) e mettere delle luci di guida migliori p.s.: sono iscritto solo a questi 2 forum Citazione Ultima modifica: 08 October 2009, 12:16:06 da peppecm