Passa al contenuto principale
Topic: Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche (Letto 19691 volte) Topic precedente - Topic seguente

Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Ciao gente...
In questi giorni ho lavorato sulle biellette.
Questa cosa mi è stata suggerita da Marvyn e successivamente da un altro mio amico che le ha cambiate.

Causa: ad ogni buca, anche media o semplicemente leggera si sente il TOCK dentro l'auto come se fosse o l'ammortizzatore scarico o qualcosa di metallico che tocca da qualche parte, molto fastidioso.
Cambiando gli ammortizzatori si migliora ovviamente ma non si risolve.
Il cambio può invece evitarvi di fare questa spesa, come è successo a Marvyn ^_^ (un grandissimo!).

Diagnosi: io stesso, notando questa cosa sull'auto e da una parte, ho smontato la bielletta di quel lato ed effettivamente l'ho trovata in un giunto rotta.
Stò valutando di comprarle e i costi in hyundai sono di ben 120 euro!!!!
Il montaggio è fattibile in circa 30 minuti per ruota standoci molto tranquillo... in un pit-stop si può fare tutto in 1 ora circa vista la facilità che ho avuto nello smontarle, comunque costruirò un tutorial per far il tutto agevolmente.

Si possono cambiare a 2 a 2 (peccato che in hyundai te le diano tutte e 4 sempre, da quanto mi han detto) oppure tutte insieme che credo diano il maggior risultato.

I costi spero di contenerli in circa 70 euro + spedizione a chi le vorrà per tutte e 4 le biellette oppure per 40 euro per la coppia (e su questo prezzo ci devo litigare perchè i costi di 2 sono + alti per l'intero set...).

I modelli di biellette sono due:
1) per coupe fino al 2001
2) per coupe dal 2001 al 2006

Se saremo in diversi a comprarli potrò tirare un pò il prezzo...

Chiedo scusa se metto qui questo annuncio ma lo faccio per rendere visibile la cosa perchè è un problema comune.

Ciao e a presto :)

Re: Biellette Ammortizzatori: causa del TOCK TOCK alle buche

Risposta n. 1
Forse riesco a scendere a 60... e se son bravo sarà compreso di spedizione da me che lo ricevo a chi lo prenderà.

Risposta n. 3
Eccomi master  ;) come ho scritto anke sull'altro forum...per me la spesa è fattibile..mi kiedevo se effettivamente cambiando queste biellette cessa del tutto quel rumore fastidiosissimo ke si ha sullo sconnesso sia all'anteriore ke al posteriore quest'ultimo a me molto piu accentuato...ad ogni buca sembra ke abbia dei piatti nel bagagliaio... (martello)

Risposta n. 4
Non te lo garantisco per il 100% ma sicuramente lo ridurrai.
Io ce l'ho su una parte e smontandole (l'ho fatto su tutte le ruote sabato) ho trovato proprio quella parte la bielletta a pezzi.

Per adesso siamo:

- MasterPc
- Un amico fuori forum
- Ebe (raccogliendo l'adesione dal forum di elaborare)
- un amico toscano di Livorno (che sta' decidendo)

Risposta n. 5
Miiiii  :o le mie saranno 5 volte peggio visto ke sn andato i giro con ammo scariki x quasi un anno...mannaggia!!

Risposta n. 6
master, mai provato il nastro isolante sul gancio baule e un feltrino per parte sugli stop laterali del baule stesso? ;)
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Risposta n. 7
Aggiungerei di aver aggiunto anche i feltrini su tutti i lati del mega vetro posteriore! oramai la mia auto ha anche le ruote di feltro! ehehehe

Risposta n. 8
quello n l'ho fatto, nn ho rumore da li XD, al contrario il gancio baule e gli stop ne facevano parecchio, nastro isolante e feltrino catramato e zac, niente + rumori, unica pecca, il nastro isolante ogni tanto va sostituito
Dopo essere nato e vissuto turbulento... c'era bisogno di una genesi per rinascere e correre ancora più di prima!

Risposta n. 9
Ma per i fanali... mi fai una foto di dove l'hai messo?
Tanto per vedere se è dove l'ho messo pure io...
Ciauz :)

Risposta n. 10
master's of universe.. aggiungimi va... li voglio un carbinio però.. ;)ah si.. e me li monti tu ovvio
learn, follow or get out of the way!

Risposta n. 11
Bene mi compiaccio e ringrazio di cuore Master per aver fatto del mio consiglio una vera e propria dottrina! :-) un saluto a tutti!

Risposta n. 12
- MasterPc
- Un amico fuori forum
- Ebe (raccogliendo l'adesione dal forum di elaborare)
- un amico toscano di Livorno (che sta' decidendo)
- spirito

Marvyn, sei stato il mio raggio di sole! (Wè... non fraintendete però!)

Risposta n. 13
Incomincio a chiedere il costo delle biellette... costo che ho preventivato: euro 65 compreso poi di spedizione a casa vostra.

Se strappo un prezzo inferiore vi metto il resto nel pacco :)

Ciauz :)

Risposta n. 14
si ma fattele dare giuste per favore... voglio vedere dove me le metto quelle della tuscani..
learn, follow or get out of the way!