Passa al contenuto principale
Topic: Ciao a tutti!!! (Letto 2842 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ciao a tutti!!!

 Ciao a tutti oggi ho portato a casina una bella coupe tiburon 1.6 rossa   (love)  ( anche se ha qualche acciacco, visto che a 99k kilometri non ha ancora fatto la cinghia di distribuzione.. e io prima del 15 non riuscirò a fargliela.. ) 

visto che ci devo cambiare stere ( senza superare i 200euri cosa consigliate? )

dove posso procurarmi il kit per le masse?  ( non ho voglia di farmelo io anche se sono elettricista industriale  (canna) )

che consigli mi date per ottimizzarla al meglio? 

grazie mille

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 1
Innanzitutto, Augurissimi per il fantastico acquisto e benvenuto qui.
Per la cinghia cambiala appena puoi ma non andare così in panico, l'importante e che ora non inizi a tirarle il collo senza prima avergli fatto un bel ceck completo.
Per il Kit masse, aspetta che arrivi Master magari qualcuno ne ha ancora da parte, altrimenti devi far ricorso alla tua abilità con cavi e capicorda ;)
Per l'ottimizzazione, cerca prima di capire come è messa poi vediamo il da farsi, ma ti assicuro che è una vettura iper robusta e con una manutenzione abbastanza agevole.
Saluti
Danilo
Dove nessuna Tibby è mai giunta prima

Giugno 2020 : 510000 Km

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 2
Complimenti per l'acquisto e benvenuto anche da parte mia.

Se posso darti un consiglio per l'autoradio: prendi un Alpine e non te ne pentirai. Con 200€ puoi prendere anche il modello con il kit vivavoce Parrot integrato.

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 3
grazie per il benvenuto, cmq per lo stereo alla fine ho preso un sony mex bt3800u a 180euri..  e ho sostituito tutte e 6 le casse con roba decente..
per ora ho cambiato i soliti filtri/candele/gomme ecc ( mettendo un filtro in cotone a pannello della JR ) e  sto avendo qualche problema con dei residui di benzina nel serbatoio.. infatti non va benissimo l'auto.. ma per il resto mi sta piacendo molto...


a ci ho anche cambiato le lampade anteriori gialle con luci bianche e luci di posizione a led ...

ma quanto scalda sto motore?

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 4
Il motore è un forno...
Per prima cosa taglia il pezzo di guarnizione davanti alla presa filtro, l'aspirazione dirà grazie!

Per seconda cosa... okkio alla spia della benzina... timidamente, quando è in riserva, inizia ad apparire piano piano... aumentando d'intensità e ridiminuendo... molto educatamente: vai immediatamente a far benzina perchè sei agli sgoccioli!

Altra cosetta: passa sulla sezione Tech del sito e/o dal mio sito per veder i tutorial da fare: ti saranno utili.

Complimenti per l'acquisto: una gran macchina!

Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 5
grazie mille per l'aiuto... ( aspetto ancora delle foto :P )  si della spia avevo sentito parlarne.. cmq andando piano ci ho fatto 670km con un pieno  (driving)


appena posso posto qualche foto.. anche se la macchina non è che sia perfetta.. anzi.. e da portare dal carrozzaio per prendere su un po da tutte le  parti...


ps: volevo montare dei pezzi in carbonio, avevo letto che un ragazzo sul forum li faceva ( battitacco - copri fusibili e coso del filtro dell'aria )

li fa ancora?


Re:Ciao a tutti!!!

Risposta n. 6
I pezzi in carbonio li faceva un certo Xtiburon dell'altro club... ma a costi non proprio accessibili, dato che il lavoro è tanto e il materiale poco economico e tra l'altro non so proprio se li fa ancora.
Per il filtro, che un esempio puoi vederlo nel mio sito nella sezione stranezze, lo producevano anche in australia, sito scomparso tra l'altro, e l'idea era quella di realizzare un condotto immune alla temperatura proibitiva del ns. vano motore, cosa che puoi realizzarti da solo con un economico coibente acquistabile da un rivenditore di materiale idraulico.
Ovviamente è meno bello da vedere ma con 15 euro ottieni già molto.
Per le prestazioni... bè, io sono sempre propenso a studiare bene dove passare con un tubo rigido o morbido ma soprattutto di prendere direttamente aria dal davanti.

Per le foto.... ehm... rinfrescami che la mia memoria è povera e malmessa (sai... la vecchiaia)...
ahhhh.... ricordo... ecco la foto che cercavi:
https://www.hyundairacing.it/forum/index.php?topic=811.0
Clicca sulle foto che non si vedono e dopo averle scaricate vedrai la foto... nel topic ci sono le dimensioni della striscia adesiva.

Ciauz :)