Re:Problema Auto singhiozza!!!
Risposta n. 6 –
Se la macchina tendesse a perdere giri e se noti che qualche volta il contagiri scende di scatto e ritorna su improvvisamente per un attimo il problema potrebbe essere il sensore di giri (circa 130 euro credo).
Oppure il problema potrebbe risiedere sulle bobine di accensione (sfasciacarrozze a poco le prendi) perchè è un problema tipico che avviene solo a caldo e principalmente d'estate dove il caldo è sempre, sia a motore caldo che a motore freddo.
Verifica (ma non penso) anche quando hai cambiato il filtro della benzina... e per ultimo non vorrei fosse un sintomo di pompa benzina che fa i capricci.
Ma io penso che sia più qualcosa di elettrico... ma non essendo sull'auto per capirlo è difficile.
Potrebbe essere anche dello sporco nella benzina... o gli iniettori sporchi che in condizioni di percorso liscio spruzzano il minimo indispensabile, mentre quando il motore è caldo e dai le accelerate possono intrupparsi (dialatazione, più alte quantità di benzina in passaggio).
Io proverei prima di tutto a mettere un BOCCETTO intero di pulitore in 1/2 serbatoio... quindi una dose concentrata, male non fa.
Per finire un controllo via diagnosi a lambda e sensore temperatura olio e se ci sono delle anomalie registrate.
Mi rendo conto che come fanno i dottori ti stò dando degli antibiotici a largo spettro per prendere un pò tutto ma non posso aiutarti più di cosi per adesso.
Tienici aggiornati... se poi sarai anche dei nostri al raduno di San Miniato sarà ottimo... ma con un cucciolo di pochi giorni non so quanto potrai venire, da roma vengono alcune persone, di cui un mio caro amico con la nuova veloster, magari puoi fare il viaggio con lui 
Sinceramente con una bambina così piccola starei a dar una mano alla mia compagna ma se è ben organizzata magari ci scappa fuori la possibilità.
Guarda in Raduni 
Facci sapere ok?
Escludo che sia un problema di benzina o accessori connessi, in quanto vado solo a gas, in 7 anni di auto (presa usata), a benzina ne avrò fatti al max 2500km (2000 solo il primo mese che ho avuto l'auto, poi ho fatto montare il gpl);
credo anch'io che riguardi più che altro un problema elettrico perchè la lancetta del contagiri che per un attimo va giù l'ho vista, infatti pensavo anch'io al sensore di giri, solo che mi devo mettere a leggere i manuali che ho scaricato, per trovarne la posizione 
Per quanto riguarda i cavi, li voglio controllare comunque e al più presto,passerò in officina per una dagnosi (PS: ma non si è più trovato un modo per collegare un pc alla finta presa OBD2??? )
Per il momento ti ringrazio per i consigli,
per quanto riguarda i raduni, faccio parte di un club di motociclisti custom monomarca e preferisco più quel genere di raduni, anche se non ho mai partecipato ad un raduno di auto e per il momento esiste solo la mia batuffola di 3,4kg :-)))
ma da buon motociclista e smanettone (ma con cognizione di causa), mi piace anche avere l'auto sempre efficente, anche perchè l'ho comprata perchè mi piace e non solo per servirmene....
Comunque ti tengo aggiornato, vediamo se in settimana riesco a prendere appuntamento con l'officina..
A presto e di nuovo grazie mille per tutto!!!