Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 15 – 30 October 2007, 01:00:14 Dannoso non credo... al massimo cambia i fluidi piu spesso (non aspettare 10000km) Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 16 – 09 November 2007, 20:50:04 io corro e me ne frego...pero con l'econogreen in autostrada sui 160-170 ho fatto i 13,5....panico quel giocattolo verde...master sei un mito Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 17 – 12 November 2007, 13:43:54 Bella Storia... Limp... mi riempi sempre di gioia!!!!Ho recentemente avuto degli input su un rav4... da 11-12 e passato a 12,5/14,5 a seconda del piede... l'auto va bene e ha incrementato il km... il minimo e 12,5 appunto.C'e voluto un po per arrivarci... l'elettronica della rav4 TDI ci ha messo un po...Sto invece attendendo a gloria i valori di un coupe 1600 da 105cv... al quale ho dato un collettore protoxide e che va da urlo... ma che ha l'econogreen sul tavolo da Luglio perche il meccanico non ha tempo di montarlo Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 18 – 23 November 2007, 23:52:56 Io ho calcolato che percorro 11,75 Km/L... mi sembra un consumo abbastanza ragionevole ma elevato. Comunque per risparmiare ho preso il vizio di spegnere l'auto ai semafori... almeno con quelli che lo consentono, data la durata! Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 19 – 24 November 2007, 01:42:39 non credo sia una buona idea Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 20 – 25 November 2007, 12:06:27 Infatti... quando riaccendi l'auto gira per 1 minuto in mappatura di accenzione/riscaldamento dove consuma molto di +.Se fosse predisposta (tipo quei modelli che lo sono a risparmio energetico) rileverebbero subito la temperatura e lavorerebbero con la mappa economica... ma la nostra non lo e...Ciauz Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 21 – 25 November 2007, 16:26:40 gia gia a fare accendi e spegni beve il doppio... Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 22 – 25 November 2007, 19:10:55 Ostrega... io l'ho sempre considerata una leggenda metropolitana... anche perche la temperatura dell'acqua e di altri termostati dovrebbero essere lette comunque. Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 23 – 25 November 2007, 22:40:09 Si, questo e vero ma il problema viene dalla lambda.Il tipo che montiamo ci mette circa 1 minuto (ho un lettore stechiometrico e da li ho visto i tempi) per scaldare.Se spengi e sempre 1 minuto... dopo questo tempo inizia a lavorare correttamente.In questo tempo la casa automobilistica adotta (questo per tutte le auto ad iniezione) una mappa di riscaldamento.Pensa che la fiat, con le ultime auto, ha necessariamente ridotto i tempi e manda una quantita di benzina enorme che non fa piacere ai catalizzatori per riscaldare l'auto... Quindi... o rimappi e quando rimappi correggi anche quella del riscaldamento (cosa che non fa nessuno per non impelagarsi in casini esagerati) o non spengi se non quando le attese superano un tempo elevato...Ciauz Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 24 – 29 August 2008, 17:12:08 bhe che dire.. io ho un distributore di benzina... quindi non è che ci faccio caso.. ma consuma parecchio la hyu si... da provare il blusuper agip, da piu' potenza(essendo 98oct) e consumi piu' contenuti.. il problema sta che (almeno io) sento che il motore va di piu'... e quindi lo tiro di piu' però sentirlo urlare a 6000 giri da una certa soddisfazione.. alla faccia dei consumi Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 25 – 29 August 2008, 17:40:59 Citazione da: radu – 30 August 2007, 17:30:20secondo me tutto dipende dal "piede" STRAQUOTO...il piede c'entra molto....per farla consumare poco tendo a non scannarein alternativa uso la fiesta disel dei miei che e' pressoche' gratuita Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 26 – 30 August 2008, 12:35:33 nono... non c'entra il piede... centra l'effetto antidetonante che da!Limp (blind path) scannava con l'auto prima e soprattutto dopo con l'econogreen... ma questo non gli ha impedito di passare da 10km/litro a 12,5-13,5km/litro!Quegli aggeggi dentro rilasciano ioni metallici che è diverso da mettere del metallo nel carburante (tipo il piombo della benzina super) e questi evitano il famoso battito in testa (visto dal sensore di battito) e per questo l'accenzione avviene meglio e + completa... come andare con 105 ottani... in pratica.Si evita di tagliare l'anticipo per via del battito in testa e questo porta ad un aggiustamento dei parametri della centralina tali che va a consumare come da libretto (che è ottimista all'inverosimile)... Ciauz Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 27 – 30 August 2008, 12:52:58 e si scarica?cioe' dopo un po va cambiato questo econogreen? Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 28 – 30 August 2008, 16:36:45 in genere no... prima finisci l'auto...Garantito per almeno 5 anni o 240.000km... ma l'ataf di firenze (azienda fiorentina trasporti) l'ha sperimentato su un autobus per 1.000.000 di km... e ce l'ha ancora efficientemente.In teoria si ma è talmente lenta questa usura che credo che non sia importante... Citazione
Re: Cosa fate per il consumo del carburante? Tecniche-Espedienti-Accorgimenti. Risposta n. 29 – 30 August 2008, 21:52:47 1.000.000 di km è una longevità notevole... sticaz... Credo che se continuo così batterò i record di durata... sulla scrivania...!!! uff!! Citazione